Ok che non si può restare con il solo Cutrone, ma prendere il suo doppione polacco a 40 milioni mi sembra un po' un azzardo. Hanno numeri simili (0,38 gol a partita Cutrone, 0,39 per Piatek in carriera), fisici simili (183cm per 75kg Cutrone, 183cm per 77kg Piatek) e appena due anni e mezzo di differenza (con Cutrone che però, pur essendo più giovane, ha due volte e mezzo le presenze del polacco in Serie A, che potrebbe aver benissimo azzeccato la mezza stagione della vita).
Io avrei preferito un prestito in avanti (anche Batshuayi se davvero si può arrivare a lui per sei mesi) e investire la liquidità su un esterno prolifico e qualcuno a centrocampo (liberandoci magari di una o due zavorre).
Occhio, non dico che Piatek non sia un bel giocatore, tutt'altro, solo che allo stato attuale forse avrei agito in maniera distinta. Ma trovare una soluzione che sia ideale per la squadra e metta d'accordo tutti capisco che è praticamente impossibile. Speriamo che, accada quel che accada, riusciremo a pescare bene questa volta.