Piano Pioli:"Rialzare la testa. Meritiamo il quarto posto".

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,816
Reaction score
12,408
Manue;2323997 ha scritto:
È difficile però se il minimo comune denominatore è sempre lo stesso,
ossia Pioli, e il cammino è identico alle sue precedenti esperienze,
ricercare responsabilità altrove.

Gli approcci sbagliati dipendono dall'allenatore in primis,
la capacità di tenere alta l'asticella mentale anche,
leggere i momenti della partita e fare i cambi giusti, se farli... pure.

Io provo a pensare quali siano le responsabilità della società,
posso imputare un mercato di gennaio disastroso,
ma non posso accettare che dato questo, il Milan perda contro lo Spezia in quel modo,
o che fornisca prestazioni opache contro Udinese, Samp e Genoa.

Io sono convinto che abbiamo un reparto offensivo sterile, tolto Ibra,
ma non vuol dire che dobbiamo subire 2 gol a partita...
non siamo più cattivi, non siamo più compatti, ci sono giocatori svuotati,
qui deve essere bravo il mister... invece la storia dimostra che quando perde le redini, non le trova più.

Hai ragione.

Io piu che le responsabilità alla società, che pure un po' ne ha, le darei ai giocatori perchè stiamo vedendo dei crolli anche e soprattutto nelle prestazioni individuali.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Andrea Red&Black;2323977 ha scritto:
Bè è cos'. In Premier alla 33esima come noi, la quinta (West Ham) ha 55 punti. Nella Liga la quinta (real sociedad) ne ha 53. In Ligue 1, la quinta (lens) ne ha 56 con una giornata in più. non guardo la bundes che ha 18 squadre.

noi siamo quinti al momento con 66 punti.
C’è solo un appunto da fare: se noi fossimo in premier lotteremmo per non retrocedere. Ovvio che i punti siano di meno, è un campionato molto competentitivo
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,880
Reaction score
9,089
danjr;2324029 ha scritto:
C’è solo un appunto da fare: se noi fossimo in premier lotteremmo per non retrocedere. Ovvio che i punti siano di meno, è un campionato molto competentitivo

questo è fuori di dubbio. Volevo solo sottolineare come i punti (anche per il campionato italiano in media) li abbiamo fatti eccome. In genere ci vai con 70 punti o poco più. Anche l'anno scorso la Roma, quinta, ha chiuso a 70, quindi la Lazio anche a 71 sarebbe entrata in CL. Insomma, nessuna delle favorite ha toppato quest'anno tranne la Roma. Magari un Napoli che ti perde e pareggia una partita in più e oggi staremo a parlare di altro.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,847
Reaction score
1,877
Lineker10;2324026 ha scritto:
Hai ragione.

Io piu che le responsabilità alla società, che pure un po' ne ha, le darei ai giocatori perchè stiamo vedendo dei crolli anche e soprattutto nelle prestazioni individuali.

Si si concordo,
i primi responsabili sono loro, a me spiace perché sicuramente non fa piacere neanche a loro questa situazione,
però stanno sbagliando tanto, ma anche sul piano tecnico.

Contro la Lazio abbiamo avuto potenziali palle gol clamorose,
non sfruttate per scelte sbagliate.
E' vero che sono cose che uno ha o non ha, ma in certi momenti devi snaturarti e diventare cinico.

L'atteggiamento poi,
Donnarumma che ride a fine partita mi da la sensazione che il gruppo non tenga quanto teniamo noi, a questo sport,
ma che siano dei ragazzi fortunati poiché dotati di doti non comuni che sono utili per questo sport.

Bah
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,816
Reaction score
12,408
Andrea Red&Black;2323977 ha scritto:
Bè è cos'. In Premier alla 33esima come noi, la quinta (West Ham) ha 55 punti. Nella Liga la quinta (real sociedad) ne ha 53. In Ligue 1, la quinta (lens) ne ha 56 con una giornata in più. non guardo la bundes che ha 18 squadre.

noi siamo quinti al momento con 66 punti.

Si questa cosa è pazzesca. Se guardiamo la cosa con lucidità stiamo facendo una grande stagione, la migliore da tanti tanti anni, eppure rischiamo di rimanere con un pugno di mosche in mano.

Ma io è un bel pezzo che metto in guardia il forum per questa cosa. La quota Champions è altissima quest'anno, intorno ai 75 punti, e noi anche quando eravamo in vetta eravamo comunque lontani ancora da avere il quarto posto certo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,700
Reaction score
12,643
Admin;2323809 ha scritto:
Come riportato dal CorSera, Pioli sta provando a rimettere insieme i cocci dopo il pesante KO contro la Lazio. Il Milan ora è atteso da un calendario pessimo. Ma il tecnico, anche ieri a Milanello, ha insistito sullo stesso concetto con i giocatori:"Dobbiamo rialzare la testa. Meritiamo il quarto posto".

Problemi anche in società QUI -) https://www.milanworld.net/milan-ma...futuro-dipende-dal-quarto-posto-vt102598.html
Le stiamo buscando da tutti, ora vediamo di vincere almeno col Malavento.
 

Similar threads

Alto
head>