- Reaction score
- 10,262
beh ti dico, io sono terrone, vivo a Firenze da 8 anni, la settimana scorsa ero con questi due miei amici nati e cresciuti a Firenze e quando il discorso è caduto su immigrazione clandestina e criminalità se ne sono usciti con sta storia della percezione e che bisogna analizzare i dati, che la destra dipinge una realtà che non esiste. Gli ho mostrato un paio di video recenti dove uno svuotava un estintore in tramvia, un altro ha messo in fuga il conducente ed è entrato in cabina di guida, dove per fortuna ha suonato solo il clacson ma poteva fare una strage.
E niente, uno di questi continuava a ribadire sta storia di vedere i dati, che al giorno d'oggi chiunque può fare un video e metterlo sui social. In sostanza se la prendeva con chi dice che Firenze è diventata pericolosa, irrideva Salvo Sottile per i servizi a Via palazzuolo (un porcaio, vivo nella via di fianco). Al che mi sono pure inalberato, visto che io personalmente ho subito scippi, rapine e intimidazioni negli ultimi anni, e gli ho fatto presente che è stato solo fortunato se non gli è successo nulla, che è cieco oppure non si guarda intorno quando esce di casa (vi assicuro che basta mettere piede fuori dalla stazione, è ultra tangibile la cosa), che la città è la loro - visto che io non ho radici qui - e che se gli fa piacere che sia ridotta a una baraccopoli se la tengano così ed è ciò che si meritano.
La cosa più avvilente che ho compreso negli anni è che sta gente pure nel mentre venisse squartata non vedrebbe lo stesso il problema. E' qualcosa di mostruoso e che fa paura. Non dico per scherzare, sta gente se subisce certe cose rialabora i fatti a livelli assurdi, neanche matrix, siamo oltre.
Il livello è quello di sto meme, sono tutti fissati con studi, dati e altro. Come fossero qualcosa di divino e non artificiale, non commissionati da enti con conflitti di interesse vari, che siano economici o politici. Prendi l'inflazione, il dato più taroccato che esista, ma sono sicuro che in quel caso non si farebbero problemi a dire che i dati non sono veritieri