Perché vi piace tanto Chalanoglu?

Mika

Senior Member
Reaction score
9,531
Perché già ora nel campionato italiano sarebbe uno dei giocatori più tecnici in grado di cambiare il corso della partita.
Perché ha 22 anni è sicuramente migliorerà rischiando di diventare il tanto top player che ci manca
Perché per 20 M + bonus per un giocatore di tale talento sono davvero pochissima roba.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Hazard è un esteno, De Brunye un centrocampista centrale, Muller è al top del potenziale, Ozil... va beh, Alli ecco lui sì, Coutinho? ahahaha, Bernardo Silva è un esterno, Draxler non mi pare di quel livello, Carrasco è un esterno, Mertens è una punta/esterno, Insigne è un esterno, Isco lo avevo dimenticato, David Silva ha 31 anni su...

"Hazard è un esterno". Premettendo che il trequartista cetrale vecchio stampo praticamente non esiste quasi più, mi chiedo: hai mai visto giocare Calhanoglu? :)
Il turco gioca per lo più esterno, con molta più attitudine ad accentrarsi che andare sul fondo.
Non capisco perché ridi su Coutinho. Giocatore da Barcellona...
Draxler gioca titolare (e bene!) in un top club europeo.
David Silva avrà pure 3 anni ma comunque è superiore a Calhanoglu.
E non ne ho messo mooooolti altri

Lambro

Bannato
Reaction score
207
che poi Suso viene inspiegabilmente visto come un giocatore "medio" quando nel giusto contesto mi pare uno veramente tecnico e capace...non un trascinatore assoluto ma quelli NON possiamo ancora permetterceli sotto tanti punti di vista.
il punto è che se vuoi una squadra che viva di continui movimenti incroci triangoli, allora suso non ti serve ad un ***** essendo molto statico nel gioco senza pallone. (da capire se per volontà tattiche o per capacità sue)
non ho visto molto chalanoglu e non so dire se nel gioco senza pallone sia uno molto dinamico o meno..

per chi dice che verrà un top player, io lo spero per carità, però tutto mi da' da pensare che non sarà così, quello che è veramente difficile è superare la concorrenza ormai lunghissima di squadre capaci di dare ingaggi nettamente superiori al nostro e di essere al top fisso ormai da anni, ad esempio negli anni 80 90 00 era molto piu' facile in quanto la concorrenza era di poche squadre italiane, real e barca e finita li'. Ora devi passare davanti a:
Real
Barca
United
City
Bayern
Psg
Atleti
Liverpoool
Arsenal
Chelsea
Juventus
a breve credo pure il Tottenham

Reaction score
179
"Hazard è un esterno". Premettendo che il trequartista cetrale vecchio stampo praticamente non esiste quasi più, mi chiedo: hai mai visto giocare Calhanoglu? :)
Il turco gioca per lo più esterno, con molta più attitudine ad accentrarsi che andare sul fondo.
Non capisco perché ridi su Coutinho. Giocatore da Barcellona...
Draxler gioca titolare (e bene!) in un top club europeo.
David Silva avrà pure 3 anni ma comunque è superiore a Calhanoglu.
E non ne ho messo mooooolti altri

Hazard viene fatto giocare esterno da molti anni e lui stesso vuol giocare lì, mica è colpa mia.
L'ho visto giocare Calhanoglu, per questo dico che è un trequartista. Poi è anche molto duttile e quindi lo fanno giocare in altri ruoli, ma come ruolo naturale è quello.
Ad ogni modo, non mi puoi paragonare giocatori già affermati col turco quando lui deve ancora esplodere. Infatti ho parlato di qualità attuale E potenziale, e congiunzione copulativa positiva.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Vedo molti utenti letteralmente esaltati per questo acquisto, e mi chiedevo il perché.
Vi faccio il mio elenco dei PRO e CONS.

PRO:
- Calciatore intelligente,
- Ottima visione di gioco
- Calci piazzati pazzeschi
- Prezzo abbordabile

CONTRO:
- Se viene come trequartista credo escluda James (si, io a James ci credo)
- Se viene a fare l'esterno d'attacco sono assolutamente scontento. 1) Non è un attaccante, 2) Segna poco
- Da uno che a 17 anni era titolare in Bundes, con il numero 10, ci si aspettava un esplosione diversa. Costa 25 sacchi (bonus inclusi) perché non fa la differenza.

Aspetto adesso di sentire il parere di tutti gli entusiasti del forum. Magari me convincete :)
Il contro maggiore è che ad oggi non ha un suo ruolo

Il Pro è che sono sicuro che sia perfetto per Montella, sarà il nostro Borja

Reaction score
3,910
Vedo molti utenti letteralmente esaltati per questo acquisto, e mi chiedevo il perché.
Vi faccio il mio elenco dei PRO e CONS.

PRO:
- Calciatore intelligente,
- Ottima visione di gioco
- Calci piazzati pazzeschi
- Prezzo abbordabile

CONTRO:
- Se viene come trequartista credo escluda James (si, io a James ci credo)
- Se viene a fare l'esterno d'attacco sono assolutamente scontento. 1) Non è un attaccante, 2) Segna poco
- Da uno che a 17 anni era titolare in Bundes, con il numero 10, ci si aspettava un esplosione diversa. Costa 25 sacchi (bonus inclusi) perché non fa la differenza.

Aspetto adesso di sentire il parere di tutti gli entusiasti del forum. Magari me convincete :)

sinceramente i 4 PRO che hai elencato mi sembrano sufficienti pensando a come invece saremmo messi senza di lui

se poi credi all'arrivo di james allora no problem, arriverà james

se si punta su calhanoglu è perchè james è inarrivabile

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
Essenzialmente un motivo ti farebbe cambiare idea penso: da quando ha avuto la squalifica per 4 mesi il leverkusen ha rischiato di entrare nella lotta retrocessione

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
che poi Suso viene inspiegabilmente visto come un giocatore "medio" quando nel giusto contesto mi pare uno veramente tecnico e capace...non un trascinatore assoluto ma quelli NON possiamo ancora permetterceli sotto tanti punti di vista.
il punto è che se vuoi una squadra che viva di continui movimenti incroci triangoli, allora suso non ti serve ad un ***** essendo molto statico nel gioco senza pallone. (da capire se per volontà tattiche o per capacità sue)
non ho visto molto chalanoglu e non so dire se nel gioco senza pallone sia uno molto dinamico o meno..

per chi dice che verrà un top player, io lo spero per carità, però tutto mi da' da pensare che non sarà così, quello che è veramente difficile è superare la concorrenza ormai lunghissima di squadre capaci di dare ingaggi nettamente superiori al nostro e di essere al top fisso ormai da anni, ad esempio negli anni 80 90 00 era molto piu' facile in quanto la concorrenza era di poche squadre italiane, real e barca e finita li'. Ora devi passare davanti a:
Real
Barca
United
City
Bayern
Psg
Atleti
Liverpoool
Arsenal
Chelsea
Juventus
a breve credo pure il Tottenham

si però anche queste squadre hanno bilanci, obiettivi e priorità.
se questi club sono, per esempio, coperti nel ruolo di prima punta, perché dovrebbero darti fastidio per Belotti?
Oppure: se tutte queste squadre hanno esteri/trequartisti (e sono TUTTE coperte perché il salto di qualità lo fai proprio in quei ruoli) perché dovrebbero darti fastidio per James?
Ad esempio Belotti: tra queste squadre a chi può servire? Lo United ha preso Morata e ha Rashford (quindi probabilmente si chiama fuori anche per James).... l'unica che può infastidirti mi sembra obiettivamente il Liverpool, considerando il Chelsea su Lukaku.
L'Arsenal? Con l'Arsenal ADESSO te la giochi.
E James? Tra queste forse ne avrebbe bisogno la Juve. Le altre mi sembrano coperte.

Alto