Perchè siamo ancora nelle mani di un noallenatore

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,205
Scusate ma io non riesco a capacitarmi. Per quale motivo un allenatore che sta facendo tutto ma proprio tutto per non dare una svolta alla stagione è ancora li al suo posto con il tacito consenso dei nostri dirigenti? Possibile che noi plebei del calcio ci accorgiamo dei giocatori fuori ruolo,dei cambi ritardati e nosense,dei potenziali big pagati fior di milioni a marcire in panchina ma chi dovrebbe controllare e dirigere la baracca fa finta di nulla?Rastelli,Baroni,Jurici e Del Neri sono stati accompagnati alla porta per molto meno ed infine mi chiedo se davvero oggi un Guidolin piuttosto che un Oddo o un Delio Rossi a traghettare farebbero peggio di Montella.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,440
Montella è ancora qui per mancanza di alternative valide, ma di una cosa sono abbastanza certo, lui è di fatto già licenziato a fine stagione, salvo non riesca svoltare in maniera decisa la stagione rossonera.

Fra i nomi da te fatti, se proprio avessi dovuto sceglierne uno con la pistola alla tempia, avrei detto Oddo: non ha esperienza, ma ha belle idee.

The P

Senior Member
Reaction score
1,254
Scusate ma io non riesco a capacitarmi. Per quale motivo un allenatore che sta facendo tutto ma proprio tutto per non dare una svolta alla stagione è ancora li al suo posto con il tacito consenso dei nostri dirigenti? Possibile che noi plebei del calcio ci accorgiamo dei giocatori fuori ruolo,dei cambi ritardati e nosense,dei potenziali big pagati fior di milioni a marcire in panchina ma chi dovrebbe controllare e dirigere la baracca fa finta di nulla?Rastelli,Baroni,Jurici e Del Neri sono stati accompagnati alla porta per molto meno ed infine mi chiedo se davvero oggi un Guidolin piuttosto che un Oddo o un Delio Rossi a traghettare farebbero peggio di Montella.

Io direi a questo punto che è inspiegabile, ma credo ancora più inspiegabile sia la difesa a 3. Siamo diventati più sterili in attacco, ma anche un colabrodo in difesa. Perché insister? (e Bonucci è una scusa, visto che è stato inserito dall'UEFA nella formazione tipo proprio l'anno in cui ha giocato nella difesa a 4).

Reaction score
39,369

Evidentemente il quarto posto non era obiettivo minimo e indispensabile come ci avevano fatto credere o la rosa non è ritenuta valida per tale traguardo, non ancora almeno.
Io dirigente del milan se avessi quell'obiettivo in testa e fossi certo che la mia squadra possa lottare per quella posizione in classifica avrei già mandato a casa montella.
Quale è la verità?

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,205
Io invece mi sto convincendo di altro...per motivi a noi oscuri (FPF?il venir meno di grossi sponsor?)hanno davvero chiuso i rubinetti e mettere a libro paga un secondo allenatore oggi non è possibile. Mirabelli ad un certo punto sembrava avergli dato l'ultimatum per poi ritrattare la propria posizione,quindi da parte loro non c'è la minima fiducia come vorrebbero farci credere.

Reaction score
3,791
Credo anch'io che Montella e in pratica un dead man walking e sara esonerato dopo la stagione. I suoi comportamenti e le sue dichiarazioni sembrano dei sputi in faccia alla dirigenza (ci sono diversi esempi). Comportamenti al limite, ma mai oltre per non dare la possibilita di un esonero causato dai proprio comportamenti.

Purtroppo questo dead man walking non ci costa solo questa stagione, ma bruccia tutti i nuovi acquisti. Andre Silva sta perdendo un anno della sua carriera a marcire sulla panchina, idem Cutrone, Musacchio e Romagnoli sono in balia della difesa a 3, Calhanoglu non ci capisce niente e sara un giocatore distrutto dopo un anno di Montella, Kessie usato da medianaccio. Con tanti giocatori frustrati e demotivati si creano anche le creppe nello spogliatoio. I danni creati da Montella in questa stagione si sentiranno per diversi anni. Urge allontanarlo subito.

Ovviamente la societa ne ha di colpe (e non poche) ma quelle del mancato allontanamento di Montella e quella maggiore e rischia di distruggere tutto il progetto.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Tutto congelato in attesa di movimenti dall'alto

Anche il preparatore...qualcuno crede davvero che la società si sia mobilitata per prendere il preparatore atletico della Costa d'Avorio, quando in Serie C se ne trovano di migliori? Montella che ai microfoni, su domanda relativa al preparatore, risponde che si stava bene anche prima senza di lui, ricorda molto Berlusconi quando commentava Bee allo stesso modo

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Credo che le ragioni siano moltlepici...
Montella fa da scudo ad una dirigenza che con il suo allontanamento si troverebbe messa a nudo...
Verrebbero allo scoperto tutti gli errori commessi in estate...la conferma dello stesso ed una campagna acquisti portata avanti senza pragmatismo ma con tanta voglia d'apparire...così ci siamo ritrovati una rosa ''monca'' per qualsiasi modulo si voglia addottare e qualche ''bidone'' che farebbe fatica persino ad essere titolare nei Milan trasandati che abbiamo visto negli ultimi anni...

Per quanto riguarda un suo eventuale sostituto...dopo tanta incertezza sono arrivato alla conclusione che l'unico nome fattibile è quello di Gattuso...
Difficilmente troveremmo un'alternativa disposta a fare da traghettatore per soli sei mesi..e se anche fosse...penso che un nuovo allenatore potrà si migliorare la situazione attuale ma non ''ripararla'' del tutto perchè come scritto sopra la rosa a disposizione è molto carente...da qualsiasi punto di vista la si osservi...

Reaction score
1,485
Montella è ancora qui per mancanza di alternative valide, ma di una cosa sono abbastanza certo, lui è di fatto già licenziato a fine stagione, salvo non riesca svoltare in maniera decisa la stagione rossonera.

Fra i nomi da te fatti, se proprio avessi dovuto sceglierne uno con la pistola alla tempia, avrei detto Oddo: non ha esperienza, ma ha belle idee.

Abbiamo dg, ds e allenatore tra i peggiori della A. Il problema non è il tecnico, ma chi l'ha scelto.
Il Milan deve trovare gente capace. Può anche arrivare Conte, ma al suo addio ritornerebbero le cose come prima.
Evidentemente in dirigenza non hanno visto lo squallore con Empoli, Roma, Cagliari, Atalanta etc nel finale di stagione scorsa.
Gli andava bene e gli hanno raddoppiato l'ingaggio. Fortuna che i soldi non sono nostri.

Riguardo a Oddo meglio che non commento.
Uno che in 25 giornate di serie A non è riuscito a trovare una variante, un modo di stare in campo un po' più equilibrato e di fare punti per me è da sospensione del patentino. Definirlo dilettante è un complimento, semplicemente è un incapace. Però a dietro sponsor e procuratori, e quindi lavora.
E anche a Pescara, dove aveva la squadra più forte con Lapadula, riuscì a fare 6 sconfitte di fila vanificando quasi la Promozione.
In bocca al lupo all'Udinese, è scarso e durerà poco.
Tu lo vorresti al Milan? Poveri noi...

Pivellino

Member
Reaction score
252
Esonerare Montella e dopo il Milan volerà, ma perché non ci ho pensato prima.
Anche Mazzarri può andar bene.
Dopo il turco ci ubriacherà di slalom alla Savicevic, Kessie diventerà una diga, Biglia sembrerà Pirlo, Silva Van Basten.
Vinceremo il derby di ritorno 8 a zero e Wanda Nara delusa tornerà a casa da Maxi che con l'occasione si farà le extention e dimagrirà, come ai tempi del Catania.
La UEFA ci darà una wild card per la Champions e Conte arriverà su un cocchio di cavalli bianchi guidato da Lippi, con i bambini festanti che lanciano fiori freschi e due cherubini piroetteranno in cielo disegnando una coppa colle nubi.
A quel punto a Galliani prederà un infarto, Berlusconi sarà il nuovo presidente del Consiglio e ci farà una legge ad hoc per costruire uno stadio d'oro massiccio finanziato dagli arabi.
Si perché verrà fuori che dietro ai cinesi c'erano i russi e dietro ai russi gli arabi, per non destar sospetto.
Pure Mirabelli indovinerà una sessione di mercato e a Fassone ricresceranno i capelli e le ciglia.
Massimo Mauro inizierà a parlar bene di noi e male della Juve. Gattuso si farà frate, Costacurta diventerà allenatore, Caressa sarà licenziato da Sky e aiuterà la moglie nella nuova edizione di cotto e mangiato.
E tutti i tifosi vissero felici e contenti.
Via che aspettiamo :troll:

Alto