Perché non sono ancora tranquillo sul futuro del Milan?

Reaction score
70
Buongiorno cari fratelli milanisti,

da un paio di giorni leggo il vostro entusiasmo straripante e provo a farmi coinvolgere ma è come se ci fosse qualcosa che mi lascia ancora dubbioso sul nostro futuro.

Da qualche anno ho perso totalmente la fiducia sui nostri dirigenti e sul nostro presidente che dal 2005/2006 ha trascurato il Milan per noti problemi politico/personali ben più rilevanti...

Personalmente ad oggi vedo:

- non un grande investitore estero ma un broker finanziato da una trading di Abu Dhabi e da una banca cinese che non è certamente ICBS o China Construction Bank;

- non un accordo di cessione siglato ma 8 settimane di ulteriore esclusività per il closing;

- una valutazione fuori da ogni logica commerciale e non;

- una presunta cessione di una quota societaria inferiore al 50,1% che in Italia (per il nostro sistema giuridico) corrisponde al gettare soldi nel water, cosa che sa anche ogni medio investitore internazionale;

- coinvolgimento di tanti trader, mediatori, faccendieri: Bee, Dana, Lucas, etc;

- Berlusconi più sorpreso di me sul presunto esito di questa trattativa;

- riferimenti a quotazioni su borse asiatiche e azionariati popolari alquanto fantasiose (mi sembra di rivedere un Shinawatra senza soldi ma con molta fantasia);

- progetti di carte di credito, di ristoranti, locali in Cambogia che sfruttino il marchio Milan come forse potrebbe immaginare uno studente al primo anno di Marketing ed Economia alle prese con il suo primo business plan.

Probabilmente le scottature degli ultimi anni mi fanno essere iper prudenzialista sul tema Milan ma in tutta sincerità non riesco proprio a vedere ancora tutto rosa...

Non potete immaginate la felicità che avrò nel momento in cui tutti questi miei dubbi mi potranno essere girati contro...

Per ora sempre e solo forza Milan!

franck3211

Bannato
Reaction score
3
Buongiorno cari fratelli milanisti,

da un paio di giorni leggo il vostro entusiasmo straripante e provo a farmi coinvolgere ma è come se ci fosse qualcosa che mi lascia ancora dubbioso sul nostro futuro.

Da qualche anno ho perso totalmente la fiducia sui nostri dirigenti e sul nostro presidente che dal 2005/2006 ha trascurato il Milan per noti problemi politico/personali ben più rilevanti...

Personalmente ad oggi vedo:

- non un grande investitore estero ma un broker finanziato da una trading di Abu Dhabi e da una banca cinese che non è certamente ICBS o China Construction Bank;

- non un accordo di cessione siglato ma 8 settimane di ulteriore esclusività per il closing;

- una valutazione fuori da ogni logica commerciale e non;

- una presunta cessione di una quota societaria inferiore al 50,1% che in Italia (per il nostro sistema giuridico) corrisponde al gettare soldi nel water, cosa che sa anche ogni medio investitore internazionale;

- coinvolgimento di tanti trader, mediatori, faccendieri: Bee, Dana, Lucas, etc;

- Berlusconi più sorpreso di me sul presunto esito di questa trattativa;

- riferimenti a quotazioni su borse asiatiche e azionariati popolari alquanto fantasiose (mi sembra di rivedere un Shinawatra senza soldi ma con molta fantasia);

- progetti di carte di credito, di ristoranti, locali in Cambogia che sfruttino il marchio Milan come forse potrebbe immaginare uno studente al primo anno di Marketing ed Economia alle prese con il suo primo business plan.

Probabilmente le scottature degli ultimi anni mi fanno essere iper prudenzialista sul tema Milan ma in tutta sincerità non riesco proprio a vedere ancora tutto rosa...

Non potete immaginate la felicità che avrò nel momento in cui tutte queste mie critiche mi potranno essere girate contro...

Per ora sempre e solo forza Milan!

Sulla chiusura dell'accordo ho anche io alcune perplessità. Siamo certi che tra 8 settimane sicuro andrà tutto liscio?

proccus

Bannato
Reaction score
0
Sono d'accordo. Su questo forum ci si illude troppo facilmente, per ora ne sappiamo troppo poco e l'unica cosa certa è che rimane il geometra...

Ruud

New member
Reaction score
2
D'accordo pure io. Ho l'impressione che si stia dando fiducia a un personaggio di cui si sa poco e nulla, si è già stabilito a priori che il Milan tornerà grande e che faremo il mazzo alla Juve ma senza avere ancora nulla di concreto in mano. L'entusiasmo a prescindere talvolta può essere molto dannoso.

Reaction score
12,539
Concordo con quanto avete scritto tutti sopra.

Visto che va di moda questa frase ultimamente, diciamo che mi sento "cautamente ottimista".

Non perchè credo chissà quanto in B e Mr.Bee, ma per le cifre e gli interessi in ballo.

Non ha nessun senso per nessuno continuare cosi, visto che i soldi sembrano tutto per questa gente, andare avanti in questa maniera sarebbe economicamente un suicidio.

Ergo, qualcosa faranno dai...

franck3211

Bannato
Reaction score
3
Concordo con quanto avete scritto tutti sopra.

Visto che va di moda questa frase ultimamente, diciamo che mi sento "cautamente ottimista".

Non perchè credo chissà quanto in B e Mr.Bee, ma per le cifre e gli interessi in ballo.

Non ha nessun senso per nessuno continuare cosi, visto che i soldi sembrano tutto per questa gente, andare avanti in questa maniera sarebbe economicamente un suicidio.

Ergo, qualcosa faranno dai...

Sono d'accordo anche io, al 99% per me la cosa si farà, anzi credo che è tutto fatto il grosso e si parla solo di dettagli però meglio essere prudenti.

Theochedeo

Member
Reaction score
132
Ma precisamente cosa vi sareste aspettati? Uno sceicco a caso che arriva e spende 1 mld per il Milan + 1 mld per il mercato? Ci tengo a sottolineare che tutti i club che sono in mano a sceicchi o magnati (PSG, Manchester City, Chelsea, ecc..) sono stati acquistati per cifre irrisorie rispetto a quanto speso per noi. D'altro canto invece ci sono i veri top club europei (Real, Barca, Bayern) che hanno una struttura simile a quella che ci è stata prospettata (az. popolare + quotazione in borsa) grazie alla quale riescono a raggiungere livelli di fatturato tali da poter competere con gli sceicchi senza bisogno di un investitore che butti i soldi. Bee vuole posizionare il Milan in quella fascia di top Club poiché è lì dove merita di stare grazie a palmares e storia.
Un'ultimo appunto: lo stesso Bee ha sottolineato più volte che, pur essendo un broker, la sua famiglia è molto molto ricca (penso si sia parlato di quasi 10 mld) quindi mi piacerebbe che la gente smettesse di bollarlo come uno straccione!

kollaps

Well-known member
Reaction score
177
Quando va tutto male, ci si lamenta.
Quando le cose sembrano andare per il verso giusto, ci si lamenta comunque.
Eddai su, che noia :p

Brain84

Member
Reaction score
69
Proprio per questo motivo ho aperto il topic che parlava del pessimismo, sapevo che sarebbero uscite queste opinioni

franck3211

Bannato
Reaction score
3
Proprio per questo motivo ho aperto il topic che parlava del pessimismo, sapevo che sarebbero uscite queste opinioni
Il mio dubbio è semplicemente se veramente in queste settimane si concretizzerà l'accordo, per il resto sull'operato di Bee bisogna aspettare ma mi sento fiducioso, Berlusconi su questo aspetto non è un pollo e difatti sono contento che almeno inizialmente mantiene la maggioranza.

Alto