Perchè non Dybala?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374
Dybala prende sei alla Juve. Ma sai, fa un passo indietro al Milan, dove prende meno soldi da bonus vittorie, da bonus scudetto, non gioca la coppa campioni...te ne chiede almeno 10, se non 12 per accettare il progetto Milan... Ma comunque credo Elliot sia rimasto scottato dall'affare Higuain, che Leonardo considerava determinante per andare in CL, non credo a breve finanzierà ancora affari a fondo perduto del genere, perchè di questo di parla di Dybala, è un giocatore fatto e finito, non ti da margini futuri di plusvalenza....

Vero. Dopo i bidoni degli ultimi anni giustamente si vorranno tenere alla larga da certe situazioni, ma resto dell'idea che i nostri ci stiano pensando seriamente in ogni caso, visti i rallentamenti per Correa.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Dopo i topic premonitori su Bonucci e Higuain è il turno di Dybala.

malos

Senior Member
Reaction score
3,832
Semplice perchè lui da noi non ci vuole venire, ci ha già schifati una volta.

Reaction score
3,007
Premetto che negli ultimi 2 mesi ho seguito poco nulla per mancanza di tempo ma soprattutto perchè ho perso un pò di amore e fiducia, so solo che siamo fuori dalla EL, che è arrivato Boban e che siamo abbastanza alla canna del gas se ci servono pure i soldi di Cutrone.

Ma i rapporti con la Juventus sono buoni, sicuramente migliori di quelli con l'Inter, hanno bisogno di vendere anche loro ( Dybala - Mandzukic ) e forse faremo un bel pò di cassa con Donnarumma.
E allora perchè non provvarci con Dybala che a mio avviso è un campione che va ritrovato e ha bisogno di sentirsi amato. Sarebbe il più talentuoso della squadra e con Piatek farebbe faville. Se a lui la destinazione è gradita potrebbe anche ridimensionarsi l'ingaggio, tanto i soldi sranno quasi quanto quelli chiedono per _Modric o Correa

Abbiamo bisogno di gente che ha fame, che ha voglia di vincere,
che ha voglia di dimostrare...
non di chi si demoralizza perché non accetta di essere "sceso" di livello, cosa che è normale che sia cosi oggi passando da Juventus a Milan...

Reaction score
2,125
Premetto che negli ultimi 2 mesi ho seguito poco nulla per mancanza di tempo ma soprattutto perchè ho perso un pò di amore e fiducia, so solo che siamo fuori dalla EL, che è arrivato Boban e che siamo abbastanza alla canna del gas se ci servono pure i soldi di Cutrone.

Ma i rapporti con la Juventus sono buoni, sicuramente migliori di quelli con l'Inter, hanno bisogno di vendere anche loro ( Dybala - Mandzukic ) e forse faremo un bel pò di cassa con Donnarumma.
E allora perchè non provvarci con Dybala che a mio avviso è un campione che va ritrovato e ha bisogno di sentirsi amato. Sarebbe il più talentuoso della squadra e con Piatek farebbe faville. Se a lui la destinazione è gradita potrebbe anche ridimensionarsi l'ingaggio, tanto i soldi sranno quasi quanto quelli chiedono per _Modric o Correa
Fosse possibile, se non fosse per la nostra mancanza di appeal al momento, e l'insostenibilità economica, auspicherei questo colpo.
Dybala da gregario alla Juve diventerebbe idolo a San Siro, essere parte della nostra rinascita é tutto ciò che possiamo offrirgli però al momento. Un po' quello che abbiamo proposto al Pipita l'anno scorso. Dybala però ha anni in meno e piú cose da dimostrare, per cui per me se venisse da noi farebbe sfracelli, a meno di congiunture astrali estremamente sfavorevoli.
Inutile dire che a livello tattico sarebbe davvero perfetto per noi, sia da seconda punta al fianco di Piatek, sia da trequartista alle spalle di Leao e Piatek. Fantasia, tiro da fuori, dribbling, assist, qualità.

Sarebbe uno di quei colpi in grado di cambiare radicalmente le prospettive della squadra.

OK, ora possiamo smettere di sognare.

Reaction score
2,685
Sono sicuro ci stiano pensando anche i nostri.

Sarebbe un acquisto molto costoso, forse al limite delle nostre possibilità attuali, questo è un bel problema.

Tatticamente aggiungerebbe tanto, tra l'altro da noi giocherebbe finalmente nel suo ruolo naturale, ci darebbe tanta qualità tra le linee e in ampiezza, imprevedibilità nei tiri da lontano, pericolosità sui piazzati. E' fortissimo nel gioco stretto, riceve bene spalle alla porta e è fenomenale nel gioco da fermo, in sostanza perfetto per il gioco di Giampaolo.
Dybala è una grande seconda punta, forse la migliore del mondo, sacrificato dalla diffusione di moduli a tre punte (tipo il 433) o con gli esterni offensivi (tipo il 4231), moduli nei quali si colloca male. Dybala è un numero 10 puro, stile anni novanta, tipo Baggio o Delpiero (con i quali infatti condivide le medesime problematiche tattiche con un certo tipo di allenatori), e ha bisogno di un modulo a due punte pure per essere massimizzato tatticamente. Situazione tattica che troverebbe da noi.

Per questo motivo alla Juventus invece è spacciato, Sarri ne è pienamente consapevole, e la sua situazione è destinata ad evolvere molto nelle prossime settimane dopo i rifiuti alla Premer.

Non resta che aspettare e capire. Se ci saranno le condizioni economiche è una enorme tentazione, sempre che lui si cali nella nostra realtà con la mentalità giusta altrimenti ogni discorso tecnico/tattico è inutile.

Hai detto già tutto quello che non ho detto io, aggiungo inoltre che ci sarebbe un motivo ancora in più per prenderlo ovvero conosce già benissimo l'italiano e il nostro campionato.
Quello che mi fa specie è che Sarri, l'uomo del tiki-taka nostrano che ha fatto la fortuna coi nani veloci del Napoli, non cerchi di tenerlo. Probabilmente non è adatto al gioco che farà o sono direttive di Agnelli

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Fosse possibile, se non fosse per la nostra mancanza di appeal al momento, e l'insostenibilità economica, auspicherei questo colpo.
Dybala da gregario alla Juve diventerebbe idolo a San Siro, essere parte della nostra rinascita é tutto ciò che possiamo offrirgli però al momento. Un po' quello che abbiamo proposto al Pipita l'anno scorso. Dybala però ha anni in meno e piú cose da dimostrare, per cui per me se venisse da noi farebbe sfracelli, a meno di congiunture astrali estremamente sfavorevoli.
Inutile dire che a livello tattico sarebbe davvero perfetto per noi, sia da seconda punta al fianco di Piatek, sia da trequartista alle spalle di Leao e Piatek. Fantasia, tiro da fuori, dribbling, assist, qualità.

Sarebbe uno di quei colpi in grado di cambiare radicalmente le prospettive della squadra.

Attenzione perché adesso i sergenti in casa Milan sono cambiati, se ti contatta Paolo e dietro c'è Boban (che fino a ieri l'altro era ai vertici del calcio) non puoi certo far finta di niente, spesso ci sono rassicurazioni che differiscono dal voler vincere subito, no, Dybala non vincerà la Champions neanche l'anno prossimo ma se volesse fare un percorso serio la Juve la lascerebbe immediatasubito, non lo hanno mai fatto sentire importante, lo hanno spedito a calci in chiulo praticamente subito, poi quest'anno abbiamo una rosa molto giovane e di prospettiva quindi da noi potrebbe rilanciarsi..
Chiaro che colpi importanti chiamano colpi importanti, forse non siamo nella situazione migliore ma con le giuste cessioni abbiamo il diritto di provare a farli, sfruttando l'occasione.

RojoNero

Junior Member
Reaction score
27
ha rifiutato United e Spurs chiedendo un ingaggio mostruoso e verrebbe nel Milan attuale??? impossibile

Reaction score
10,163
perché costa troppo e lui ci schifa. Dybala rimane alla Juve, si muoverebbe al massimo per una big spagnola come Real o Barca (che non penso siano minimamente interessate).

Reaction score
2,685

Sono 2 settimane che ci penso, e che spero ci pensi anche Boban :asd: Dybala non è che sia proprio uno costante ma scende sempre in campo per giocare e fare gol e poi va al triplo della velocità degli altri. Vale 5 Suso con la sua finta-controfinta e poi tiro di sinistro, prima avevamo Elsha a sx ora Suso a dx che fa la stessa cosa

Alto