Perché in Italia gli stipendi sono da fame ?

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
1,046
Reaction score
568
Io vivo nella patria di muratori, idraulici ed elettricisti.

Tranquillo, nessuno è a pezzi.
Forse i nostri nonni e bisnonni, che lavoravano in altra maniera.

Ma quelli di oggi, fra cui tantissimi miei amici e parenti, stanno benone sia fisicamente che economicamente.

Vero solo sul freddo e sul caldo, ma si sopravvive.
E' più brutto da fuori.

Tra l' altro, non dimenticare i benefici psicologici che ci sono nel NON lavorare sempre seduto al chiuso di un ufficio.
Più facile abbia problemi alla schiena chi sta tutto il giorno seduto.
ma anche il benessere psicogico di non dover gestire o essere nel mezzo delle "office politics"..
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,701
Reaction score
1,189
Chi evade lo fa farebbe comunque pure se i soldi venissero spesi bene.

È irrilevante sugli stipendi. Peggiora il welfare per gli stipendiati ma non incide sullo stipendio.

Incide che agricoltura e industria sono stati smantellati e demodernizzati tornando a fare tutto a mano e si è deciso di investire in "servizi" salvo poi vedere che in tutto da AI a qualsiasi cosa vanno meglio i cinesi e pure per i videogiochi fanno meglio i polacchi e persino i cechi.

La vulgata è che le imprese italiane producono all' estero.....qualcuno crede che i neri del ghetto di Detroit hanno ripreso a lavorare grazie a Marchionne e alla Fiat? Tutte balle....idem per i paesi del terzo mondo con manodopera a basso costo hanno preso i soldi per espatriare, hanno venduto la tecnologia e hanno detto agli altri di produrre per conto loro perché fare i manager sul serio è troppo faticoso.

E il tutto che con mafieggi vari il pil risulta triplicato.....basta vedere i campi di trenta anni fa: adesso dove andava il trattore la gente raccoglie a mano.
 
Alto