- Reaction score
- 3,022
Numeri alla mano, Cutrone ha realizzato 9 reti in 1271' minuti, una rete in più di Higuain che ha giocato 1861' minuti. A Cutrone arrivano gli stessi palloni che arrivano ad Higuain, anzi, forse qualcuno in più perché l'italiano sa muoversi meglio, attacca meglio la profondità e sa cercarsi meglio lo spazio in area per ricevere la palla, mentre Higuain probabilmente è più bravo a gestire palla fuori dall'area di rigore a smistare il gioco ed a far salire la squadra. Ma quello che io chiedo a un attaccante è segnare. Onestamente, non so quanti altri giocatori in Europa, alla sua età, abbiano la stessa media realizzativa di Patrick, ma credo pochi. In più ci mette grinta, ci mette, per dirla alla Gattuso, "il veleno". L'anno scorso ci ha portati in finale di Coppa Italia, quest'anno ci ha fatto superare gli ottavi con la Samp. Il gol col Parma è una sintesi di quello che è Cutrone, tanta grinta nell'andare a far la lotta da solo ed a recuperare palla, ma anche una buona tecnica ed una buona coordinazione nel calciare al volo quella palla spiovente. Giocatore che segna di testa, di destro, di sinistro. Noi giustamente ci facciamo le pippe su Zaniolo che sembra un calciatore di livello assoluto, ma la Roma ha il coraggio di farlo giocare Zaniolo. Persino in Champions contro il Real Madrid, dove il ragazzo non ha per nulla sfigurato. Non lo so, ho la sensazione che se Patrick giocasse altrove saremmo qui ad invocarne l'acquisto.
Sai dirmi dei gol che ha segnato finora, quanti ne ha fatti quando ha giocato da unica punta ?