Noi almeno sei ne dobbiamo prendere per forza. Penso che spenderemo intorno ai 150-180, spesa che sarà in buona parte compensata dalle cessioni dei due Donnarumma, Suso e Calhanoglu.
Donnarumma per me rimane.
1. Il portiere non si vede
2. A 6 milioni l'anno poche squadre se lo possono permettere e chi può è già ben coperto.
6 giocatori titolari scordateli.
Al massimo 6 comprenderanno qualche scommessa a costo zero o quasi.
Suso e Cal dopo la stagione appena vissuta possono portare si e no 55 milioni.
L'unico che porterebbe parecchi soldi sarebbe Romagnoli, ma sarebbe follia pura.
Per me spenderemo sui 120/150 milioni
35 ala sx
35 alla dx(se parte Suso altrimenti verranno utilizzati per un centrocampista)
35 Mezzala/Mediano
Più qualche scommessa da 5/10 mln
Io rimango convinto che la squadra in mano ad un vero mister possa migliorare esponenzialmente.
La Difesa è buonissima e non cambierei nessuno.
Il ctiticatissimo RR per me è un ottimo elemento ma se giochiamo alla Gattuso è chiaro che venga considerato pippa.
Iniziamo a prendere un Vero Mister, iniziamo a fare una preparazione fisica degna di tale nome... poi ne riparleremo di chi è pippa e chi no.
Io gestirsi così il mercato:
Out:
Cal 20 mln
Suso 35 mln
Kessie 40 mln
Inn (opzione A)
Tonali 20/25 mln
Baka 30 mln
Bergwijng a 35 mln oppure Everton a 30 mln.
4231
Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli RR
Baka Tonali
Suso Paquetà Bergwijng/Everton
Piatek
Opzione B (più difficile)
Pepè 45/50 mln
Savic 70 mln
Baka 30 mln
Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli RR
Biglia Baka
Pepe Savic Paqueta
Piatek
Insomma in tutti i casi ci sarà da rimboccarsi le maniche e credere in chi già abbiamo perché il mercato sarà davvero difficile.
Dimenticavo Calabria... potrebbe essere un'ottima elemento per monetizzare e quindi per portare un acquisto in più.
Ricordatevi che oltre a stare nei paletti del FFP però, noi dobbiamo anche sistemare i conti, questo vuol dire che dovremmo riuscire addirittura a spendere meno di quanto incassato... a meno che Gaz non riesca a fare miracoli