Per quanto ancora con questo "Lockdown"?

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,762
Reaction score
5,565
Allora io non vivo in Italia e dunque non ho la più pallida idea della situazione dal vivo. Ma più o meno tutti i paesi Europei sono praticamente in Lockdown. L'Italia tra poco raggiungerà 1 mese, in Danimarca sono passati 2 settimane esatte. Per quanto ancora si continuerà con questa strategia? I numeri continuano ad aumentare e probabilmente ci saranno sempre morti. 1 mese non è sufficiente secondo me .. che cosa si fa? Per quanto si continuerà a stare casa? Che facciamo? Ora si è pure aggiunta l'India. Praticamente ci sono quasi 3 mld di persone chiuse in casa.

Se si rompe il lockdown, allora probabilmente i contagiati aumenteranno. L'altra soluzione di rimanere tutti chiusi in casa non può continuare ad esistere per ovvie ragioni.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,986
Reaction score
28,081
Allora io non vivo in Italia e dunque non ho la più pallida idea della situazione dal vivo. Ma più o meno tutti i paesi Europei sono praticamente in Lockdown. L'Italia tra poco raggiungerà 1 mese, in Danimarca sono passati 2 settimane esatte. Per quanto ancora si continuerà con questa strategia? I numeri continuano ad aumentare e probabilmente ci saranno sempre morti. 1 mese non è sufficiente secondo me .. che cosa si fa? Per quanto si continuerà a stare casa? Che facciamo? Ora si è pure aggiunta l'India. Praticamente ci sono quasi 3 mld di persone chiuse in casa.

Se si rompe il lockdown, allora probabilmente i contagiati aumenteranno. L'altra soluzione di rimanere tutti chiusi in casa non può continuare ad esistere per ovvie ragioni.

No, per tante ragioni (delle quali abbiamo già parlato) non è possibile restare chiusi in casa per mesi o magari anni. Una soluzione va trovata in fretta.

Se la mortalità inizia a diventare insostenibile, l'unica soluzione, in extrema ratio, è una vaccinazione a tappeto il più velocemente possibile, saltando tutta la parte relativa ai test.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Allora io non vivo in Italia e dunque non ho la più pallida idea della situazione dal vivo. Ma più o meno tutti i paesi Europei sono praticamente in Lockdown. L'Italia tra poco raggiungerà 1 mese, in Danimarca sono passati 2 settimane esatte. Per quanto ancora si continuerà con questa strategia? I numeri continuano ad aumentare e probabilmente ci saranno sempre morti. 1 mese non è sufficiente secondo me .. che cosa si fa? Per quanto si continuerà a stare casa? Che facciamo? Ora si è pure aggiunta l'India. Praticamente ci sono quasi 3 mld di persone chiuse in casa.

Se si rompe il lockdown, allora probabilmente i contagiati aumenteranno. L'altra soluzione di rimanere tutti chiusi in casa non può continuare ad esistere per ovvie ragioni.

Secondo me è molto probabile che:

Il lockdown terminerà per tutti dopo 3/4 settimane dall' inizio ( parliamo di lockdown vero, quello del 10 marzo)

Dopodiche, non ci sono molte previsioni da fare.

Si manterranno le indicazioni di distanziamento sociale ( senza paranoie), ancora divieto di assembramenti per un mesetto.

E poi si vivrà alla giornata, se i casi si riusciranno a tenere sotto controllo bene, altrimenti verranno altri lockdown in caso di altri picchi per il sistema sanitario seguiti da altri periodi di libertà.

Non c'è molto altro da fare purtroppo...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,976
No, per tante ragioni (delle quali abbiamo già parlato) non è possibile restare chiusi in casa per mesi o magari anni. Una soluzione va trovata in fretta.

Se la mortalità inizia a diventare insostenibile, l'unica soluzione, in extrema ratio, è una vaccinazione a tappeto il più velocemente possibile, saltando tutta la parte relativa ai test.

Io non mi fido del vaccino cinese dopo i test doverosi e obbligatori e tu vorresti che ce lo iniettassero sulla fiducia??
Stiamo freschi : già ti ci vedo che ti trasformi in un cinese.
Buongiolno amministlatole !!
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,986
Reaction score
28,081
Io non mi fido del vaccino cinese dopo i test doverosi e obbligatori e tu vorresti che ce lo iniettassero sulla fiducia??
Stiamo freschi : già ti ci vedo che ti trasformi in un cinese.
Buongiolno amministlatole !!

Ahahahahaha nono, col c...!

Non parlo, ovviamente, del vaccino cinese. Ma di un vaccino occidentale.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,687
Reaction score
5,962
Colgo l'occasione di questo topic per fare una domanda riguardo questo "lockdown", vista la situazione generale qualcuno sa se i corrieri arrivano regolarmente per consegnare dei prodotti acquistati in rete, oppure anche questo servizio è temporaneamente sospeso?
Vorrei comprare un paio di cose per il mio computer per facilitare il mio lavoro da casa ma se la consegna è incerta aspetterò tempi migliori.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Allora io non vivo in Italia e dunque non ho la più pallida idea della situazione dal vivo. Ma più o meno tutti i paesi Europei sono praticamente in Lockdown. L'Italia tra poco raggiungerà 1 mese, in Danimarca sono passati 2 settimane esatte. Per quanto ancora si continuerà con questa strategia? I numeri continuano ad aumentare e probabilmente ci saranno sempre morti. 1 mese non è sufficiente secondo me .. che cosa si fa? Per quanto si continuerà a stare casa? Che facciamo? Ora si è pure aggiunta l'India. Praticamente ci sono quasi 3 mld di persone chiuse in casa.

Se si rompe il lockdown, allora probabilmente i contagiati aumenteranno. L'altra soluzione di rimanere tutti chiusi in casa non può continuare ad esistere per ovvie ragioni.

Non prima di giugno secondo me, il tempo di ammazzare un po' di gente x i debiti
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Colgo l'occasione di questo topic per fare una domanda riguardo questo "lockdown", vista la situazione generale qualcuno sa se i corrieri arrivano regolarmente per consegnare dei prodotti acquistati in rete, oppure anche questo servizio è temporaneamente sospeso?

Funzionano
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,687
Reaction score
5,962

Sei sicuro al 100%? Ho della roba da acquistare che supera i 1000 euro di spesa, non vorrei che ci fossero dei problemi con le consegne, non si tratta di prodotti essenziali, sono per lo più dei pezzi hardware per il mio computer.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,259
Reaction score
5,596
Colgo l'occasione di questo topic per fare una domanda riguardo questo "lockdown", vista la situazione generale qualcuno sa se i corrieri arrivano regolarmente per consegnare dei prodotti acquistati in rete, oppure anche questo servizio è temporaneamente sospeso?
Vorrei comprare un paio di cose per il mio computer per facilitare il mio lavoro da casa ma se la consegna è incerta aspetterò tempi migliori.

Funzionano ma dando priorità a beni di prima necessità. Se ordini un paio di scarpe, per esempio, ci vorrà qualche giorno in più del solito.
 
Alto
head>