Per ora siamo da quinto/sesto posto.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,610
Ce la giochiamo con la Roma (inspiegabilmente sovrastimata da molti) e la Lazio. Le prime 3 sulla carta sono fuori portata.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,656
Sia chiaro che il mio non è un topic delirante, in cui mi piango addosso etc. Rifondare non è facile, quindi bisogna portare pazienza. Abbiamo Leonardo e Maldini in società, un sogno ad occhi aperti già solo questo. Paolo in società per me è una vittoria enorme. Non mi abituerò mai alla mediocrità, il Milan deve tornare grande, dove gli compete. Ma ci vuole pazienza. Fatte queste premesse siamo da quinto/sesto posto, almeno per il momento. Vi spiego anche il motivo.

Questa dovrebbe essere la nostra attuale formazione.

Donnarumma
Conti - Caldara - Romagnoli - Rodriguez
Kessie - Biglia - Bonaventura
Suso - Higuain - Chalanoglu

Sicuramente siamo più forti dello scorso anno, ma ci sono 2 MA giganteschi.

1) Caldara è un giovane talento, grande prospettiva etc. Siamo sicuri farà veramente un gran campionato? Non si è mai confrontato con una grande realtà. Non voglio portare sfortuna, ma il dubbio penso sia lecito. Qua lo si spaccia come certezza, come se fossimo andati a prendere Sergio Ramos :facepalm:

2) Il centrocampo è quello dello scorso anno, chi rifornisce il Pipita? Poi c'è la questione delle riserve che abbiamo in panchina che fanno pena.

Son sicuro che l'Inter flopperà la stagione, soprattutto se prenderà quel testa vuota di Keita, quindi lei la vedo male. La vedo male perché ha già svariate teste calde, primo su tutti Spalletti e perché avrà anche la Champions a togliere energie ai perdazzurri. Ma è solo una mia idea. Nonostante questo il quarto posto è lontano per noi. A meno che Higuain non faccia un'altra volta 36 gol (cosa assai improbabile) oppure Suso non esploda definitivamente e faccia un campionato senza cali.

Juve

Napoli
Roma
Lazio/Inter
Milan

Io la vedo cosi attualmente. Nessun allarmismo... I passi in avanti si son fatti. Leonardo mi piace, se non arriverà più nessuno è perché avrà avuto le mani legate, quindi nessuna colpa a lui. Se dovesse restare cosi la rosa, sarei felice anche solo di vedere un bel campionato e poi di provare a colmare il gap l'anno prossimo con le nostre rivali.
Se si restasse così non me la prenderei né con Leonardo né con Maldini. Il problema sarebbe esclusivamente Elliott attraverso un input a non spendere. Io a differenza tua non ho tanta pazienza, perché reputo il Milan una società vincente e che debba tornare a vincere nel più breve tempo possibile. Se Elliott al di là del FFP non fa quegli investimenti necessari a riportare il Milan dove compete è meglio che tolga le tende prima di subito. Il Milan e i suoi interessi prima di tutto.

S

Sotiris

Guest
Sia chiaro che il mio non è un topic delirante, in cui mi piango addosso etc. Rifondare non è facile, quindi bisogna portare pazienza. Abbiamo Leonardo e Maldini in società, un sogno ad occhi aperti già solo questo. Paolo in società per me è una vittoria enorme. Non mi abituerò mai alla mediocrità, il Milan deve tornare grande, dove gli compete. Ma ci vuole pazienza. Fatte queste premesse siamo da quinto/sesto posto, almeno per il momento. Vi spiego anche il motivo.

Donnarumma

1) Caldara è un giovane talento, grande prospettiva etc. Siamo sicuri farà veramente un gran campionato? Non si è mai confrontato con una grande realtà. Non voglio portare sfortuna, ma il dubbio penso sia lecito. Qua lo si spaccia come certezza, come se fossimo andati a prendere Sergio Ramos :facepalm:

2) Il centrocampo è quello dello scorso anno, chi rifornisce il Pipita? Poi c'è la questione delle riserve che abbiamo in panchina che fanno pena.

Son sicuro che l'Inter flopperà la stagione, soprattutto se prenderà quel testa vuota di Keita, quindi lei la vedo male. La vedo male perché ha già svariate teste calde, primo su tutti Spalletti e perché avrà anche la Champions a togliere energie ai perdazzurri. Ma è solo una mia idea. Nonostante questo il quarto posto è lontano per noi. A meno che Higuain non faccia un'altra volta 36 gol (cosa assai improbabile) oppure Suso non esploda definitivamente e faccia un campionato senza cali.

Juve

Napoli
Roma
Lazio/Inter
Milan

Io la vedo cosi attualmente. Nessun allarmismo... I passi in avanti si son fatti. Leonardo mi piace, se non arriverà più nessuno è perché avrà avuto le mani legate, quindi nessuna colpa a lui. Se dovesse restare cosi la rosa, sarei felice anche solo di vedere un bel campionato e poi di provare a colmare il gap l'anno prossimo con le nostre rivali.

Allo stato squadra titolare dello stesso livello dell'anno scorso che ha perso qualcosa in attacco come alternative. Un serio rafforzamento l'ha avuto l'Inter che si giocherà lo Scudetto con la Juventus. Attualmente lottiamo, da ultimi con la Lazio, per il terzo posto, quindi virtualmente quinti.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Squadra dell'anno scorso, che nel parziale del girone di ritorno si è piazzata terza,
avranno un anno di più di amalgama e assiimilazione del calcio di Ringhio
Si è aggiunto il miglior centravanti della serie A, un ulteriore grande portiere, una vera alternativa a RR., uno dei difensori più forti in Italia, anche se si è perso in impostazione con la cessione di Bonucci.

Ergo siamo in lotta per il secondo posto

Comunque sicuramente verrà fatto altro,
Bakacoso quasi sicuramente e ciliegina MSM o un esterno.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,714
mi rifaccio alle parole di paolo alla presentazione di pepe.
questa squadra al momento è migliore dello scorso anno ? Si
basta per andare in champions ? No (sintetizzato ma quello voleva far capire....se si arriva quarti sarebbe bello)
non sta a me dire che arrivare 5 invece che 4 cambia tutto.
secondo me la champions è imprescindibile e bisogna fare di tutto per arrivarci.....
quindi giocatori...
quindi società....
quindi anche tifosi.....
vediamo al fischio di inizio contro il genoa se sarà una cosa più o meno complicata......fermo restando che la palla è rotonda.

Reaction score
415
Mah... concordo con tutti voi sugli evidenti limiti della nostra rosa a centrocampo, io salverei solo kessie e spero che gattuso faccia un miracolo e trasformi chalanoglu in pirlo, spostandolo a centrocampo MA...
La lazio è più scarsa dell anno scorso, la Roma non è migliorata, il Napoli ancora peggio... perché quando confrontate il Milan con le altre... lo date sicuramente perdente??
Solo la Juve è manifestamente superiore, le altre ... no...
Ce la si giocherà e chi sarà più bravo andrà in champions.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Donnarumma

Juve

Napoli
Roma
Lazio/Inter
Milan

Bravo, per fortuna che non abbiamo preso quel paracarro che hai nell'avaTAR se no lottavamo per non retrocedere

Sand

New member
Reaction score
5
Attualmente siamo fra le prime 4, con Promes ancora meglio, con una mezzala appena dopo la Juve.

Alto