Per me Ibra non rinnoverà..

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
dipenderà ovviamente molto dai risultati e dall'evoluzione del progetto dal punto di vista tecnico.
è evidente che se non arriviamo in CL .....non rinnoverà.
come può essere che se si vincesse qualcosa di inaspettato possa pensare di chiudere in bellezza.
per me rinnova se arriviamo in CL.
mi ha colpito molto anche a me il discorso famiglia, ho dato per scontato che fossero qua.....

Se non andassimo NEMMENO in CL (che è l’obiettivo minimo, non certo massimo) ovvio che non rinnoverebbe, anche perché lui per primo si vergognerebbe come un cane di aver fatto fare (ad un Milan peraltro molto migliorato rispetto agli altri anni con giocatori come Theo, Bennacer, Kjaer ecc) al Milan gli stessi risultati che faceva con Piatek, Kalinic, Lapadula e via pippeggiando.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
Ma si dice sempre cosi. Anche quando smise Maldini avevamo preso Thiago per sostituirlo, lo avevamo in rosa da qualche mese ma non poteva essere tesserato, se ricordi. Anche allora fu accolto nello scetticismo generale, dopo le prime timide prestazioni criticato pesantemente. In seguito è diventato uno dei centrali piu forti del mondo, capitano del Brasile, e rimpianto da noi per anni.

Ti chiedo, se avessimo preso Haaland un anno fa, prima che segnasse una caterva di goal nel girone di CL, come lo avresti accolto? Io ricordo che quando facevo il suo nome nel forum e dicevo, guardate questo diventa il piu forte del mondo e della sua generazione, giustamente nel forum erano tutti perplessi e scettici. Pochi mesi dopo è esploso, voluto da tutti, andato al Borussia e ora, come dici tu, vale 200 milioni.

Ma nel calcio è sempre cosi. I giocatori passano e ne vengono di nuovi. Devi avere organizzazione e coraggio per muoverti in anticipo, pianificare bene le mosse e non sbagliarle.

Io sono piuttosto tranquillo perchè Maldini e Massara finora si sono guadagnati la fiducia coi fatti. Quello che chiedo è di non farci trovare impreparati. Se Ibra non vorrà restare, per motivazioni che vedo legittime, bisogna muoversi per tempo e scegliere l'attaccante giusto. L'importante è non ridursi all'ultimo minuto.

Che Ibra sia unico è fuori discussione. Lo è da tutta la carriera. Insostituibile no. Se abbiamo sostituito Van Basten Baresi Maldini... sostituiremo anche Ibra.

Ribadisco il mio pensiero pur rispettando il tuo, sostituimmo grandi campioni perché potevamo permetterci gente forte..sai anche tu che i Silva o Kakà capitano di rado..inoltre aggiungo, Silva non valeva certo Maldini come Weah non valeva Marco..Ibra è unico..lo sostituiremo? Certo...con uno pari? No..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Ribadisco il mio pensiero pur rispettando il tuo, sostituimmo grandi campioni perché potevamo permetterci gente forte..sai anche tu che i Silva o Kakà capitano di rado..inoltre aggiungo, Silva non valeva certo Maldini come Weah non valeva Marco..Ibra è unico..lo sostituiremo? Certo...con uno pari? No..

Si capisco naturalmente quello che intendi dire. Eppure bisogna anche capire le differenti situazioni.
Allora eravamo un Milan all'apice del calcio mondiale, uscivano campioni e dovevano entrare campioni, il margine di errore era zero.

Oggi viviamo una situazione diversa. Siamo in rinascita, abbiamo finalmente una squadra, un punto di partenza. Stiamo azzeccando tutte le mosse, creando un gruppo giovane dove i giocatori stanno migliorando.

Ibra è il valore aggiunto. Lunga vita a Ibra. Ma se vogliamo tornare ad essere il Milan, ragazzi, non possiamo pensare che dopo di lui ci sia il nulla, altrimenti buonanotte.

La grande sfida è ora prendere il nuovo Ibra dal Malmoe, o dall'Ajax. Oppure Haaland dal Salisburgo, se preferisci. Questa è la grande sfida che dobbiamo vincere, il salto di qualità che devono fare il nostro scouting, Maldini e la proprietà (coi soldi che ci dovrà mettere).

Avere Ibra in questo momento ci da la possibilità di muoverci per tempo e non sbagliare la scelta. Ripeto, per quanto fatto finora Maldini e Massara meritano la piena fiducia.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Si capisco naturalmente quello che intendi dire. Eppure bisogna anche capire le differenti situazioni.
Allora eravamo un Milan all'apice del calcio mondiale, uscivano campioni e dovevano entrare campioni, il margine di errore era zero.

Oggi viviamo una situazione diversa. Siamo in rinascita, abbiamo finalmente una squadra, un punto di partenza. Stiamo azzeccando tutte le mosse, creando un gruppo giovane dove i giocatori stanno migliorando.

Ibra è il valore aggiunto. Lunga vita a Ibra. Ma se vogliamo tornare ad essere il Milan, ragazzi, non possiamo pensare che dopo di lui ci sia il nulla, altrimenti buonanotte.

La grande sfida è ora prendere il nuovo Ibra dal Malmoe, o dall'Ajax. Oppure Haaland dal Salisburgo, se preferisci. Questa è la grande sfida che dobbiamo vincere, il salto di qualità che devono fare il nostro scouting, Maldini e la proprietà (coi soldi che ci dovrà mettere).

Avere Ibra in questo momento ci da la possibilità di muoverci per tempo e non sbagliare la scelta. Ripeto, per quanto fatto finora Maldini e Massara meritano la piena fiducia.

Concordo con te. Io però, e sono l' unico credo in questo forum o quasi, penso che il nuovo Ibra l' abbiamo in casa. E lo pensano gli stessi dirigenti.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Credo sia Leao. Lo penso io e credo lo pensino gli stessi dirigenti. Altrimenti non mi spiegherei come mai sul fronte vice centravanti non si siano mai mossi. Attenzione, non sto dicendo che lo sia già ora ma che l' intenzione in società e in Pioli sia quello di svilupparlo come tale in tutta tranquillità ora che c'è ancora lo Svedese.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Credo sia Leao. Lo penso io e credo lo pensino gli stessi dirigenti. Altrimenti non mi spiegherei come mai sul fronte vice centravanti non si siano mai mossi. Attenzione, non sto dicendo che lo sia già ora ma che l' intenzione in società e in Pioli sia quello di svilupparlo come tale in tutta tranquillità ora che c'è ancora lo Svedese.

Può darsi. A me Leao piace, ha dei numeri fantastici, estrae il coniglio dal cilindro e risolve le partite.

Tuttavia non mi sembra proprio un centravanti. Per innescarsi ha bisogno di spazio e qualche tempo di gioco, di testa non ne prende una. Vedo difficile possa evolvere da punta pura, per me sarà un grande esterno / seconda punta.

Il tuo discorso fila comunque, magari è come dici tu.

Io penso invece che sia un momento particolare dove attaccanti giovani già emersi sono pochissimi e già con costi alle stelle, quindi i nostri stiano scandagliando i campionati per trovare il profilo giusto (sperando che lo abbiano già trovato).

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Può darsi. A me Leao piace, ha dei numeri fantastici, estrae il coniglio dal cilindro e risolve le partite.

Tuttavia non mi sembra proprio un centravanti. Per innescarsi ha bisogno di spazio e qualche tempo di gioco, di testa non ne prende una. Vedo difficile possa evolvere da punta pura, per me sarà un grande esterno / seconda punta.

Il tuo discorso fila comunque, magari è come dici tu.

Non sto dicendo che Leao diventerà al 100% il centravanti titolare del Milan perché dipenderà anche da come crescerà lui come giocatore. Cosa affatto non scontata. Detto questo Leao ha gran fisico, buona protezione della palla, istinto del gol, rapidità, gran tecnica. Scommetto che cercheranno di farlo progredire nel ruolo. Vediamo come va.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892

Si ma il punto è che secondo me non ce n'è proprio di gente di quel livello..oggi il top è Haaland che però non vale Ibra..purtroppo dobbiamo anche scontrarci col calcio di oggi, che come centravanti offre poco..
Speriamo di individuare il profilo giusto

Reaction score
14,301
Continuo a riguardare l'intervista (bellissima) di Ibra con Ambrosini...il passaggio sul rinnovo per me è significativo..è stato molto chiaro che soffre la lontananza dalla famiglia..
Già quest'anno non voleva rinnovare ma la sfida era troppo grande e non voleva rimpianti..però non penso farà un altro anno lontano dagli affetti, si vedeva che la cosa gli pesava..

Se poi addirittura arrivasse lo scudetto che potrebbe chiedere di più? Avrebbe vinto.

Non lo so ragazzi, è dura.. :(

vincere la CL a 40 anni?

va be dai adesso torno sulla terra

Alto