A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Si capisco naturalmente quello che intendi dire. Eppure bisogna anche capire le differenti situazioni.
Allora eravamo un Milan all'apice del calcio mondiale, uscivano campioni e dovevano entrare campioni, il margine di errore era zero.
Oggi viviamo una situazione diversa. Siamo in rinascita, abbiamo finalmente una squadra, un punto di partenza. Stiamo azzeccando tutte le mosse, creando un gruppo giovane dove i giocatori stanno migliorando.
Ibra è il valore aggiunto. Lunga vita a Ibra. Ma se vogliamo tornare ad essere il Milan, ragazzi, non possiamo pensare che dopo di lui ci sia il nulla, altrimenti buonanotte.
La grande sfida è ora prendere il nuovo Ibra dal Malmoe, o dall'Ajax. Oppure Haaland dal Salisburgo, se preferisci. Questa è la grande sfida che dobbiamo vincere, il salto di qualità che devono fare il nostro scouting, Maldini e la proprietà (coi soldi che ci dovrà mettere).
Avere Ibra in questo momento ci da la possibilità di muoverci per tempo e non sbagliare la scelta. Ripeto, per quanto fatto finora Maldini e Massara meritano la piena fiducia.
Penso che quando Ibra si ritirerà per il centravanti dovremo fare un colpo come quello che l’Inda ha fatto per Lukaku, cioè prendere un profilo ancora giovane ma già affermato ad alti livelli. Potremo permettercelo? Se quando Ibra si ritirerà saremo da almeno due anni in CL credo proprio di sì, ora ad esempio non potremmo.