Pepè, all. Lille:"Rifiutate offerte importanti".

Djici

Senior Member
Reaction score
11,690
Joao Felix è un trequartista, Deulofeu non arriverà mai nemmeno alla metà del livello di un Chies o un Pepé per carità.
Però si hai ragione, oltre a quelli che hai nominato sul mercato probabilmente ci sono anche Brandt(che ahimè mi sembra indirizzato a una tra Liverpool e Bayern) , Bailey, Traorè(Lione) , Neres, Depay.
E anche come giovanissimi non ancora esplosi puoi puntare Kluivert, Chakvetadze, Groenveld.
Questo mercato non si può sbagliare proprio perché mai come negli ultimi anni abbiamo la possibilità di prendere giocatori funzionali e questi sono anche sul mercato a cifre accessibili per noi a quanto pare.

Joao Félix l'ho visto una sola volta in diretta. Solo video. Andando a controllare, il noto sito di statistiche dice che ha giocato 12 volte da centravanti (seconda punta) in un 442 e 3 da esterno sinistro. Non cita mai la posizione di trequartista.
E per me questo ha un talento talmente incredibile che potrebbe giocare in qualsiasi ruolo la davanti. Senza chiederli di fare il terzino aggiunto ovviamente.

Deulofeu forse non arriverà mai al 50%del potenziale degli altri ma per tante ragioni (costo, duttilità, fatto che ha già dimostrato di sapersi adattare in Serie A e che possa pure andare in panchina in un turnover organizzato) fa che lo vorrei in rosa.
Se ci possiamo permettere di meglio come titolari tanto meglio. Ma guardare in panca è vedere Deulofeu pronto ad entrare e spaccare le partite sarebbe un passo avanti incredibile.

Concordo sui nomi che hai fatto. Anche se forse su Depay sarei un po' meno contento... Visto le caratteristiche degli altri.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,690
Forza atletica importante, cambio di passo in velocità soprattutto, giocatore che da il meglio di rimessa e negli spazi. Il Lille gioca un po' come il Parma, perfetto per esaltare giocatori con queste caratteristiche. Nello stretto ho molti più dubbi perché la conduzione è già più approssimativa.
Tatticamente in serie A farebbe fatica.
Però le potenzialità sono da grande esterno.

Per le cifre che si leggono costa davvero troppo, ma è un bel esterno destro.

L'ideale sarebbe avere 2 esterni capaci di fare la differenza con le difese chiuse e 2 altri magari con meno tecnica ma più potenza e progressione per giocare a campo aperto.

Pero per come siamo messi mi accontento già di averne 2 di veri.

Alto