Pellegrino al Milan per 3 mln più bonus

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
In fase di possesso l'anno scorso Pioli faceva scalare Bennacer in mezzo ai due centrali, che si allargavano. Ecco un quella situazione è come se giocassimo a 3 dietro e Pellegrino ci può stare. Il problema semmai è che l'argentino ha giocato in una difesa che si abbassava, quindi dovremo verificare come se la caverà a difendere con decine di metri alle spalle.
Sì ho visto un po’ di video del ragazzo e in tutti la difesa è molto bassa. Ovviamente dovrà lavorare tanto su questa cosa e credo che i titolari nel caso siano kalulu thiaw e tomori anche per dargli il tempo di entrare nei meccanismi

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Caldara lasciatelo perdere. È fuori rosa al 100%, non è neanche stato messo in panca nelle amichevoli ridicole a Milanello. Andrà via in prestito il 31 agosto.

Comunque speriamo che questo Pellegrino si dimostri valido fin da subito perché in difesa per me non siamo messi bene.
caldara non può andare in prestito a meno di rinnovare il contratto prolungando l'agonia

Reaction score
35,029
È quello che penso anch’io ma chi te lo compra? Forse in Arabia o in Turchia potrebbe andare
Ah beh , questo è un altro discorso ma a questo punto è una zavorra ,non una risorsa.

Ad ogni modulo il 352 dell'inter funziona perché hanno interpreti che rendono il loro modo fluido.
L'inter difende con linea a 3 , delle volte a 4 e anche a 5 ,come imposta a 2 o a 3 o 4.

Ma questo è possibile perché bastoni e darmian messi come braccetti a calcio sanno giocare anche da terzini e addirittura ali.
Noi come possiamo proporre qualcosa di simile se thiaw e tomori hanno grosse difficoltà nel giocare palla?
Dovremmo usare theo o Kalulu come braccetti .

Insomma, non credo noi potremmo riproporre il loro modulo.
Rischieremmo di difendere a 5 perdendo il centrocampo.

Solo mister pioli sa come intende far giocare questo Milan.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,632
Una domanda mi sorge spontanea: ma non è che al coach gli sta venendo in mente di giocare con il 343 fino a che torna bennacer perché si è reso conto che sto centrocampo a 3 non regge? Me lo chiedo perché dovesse arrivare Pellegrino abbiamo 6 centrali: tomori, thiaw, kalulu, kjaer, caldara (visto che quest’ultimo è in uscita ma non vedo pretendenti e secondo me sarà difficile da piazzare) e appunto Pellegrino. Oltretutto ts di riserva se dovesse uscire sballo tourette non ne abbiamo e td forti neanche.
Se a 24 ore dalla prima di campionato, e oltre 100 milioni spesi sul mercato, il coach ancora non ha chiaro come giocare è gravissimo.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Ah beh , questo è un altro discorso ma a questo punto è una zavorra ,non una risorsa.

Ad ogni modulo il 352 dell'inter funziona perché hanno interpreti che rendono il loro modo fluido.
L'inter difende con linea a 3 , delle volte a 4 e anche a 5 ,come imposta a 2 o a 3 o 4.

Ma questo è possibile perché bastoni e darmian messi come braccetti a calcio sanno giocare anche da terzini e addirittura ali.
Noi come possiamo proporre qualcosa di simile se thiaw e tomori hanno grosse difficoltà nel giocare palla?

Beh infatti ho detto se dovesse riprendersi (più una speranza che altro), per quanto riguarda il modulo avresti kalulu braccetto destro e theo che potrebbe abbassarsi dall’esterno per prendere palla e giocarla quando si intende sviluppare il gioco a sinistra o anche rejinders. Per intenderci meglio vedrei una formazione così:
Mike
Kalulu - thiaw - tomori
Musah/saele - rlc - rejinders - theo
Chuku - okafor - leao
Con okafor che si abbassa a fare il primo pressing e, alternati, theo o rejinders che scivolano in difesa a giocare palla

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Se a 24 ore dalla prima di campionato, e oltre 100 milioni spesi sul mercato, il coach ancora non ha chiaro come giocare è gravissimo.
Mi è venuta spontanea questa domanda perché pioli potrebbe essersi accorto come noi dalle amichevoli che il centrocampo così a 3 non funziona

Djici

Senior Member
Reaction score
9,813

Ma se hanno riempito la rosa di esterni in attacco e di mezzale... In un ipotetico 352 puoi fare giocare Giroud Okafor e Pulisic a giocarsi i 2 posti davanti ma perdi completamente sia Leao che Chukwueze e Romero.
Non avrebbe senso.
Poi le mezzale nerazzurre segnano. Da noi sarebbe un dramma perché non segnano. Se ci mettiamo Pobega che e l'unico che segna allora la cosa dive ta drammatica nella gestione della palla.

Non vedo soluzioni alternative al 433/4231.

E ovviamente concordo con te per dire che se devi mettere 3 difensori centrali almeno 2 dei 3 devono sapere giocare la palla.

Alto