Pellegrini contro Sinner: "Trattamento speciale per lui."

Reaction score
3,706
diciamo che per tutto il mondo lo svizzero è colpevole...questo lo vedo sui social ogni volta che vince

e sinceramente non me lo aspettavo

mi pare che a difenderlo sono solo gli italiani...

io la vicenda del rosso la conosco poco però qualche domanda effettivamente me la faccio...

Reaction score
1,143
Federica Pellegrini accusa Sinner di godere di favoritismi
Le sue parole a Repubblica:

"Jannik è molto amato e dunque viene difeso sotto ogni aspetto, a prescindere, e può essere giusto. Ma credo che la sua vicenda sia stata trattata diversamente dal 99% dei casi.
Perché il caso Sinner deve essere diverso? È questa la mia domanda. E diverso è stato: la soluzione è arrivata solo dopo i ricorsi della WADA
Quando vai in farmacia a chiedere un farmaco specifico lo porti al medico della federazione che lo controlla, lo scheda e vede se ci sono principi attivi o contaminazioni: solo se è ok allora lo puoi utilizzare.
se il mio fisioterapista si beve una birra e investe qualcuno è colpa mia, ma diventa una mia responsabilità se il fisio usa una crema su di me e poi io risulto positivo."

812134-thumb-full-720-s220122_numeropoiane.jpg
Fa di tutto per rendersi simpatica

Reaction score
2,582
Aridaje. Casi diversi con Halep. Se ne è parlato a profusione. Poi se uno si vuole convincere che è così è inutile proprio discutere. La fortuna di Sinner è stata riuscire immediatamente a trovare una spiegazione che è stata ritenuta plausibile da tutti, Wada compresa.
Il patteggiamento è un accordo, ci mancava pure che Sinner accettasse di prendersi la responsabilità per il proprio staff e ne subisse pure chissà quali conseguenze. Casomai c'è da chiedersi perché la Wada prima fa ricorso e poi propone un patteggiamento a 3 mesi. Forse perché non avevano tutta sta sicurezza di uscirne vincitori. A loro interessava stabilire un principio, più che punire Sinner, perché sanno benissimo, e lo hanno detto pure, che per una cosa del genere comminare una squalifica di un anno sarebbe stato abnorme.

Quanto al discorso mediatico, io posso pure capire, ma tutto ciò deriva dalla popolarità e c'è anche l'aspetto opposto, ossia gli hater, che sono tanti.
Pure sto fatto che sia trattato coi guanti dalla stampa....mica vero al 100%. Ma ve la ricordate la gazzetta l'anno scorso quando non andò in Davis?
La gazzetta come tutti gli altri poveracci salgono e scendono dal carro quando vogliono.
Delle stesso Sinner dicevano peste e corna fino 2 anni fa prima di battere Djokovic in Davis
Ma dl resto tutt'ora le polemiche sul fatto che il più grande tennista italiano viva a Montecarlo non si placano, e ne parlano continuamente i giornali, Cazzullo, Gramellini, Aldo Grasso, Vespa, e tanti altri di cui adesso non ricordo. Diciamo cmq che per un certo periodo ha messo davanti la sua carriera personale alla Davis, opinabile ma legittimo.
Anch'io ti dico aridaje è un discorso trito e ritrito, anche la Halep è stata contaminata e non è certo stato un doping voluto, è questo che dovrebbe contare. E' completamente innocente ma le cose sono andate ben diversamente. Anche lga Swiatek se non erro l'hanno fermata subito per un mese nonostante le spiegazioni siano state accettate.
Sinner oltre che fortunato ( probabilmente già sapeva ) si è premunito dei migliori avvocati ( miglior studio di Londra ) essendosi già fatto un sacco di soldi, ed è stato più semplice difendersi. E sono sempre stati gli avvocati a proporre il fermo dei 3 mesi non certo la WADA, se avesse atteso magari gli avrebbero dato solo una settimana magari durante uno slam, o magari 1 anno e mezzo non si sa. Ma da che mondo e mondo sei te che devi sottostare ai termini delle sentenze non viceversa. Anche per questo il trattamento sembra un pò di parte rispetto ad altri.
Per tutto il resto è soggettivo, si può dire che lui sia poco empatico e non dire mai niente fino settimana scorsa non è stato certo un gesto da uno trasparente. Anche non partecipare alle Olimpiadi non è stato limpido, probabilmente non ha avuto nessun infortunio ma l'ha fatto apposta visto che era esattamente durante il periodo in cui sarebbe potuto uscire la notizia della positività.

Reaction score
4,779
La gazzetta come tutti gli altri poveracci salgono e scendono dal carro quando vogliono.
Delle stesso Sinner dicevano peste e corna fino 2 anni fa prima di battere Djokovic in Davis
Ma dl resto tutt'ora le polemiche sul fatto che il più grande tennista italiano viva a Montecarlo non si placano, e ne parlano continuamente i giornali, Cazzullo, Gramellini, Aldo Grasso, Vespa, e tanti altri di cui adesso non ricordo. Diciamo cmq che per un certo periodo ha messo davanti la sua carriera personale alla Davis, opinabile ma legittimo.
Anch'io ti dico aridaje è un discorso trito e ritrito, anche la Halep è stata contaminata e non è certo stato un doping voluto, è questo che dovrebbe contare. E' completamente innocente ma le cose sono andate ben diversamente. Anche lga Swiatek se non erro l'hanno fermata subito per un mese nonostante le spiegazioni siano state accettate.
Sinner oltre che fortunato ( probabilmente già sapeva ) si è premunito dei migliori avvocati ( miglior studio di Londra ) essendosi già fatto un sacco di soldi, ed è stato più semplice difendersi. E sono sempre stati gli avvocati a proporre il fermo dei 3 mesi non certo la WADA, se avesse atteso magari gli avrebbero dato solo una settimana magari durante uno slam, o magari 1 anno e mezzo non si sa. Ma da che mondo e mondo sei te che devi sottostare ai termini delle sentenze non viceversa. Anche per questo il trattamento sembra un pò di parte rispetto ad altri.
Per tutto il resto è soggettivo, si può dire che lui sia poco empatico e non dire mai niente fino settimana scorsa non è stato certo un gesto da uno trasparente. Anche non partecipare alle Olimpiadi non è stato limpido, probabilmente non ha avuto nessun infortunio ma l'ha fatto apposta visto che era esattamente durante il periodo in cui sarebbe potuto uscire la notizia della positività.
Era meglio prendere gli avvocati di Bortolotti.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,070
Non capirò mai perchè tutti gli italiani e dico tutti non abbiamo la forza ed intelligenza di difendere e proteggere un proprio patrimonio.

Sono scandalosi.

Reaction score
4,779
Non capirò mai perchè tutti gli italiani e dico tutti non abbiamo la forza ed intelligenza di difendere e proteggere un proprio patrimonio.

Sono scandalosi.
Soprattutto perché non ha fatto nulla.
Se fosse un vero dopato sarei il primo ad attaccarlo.

La Wada deve combattere il vero doping, non queste robine qua, al limite prevedi una pena minore se capita una volta e una superiore se capita una seconda volta, con un aumento dei controlli anche fuori competizione per un po' di tempo.

Alto