Pellegrini contro Sinner: "Trattamento speciale per lui."

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,029
Federica Pellegrini accusa Sinner di godere di favoritismi
Le sue parole a Repubblica:

"Jannik è molto amato e dunque viene difeso sotto ogni aspetto, a prescindere, e può essere giusto. Ma credo che la sua vicenda sia stata trattata diversamente dal 99% dei casi.
Perché il caso Sinner deve essere diverso? È questa la mia domanda. E diverso è stato: la soluzione è arrivata solo dopo i ricorsi della WADA
Quando vai in farmacia a chiedere un farmaco specifico lo porti al medico della federazione che lo controlla, lo scheda e vede se ci sono principi attivi o contaminazioni: solo se è ok allora lo puoi utilizzare.
se il mio fisioterapista si beve una birra e investe qualcuno è colpa mia, ma diventa una mia responsabilità se il fisio usa una crema su di me e poi io risulto positivo."

812134-thumb-full-720-s220122_numeropoiane.jpg

Ha lo stesso cervello di Cassano.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
489
Non capisco bene cosa voglia dire. Il caso di Sinner e' piuttosto unico, credo. Si sono verificate tre cose nello stesso tempo,
1) una contaminazione involontaria.
2) per contatto.
3) da parte di qualcuno del suo team.
Questi 3 elementi sono stati accettati anche dalla WADA, e di qui si parte.
Tre condizioni precise, quindi. Bisognerebbe capire quanti casi analoghi ci siano stati, e come la WADA si sia comportata differentemente.

Reaction score
12,864

"Jannik è molto amato e dunque viene difeso sotto ogni aspetto, a prescindere, e può essere giusto. Ma credo che la sua vicenda sia stata trattata diversamente dal 99% dei casi.
Perché il caso Sinner deve essere diverso? È questa la mia domanda. E diverso è stato: la soluzione è arrivata solo dopo i ricorsi della WADA
Quando vai in farmacia a chiedere un farmaco specifico lo porti al medico della federazione che lo controlla, lo scheda e vede se ci sono principi attivi o contaminazioni: solo se è ok allora lo puoi utilizzare.
se il mio fisioterapista si beve una birra e investe qualcuno è colpa mia, ma diventa una mia responsabilità se il fisio usa una crema su di me e poi io risulto positivo."

La foto fantastica🤣🤣 🐦

Reaction score
2,582
A me piace Sinner ma tutto il circo che gli sta attorno e come è trattato coi guanti sempre e comunque dalla stampa e dall'opinione pubblica non mi va molto.
Soprattutto da certi "tifosi" che da quando è in vetta passano il tempo a denigrare e spalare mer.da in qualsiasi modo su Alcaraz Djokovic e tutti gli altri. Questa cosa non mi piace per niente.
La Pellegrini che non mi è mai piaciuta ha detto una sciocchezza perchè evidentemente non si è documentata abbastanza, ma che abbia avuto un certo trattamento diverso da casi simili come la Halep è in parte vero, non fosse stato numero1 e ben visto la questione sarebbe andata diversamente.
E che si sia accordato x 3 mesi quando non ci sono slam e ha pochissimi punti da difendere è palesemente un patteggiamento a suo favore.

Reaction score
2,728
A me piace Sinner ma tutto il circo che gli sta attorno e come è trattato coi guanti sempre e comunque dalla stampa e dall'opinione pubblica non mi va molto.
Soprattutto da certi "tifosi" che da quando è in vetta passano il tempo a denigrare e spalare mer.da in qualsiasi modo su Alcaraz Djokovic e tutti gli altri. Questa cosa non mi piace per niente.
La Pellegrini che non mi è mai piaciuta ha detto una sciocchezza perchè evidentemente non si è documentata abbastanza, ma che abbia avuto un certo trattamento diverso da casi simili come la Halep è in parte vero, non fosse stato numero1 e ben visto la questione sarebbe andata diversamente.
E che si sia accordato x 3 mesi quando non ci sono slam e ha pochissimi punti da difendere è palesemente un patteggiamento a suo favore.
Aridaje. Casi diversi con Halep. Se ne è parlato a profusione. Poi se uno si vuole convincere che è così è inutile proprio discutere. La fortuna di Sinner è stata riuscire immediatamente a trovare una spiegazione che è stata ritenuta plausibile da tutti, Wada compresa.
Il patteggiamento è un accordo, ci mancava pure che Sinner accettasse di prendersi la responsabilità per il proprio staff e ne subisse pure chissà quali conseguenze. Casomai c'è da chiedersi perché la Wada prima fa ricorso e poi propone un patteggiamento a 3 mesi. Forse perché non avevano tutta sta sicurezza di uscirne vincitori. A loro interessava stabilire un principio, più che punire Sinner, perché sanno benissimo, e lo hanno detto pure, che per una cosa del genere comminare una squalifica di un anno sarebbe stato abnorme.

Quanto al discorso mediatico, io posso pure capire, ma tutto ciò deriva dalla popolarità e c'è anche l'aspetto opposto, ossia gli hater, che sono tanti.
Pure sto fatto che sia trattato coi guanti dalla stampa....mica vero al 100%. Ma ve la ricordate la gazzetta l'anno scorso quando non andò in Davis?

Reaction score
4,779

Sinner ha beccato una squalifica immeritata, non ha fatto assolutamente nulla.
Che taccia questa idi..a

Reaction score
4,779
Non capisco bene cosa voglia dire. Il caso di Sinner e' piuttosto unico, credo. Si sono verificate tre cose nello stesso tempo,
2) per contatto.
Tre condizioni precise, quindi. Bisognerebbe capire quanti casi analoghi ci siano stati, e come la WADA si sia comportata differentemente.
Ci sono anche perfetti sconosciuti che sono stati scagionati in casi simili.
Per esempio Marco Bortolotti.

Bortolotti assolto dopo circa 3 mesi (invernali) e senza ricordo Wada.

E poi il trattamento di favore è stato fatto a Sinner?
Al posto di Jannik non avrei patteggiato.

Reaction score
2,728
2) per contatto.
Sinceramente, da persona che vive con il diritto, la mia impressione è che questo declamare continuamente la presunta differenza di trattamento, derivi più da un'impressione personale che dallo studio del caso e dei regolamenti.

Alto