Pellegri: riscatto e poi Toro. E Bremer...

Reaction score
14,301
Che poi è il vero motivo di tutti i dubbi che leggo sul suo riscatto.

Si, Pellegri ha giocato un po' di partite, non tante, comunque piu di Leao quando lo abbiamo comprato.

Per me certe qualità si vedono subito e a occhio nudo. Poi certo è giovane, tutto da fare, interverranno tante variabili prima che si possa affermare (o meno).

Peccato non abbia ancora recuperato, altrimenti stasera sarebbe stata la sua occasione.
si la CI e qualche turn ad ottobre-novembre erano le sue uniche occasioni.
non credo ne avrà più salvo quel turno strano dove ibra è out e siamo 1-1 al 75° e mette le 2 punte... roba che potrebbe non succedere mai..
io lo avrò visto 20 minuti in vita mia giocare. l'unica cosa che ho visto è che quando è subentrato a ibra dopo 3 secondi abbiam chiuso la partita in contropiede. per come sono io, a volte estremista, se stesse bene e se giroud rimanesse questo, farebbe il titolare.
ma non sta mai bene e qui il titolare se c'è ibra non lo fa nessuno.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,980
Per me partite dal presupposto sbagliato.
Certo che se dici Pellegri è distrutto sul piano fisico e dunque irrecuperabile, allora crolla tutto.

Per me il discorso è questo: se Pellegri è recuperablie, ha le potenzialità per diventare l'attaccante piu forte del calcio italiano e uno dei migliori in Europa, potenzialità che per dire Nmecha non ha di sicuro. Poi magari mi sbaglio io eh... ma se lo riscattano credo proprio che i nostri la pensino come me.

In realtà, riguardo alla tua ultima osservazione, ti dico che Pellegri è proprio la sfida per dimostrare il contrario: se i nostri credono in lui adesso e lo riscattano, quando vedo che neanche uno su un milione di tifosi lo vuole neanche prendere in considerazione... se per sbaglio avessero ragione loro... allora sarebbero dei fenomeni. Ma vedremo, il tempo dirà e ne riparleremo se e quando lo riscatteremo davvero.
Ma c'è pure un altro aspetto da valutare: Pellegri può essere pure recuperabile sul piano fisico, nel senso che potrà pure cominciare a giocare con continuità, ma non è affatto detto (ed è questo secondo me l'aspetto che rende alquanto improbabile vincere la scommessa) che possa esprimere il suo potenziale dopo tutti questi grattacapi fisici. Gli infortuni frenano l'evoluzione di un giocatore, quindi ora parliamo di un giocatore con aspettative differenti rispetto a quando non aveva avuto ancora tutti questi infortuni. Vale un po' il discorso di Pato pre e post infortuni... Pato poi ha ricominciato a giocare con continuità ma non era lo stesso giocatore del primo anno al Milan.
Personalmente poi sulla disamina dell'operato di Maldini e Massara non mi faccio influenzare dalla riuscita o meno di una singola operazione, ma valuto tutto l'insieme delle trattative e l'orientamento del mercato fin qui condotto.

Reaction score
2,590
Difficile fare un paragone tra due giocatori in una situazione cosi diversa. Scamacca adesso è sugli scudi, Pellegri vedo che è ritenuto un ***** dai piu... per cui capisco che il paragone suona strano.

Vediamo se mi spiego. Scamacca è un'ottima prima punta. E' potente, fortissimo fisicamente e ha anche ottima tecnica. Questo lo rende una prima punta molto interessante. Pero, modesto parere, per me Scamacca è questo. Non ne vedo ulteriori sviluppi. Penso che quello che vediamo sia il suo massimo perchè è comunque abbastanza lento nello stretto e in allungo, quindi lo vedo cosi. Per me farà comunque un'ottima carriera mala sua crescita è destinata a fermarsi.

Pellegri è un centravanti che ha fisico e potenza, ma le sue principali qualità sono la velocità e la tecnica, sia nel tocco che in conduzione. Per certi versi, è una seconda punta dentro il fisico di un centravanti. Questo significa che se ci lavorano sul piano tattico e soprattutto regge su quello fisico Pellegri è destinato a diventare un top assoluto, un centravanti totale, forte in tutto, che copre tutto il campo e segna in tutti i modi. Uno che schieri da solo e fa reparto da solo.

Ecco spero di aver spiegato le differenze tra i due. Poi oh magari sbaglio io eh...
Io Pellegri lo riscatterei se pensano che i problemi si possono risolvere. Anche perché pure se non li risolvesse ci perdi poco. La tua disamina tecnica è ottima, però mi chiedo tutte queste cose in Pellegri quando le hai viste se non gioca in pratica da tre anni. Io già se si rivelasse bravo quanto Scamacca pagandolo 5 milioni già mi bacerei i gomiti, non oso nemmeno pensare a di più.

Reaction score
4,119
Riscattare pellegri a 4 milioni finanziariamente ci sta: rischi poco potrebbe rendere tanto. Anche se sportivamente è nulla come operazione nel meio

il problema è che gli stessi 4 milioni non vengono spesi x chiudere per prendere un ala (faivre) a giugno scorso, dando priorità al lato finanziario rispetto a quello sportivo.

Ora, non avendo un difensore già chiuso CHE SERVE, la priorità dovrebbe essere investire questi 4 milioni in un diciannovenne sconosciuto difensore piuttosto che investirli nella plusvalenza futura di pellegri.

Però finanziariamente spendere 4 milioni per pellegri ci sta, non sono queste le operazioni che ti affossano a bilancio, anzi, sarà una sicura plusvalenza.

il punto e’ solo la gestione delle priorità. Spero ancora che la plusvalenza su pellegri sia in qualche modo legata anche a Bremer in modo da migliorare a bilancio ma mettere una pezza anche lago sportivo al campo.

Reaction score
981
Io credo che non si sia capito come opera Eliot.
Eliot ha sostanzialmente fondi illimitati.
Se c'è una potenziale affare spende senza problemi.
se non c'è un affare non spende.
Agisce come un fondo.
Quindi se posso prendere un giocatore che secondo i miei parametri vale 100ml a 80ml lo compro ma a 81 non lo prendo più.
Se per loro Pellegri vale 15 a 4 lo prendono e non erode nessun budget.
Se Bremer per loro vale 15 a 16 non lo comprano.

Alto