Pellegatti:"Tonali tornerà al Milan. E Theo...".

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,377
Proprio perché i fatti non sono quasi mai come ci vengono raccontati, bisognerebbe vedere anche le pressioni che vengono fatte ai giocatori perché se ne vadano...
E dato che la verità non si saprà mai, ognuno si può fare una propria opinione valutando l'etica dei personaggi coinvolti.
Si però insomma.. 😂😂😂
`
`

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,377
Sei completamente fuori...

Immagina che un divorzio potrebbe essere effettivo solo se marito è moglie fossero d'accordo.
Tua moglie viene a dirti che ti vuole lasciare perché sa già che con i soldi che incasserà dalla pensione alimentare + il fatto che si troverà un altro uomo potrà vivere meglio di ora.
E tu che fai?
Dici che rimani e rifiuti? E appunto attorno a te girano fighe stratosferiche.

Quello che dici non esiste.
Non rimani contro la volontà del club a parte se vuoi andare a scadenza.

Quante volte Ibra ha raccontato che non se ne voleva andare ma che Galliani lo ha venduto?
Poteva certamente rifiutarsi di firmare quel contratto con il PSG... Ma ormai io club ti ha fatto fuori.
Sei un peso per il club.
Non hai la fiducia.
E dovresti andare a lavorare ogni giorno per un club che non ti vuole?

Quando metti un giocatore sul mercato l'hai scaricato pubblicamente.
Basta. E finita.
io il caso ibra non lo conosco ma per altri eccome se li conosco avendoli vissuti in prima persona.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,749
Ti dico una cosa, i fatti non sono quasi mai come ci vengono raccontati ( credimi ;) ) e nel caso degli addii dei giocatori noi tifosi tendiamo sempre a dar la totale responsabilità alla dirigenza, che c'è figurarsi, ma non è che li hanno presi e portati di forza in un altra squadra. Quasi sempre c'è l'apertura del club alla cessione, che parla con l'agente al quale andrebbe anche bene, che propone al giocatore l'offerta del nuovo club.
Se solo una delle 3 componenti ( Club - Giocatore - nuovo club ) non vuole, l'affare non si fa.

Quindi fidati, quando una cessione va in porto è perchè tutti volevano farlo, poi so già che mi dirai.. "che avrebbe dovuto fare un giocatore che viene messo sul mercato ?"... ti rispondo già, RIMANERE.

Perchè se tu giocatore, come Sandro hai un contratto firmato al 30 giugno 2027 e decidi di rimanere, rimani. Punto.

Se ti ritrovi a giocare al Newcastle, decimo in classifica a 10milioni all anno di stipendio è perchè l'hai ANCHE voluto tu.

Avrei voluto rimanere nella mia vecchia azienda, trattato sobriamente e con meritocrazia, invece di avere a che fare con il solito sistema mafioso fatto di conoscenze e carrierismo criminale.

Ma alla fine ho dovuto cedere.

Quindi sì, son stato d'accordo di andarmene. Ma sono stato forzato dagli eventi, non sono decisioni che prendi unilateralmente e di punto in bianco. Inutile che rimani e perdi tempo rimanendo da mal sopportato.

La dirigenza può schiaffare un giocatore in tribuna. Un giocatore non può schiaffare un dirigente in tribuna.

Hanno deciso di tenere il magico Leao (al quale hanno anche pagato la penale) e cedere lo scarsone Tonali.

La differenza è tutta lì.

Alto