Carlo Pellegatti sulla tentazione Rebic per il derby:"Stefano Pioli potrebbe essere tentato di mettere, avendo già tre centrocampisti, Kessie con Tonali e Bennacer, a destra Rebic, a sinistra Leao e davanti uno tra Giroud e Ibrahimovic. Questa la tentazione di Stefano Pioli. Giocherebbe sempre con tre giocatori portati all’attacco: Leao, Rebic e uno fra Giroud e Ibra. Vedremo se nel corso dei prossimi allenamenti questa tentazione si tramuterà in prove tattiche”.
Dovremo fare una grande partita davanti perchè loro sono fenomenali nei tre dietro. Sarà una partita super difficile.
Il centrocampo a tre è piu che necessario, sarebbe una follia non mettere quei tre e lasciare campo a Brozovic.
Davanti servirà che i due esterni giochi stretti e vadano in uno contro uno sui centrali. Solo cosi possiamo sperare di impensierirli davvero.
Per me se riusciamo a giocare alti e a schermare bene il loro possesso palla difensivo potremmo fare una bella partita. In ripartenza non sono forti quest'anno come l'anno scorso, hanno bisogno di alzarsi e consolidare il possesso palla per essere pericolosi. Se saremo bravi nel pressing la portiamo a casa.
A destra uno deve andare fisso su Bastoni, che è uno dei loro registi arretrati. Nell'uno contro uno non è una cima, lo possiamo mettere in difficoltà. Io farei giocare Messias in modo che rientri centrale sul piede debole di Bastoni.
Comunque il loro punto debole è li. Tra Bastoni e Perisic quando hanno palla sono uno spettacolo, ma in chiusura hanno qualche incertezza.
Rebic boh, non ce lo vedo bene a destra sinceramente.