Manca però una parte nel ragionamento di molti tifosi.. e cioè che chi è contro quella gestione (giustamente essendo anacronistica) ora spera che arrivi uno che la ripristini in toto. Criticate tanto Berlusconi ma volete una proprietà identica, che investa per vincere (e tranquilli, non sarà semplice come con Berlusconi e non sarà duraturo come con Berlusconi) e che poi ci lasci in rovina al proprietario successivo che ci fa passare 10 anni di lacrime e sangue per risanare.
Perdonami, ma tu quando alzavamo Champions League a ripetizione eri in piazza col bandierone o ti chiudevi in una stanza con le tapparelle abbassate a frustarti col cilicio? No perché era stra-noto che, qualora Berlusconi avesse chiuso i cordoni della borsa, il Milan non avrebbe potuto mantenere quei livelli. La certezza di come sarebbe andata a finire l’abbiamo avuta già nei primi anni 2000 quando lo stesso Berlusconi disse che ai figli non interessava subentrargli in futuro.
Se ti chiudevi in casa a fare penitenza invece che festeggiare, hai la mia stima. Ti troverei un po’ inquietante, ma avresti la mia stima.
Se eri in piazza a festeggiare, il tuo è un discorso parecchio incoerente.
Felice di pensarla diversamente e di non essere un tifoso legato ai risultati.
Sei legato ai risultati contabili. Per carità, ognuno ha le sue passioni e suoi interessi, ma per appassionarsi alla contabilità si va in uno studio di commercialisti, non allo stadio.
Io il Milan lo guardo sempre, non mi sognerei mai di dire “spengo la tv”
Anche io mi guardo sempre tutte le partite fino alla fine del recupero. Anche quando siamo sotto 3 a 0 guardo fino alla fine pensando “ma dai, ca…. Almeno un gol schifoso!”. Al tempo stesso disapprovo fermante la filosofia del moneyball perché, fino a prova contraria, non ha mai portato ad alzare titoli.
e non mi sognerei mai di ipotecare il futuro della mia fede per un anno a vincere uno scudettino..
Noi tifosi non possiamo ipotecare proprio nulla. Noi possiamo tifare e stop. Augurarsi che possa venire una proprietà con soldi e voglia di spendere non arreca nessun pregiudizio all’AC Milan.