Per me vale sempre la regola del 10%
se valuti un giocatore 120M é lecito aspettarsi chieda di ingaggio fino al 10% del prezzo sel cartellino
se fossi Leao e il mondiale fosse anche solo discreto non rinnoverei, non rinnoverei perché la mia società ha impiegato oltre in anno a capire il mio reale valore e le offerte al ribasso offendono impegno e valore. Arrivando a zero posso chiedere anche un bonus alla firma, magari di 30M così mi pago la multa e avanzano 10M abbondanti. Se arrivassi a zero potrei chiedere anche 10/12M quindi perché dovrei accettarne 7M da una società che gioca al ribasso?
Uno stipendio da 6 netti sono 12 lordi ci siamo come valutazione al 10% del valore..
Leao è esploso l'anno scorso e si sta confermando quest'anno, la società gli stà offrendo 4/5 volte il suo ingaggio attuale (scadenza tra poco meno di due anni) ,per cui non capisco il discorso che la società giochi al ribasso..
Ribasso da che? Dalla richiesta del procuratore con commissioni e pagamenti di multe da accollarsi?
Sono usciti dettagli su questa storia che sbugiarda il pensiero della immobilità della società per questo rinnovo..
Spero che rinnovi assolutamente, ma non a qualsiasi condizione, e quelle che trapelano 7netti più pagamenti vari assolutamente no.
Poi certo stà al giocatore scegliere di restare quasi 2 campionati a 1 milione con stipendio pignorato,aspettando la scadenza per prendere i bonus alla firma e la doppia cifra di stipendio(sempre se si confermasse il campione da 10netti),oppure porti la valutazione attuale di 120ml ed è libero di andare dove vuole..
Al 99% a zero non lo perdi ma è facile che a gennaio lo vendiamo a 120.