Pellegatti: "Milan eccellente, è solo sfortunato".

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Carlo Pellegatti commenta la sconfitta interna dei rossoneri con la Fiorentina:

"E' il dio del calcio che non ci aiuta più, ci è avverso. Stiamo calmi. In questi casi il tifoso può allontanarsi dalla squadra, o continuare a supportare il tecnico. Io scelgo la seconda. Il Milan ha giocato una partita eccellente, voto 7, la Fiorentina è stata il nulla. Sull’unico tiro in porta viola c'è stato il gol."

Vergognoso...

Reaction score
463

"E' il dio del calcio che non ci aiuta più, ci è avverso. Stiamo calmi. In questi casi il tifoso può allontanarsi dalla squadra, o continuare a supportare il tecnico. Io scelgo la seconda. Il Milan ha giocato una partita eccellente, voto 7, la Fiorentina è stata il nulla. Sull’unico tiro in porta viola c'è stato il gol."

che coprofago.

Reaction score
3,175
Vabè, Pellegatti deve aver deciso di soffocare la sofferenza attaccandosi alla bottiglia. Ok che senza centrocampo la partita poteva essere ben peggiore, ma addirittura un Milan eccellente è da ricovero.
Secondo me la perfetta metafora di questo Milan è stata quella ripartenza nel primo tempo, i cui (mi pare) Donnarumma rinvia su Chalanoglu che cerca goffamente di addomesticare il pallone con non so nemmeno quanti tocchi, perdendo un macello di tempo, e col difensore della fiorentina che riesce a chiuderlo vanificando il tutto. Una azione teoricamente pericolosa, vanificata dalla pochezza tecnica di un giocatore che indossa la maglia numero 10, che dovrebbe essere uno dei più talentuosi, e invece si sta dimostrando solo un calciatore discreto, nulla di più.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,139

Ieri è stata la classica partita noiosa da zero a zero, forse non si meritava di vincere, ma neanche di certo perdere. Vi dico la verità, ieri con la mediana che avevamo mi aspettavo giocassimo pure peggio.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,139
Lo si sapeva che la fiorentina gioca scolastico però ci hanno vinto da grande squadra punendoci al momento opportuno.
Una volta vincevamo noi cosi.
La sfortuna comunque ha il suo bel peso ma non solo nella sconfitta di ieri ma in gran parte della stagione.
Siamo comunque là a lottare per il quarto posto e credo l'obiettivo della dirigenza e del mister fosse questo.
Facciamo sei punti ( speriamo!!! ) e a gennaio torniamo più attrezzati.

L'obiettivo è sicuramente quello, il quarto posto. Il nostro attuale problema è aver fuori troppa gente, ieri l'intero centrocampo, trovami una squadra che può esprimere solidità, gioco senza un intero reparto. Biglia, Bonaventura, Kessie e Bakayoko, tutti contemporaneamente fuori. Non esiste. Accettiamo il momento di sfortuna, con la consapevolezza di esser ad un punto dal quarto posto, con la necessità di tenere duro e recuperare più gente possibile durante la sosta e sopratutto di agire sul mercato per far si che emergenze come quella di ieri non si debbano più ripresentare altrimenti quarti non si arriva di certo.

Cambiare tecnico a metà stagione, ad un punto dal nostro obiettivo, è molto molto pericoloso, si rischia la nostra stagione finisca già a febbraio, io personalmente questo rischio non lo correrei.

Reaction score
41,796
L'obiettivo è sicuramente quello, il quarto posto. Il nostro attuale problema è aver fuori troppa gente, ieri l'intero centrocampo, trovami una squadra che può esprimere solidità, gioco senza un intero reparto. Biglia, Bonaventura, Kessie e Bakayoko, tutti contemporaneamente fuori. Non esiste. Accettiamo il momento di sfortuna, con la consapevolezza di esser ad un punto dal quarto posto, con la necessità di tenere duro e recuperare più gente possibile durante la sosta e sopratutto di agire sul mercato per far si che emergenze come quella di ieri non si debbano più ripresentare altrimenti quarti non si arriva di certo.

Cambiare tecnico a metà stagione, ad un punto dal nostro obiettivo, è molto molto pericoloso, si rischia la nostra stagione finisca già a febbraio, io personalmente questo rischio non lo correrei.

Perfettamente d'accordo.
La partita contro la fiorentina l'abbiamo perso con la doppia espulsione di baka e kessie.
Certo, si poteva fare l'impresa o limitare i danni ma non ci siamo riusciti , complice anche lo scarso stato di forma di alcuni tra i nostri.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,139
Perfettamente d'accordo.
La partita contro la fiorentina l'abbiamo perso con la doppia espulsione di baka e kessie.
Certo, si poteva fare l'impresa o limitare i danni ma non ci siamo riusciti , complice anche lo scarso stato di forma di alcuni tra i nostri.

Esatto, la partita di ieri con i due africani minimo minimo non si perdeva, poi magari finiva zero a zero perchè davanti siamo tutt'altro che brillanti, ma di certo non si perdeva.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,528
Perfettamente d'accordo.

Finalmente, si parla dei problemi reali: doppia espulsione della mediana (grazie maledetto Maresca) e Biglia ancora ai box, oltre ovviamente ai crampi sul finale di Mauri che ci ha obbligato a giocare con calciatori riadattati in mezzo.

La sfiga c'è stata, 1 tiro 1 gol, non si può chiamare diversamente.... ma ieri noi non avremmo segnato neppure in 180 minuti

Reaction score
2,485

Sfiga è quando rompi la porta all'avversario creando fiumi di palle gol. Ieri non siamo stati capaci di crearne una o di andare puliti alla conclusione. Quindi no. Sfiga non direi.