Pellegatti:"Kessie via a zero. L'agente in giro per l'Europa".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,053
Milanforever26;2374970 ha scritto:
Ormai molti giocatori hanno capito "il giochetto"...credo serva davvero stilare regole nuove..non è possibile che un club paghi magari 100 milioni il cartellino di un giocatore e questo, dopo 5 anni se ne va a zero..credo che oltre a vietare le commissioni ai protettori servirebbe anche che chi prende un giocatore a zero versi una quota di indennizzo al club basata sull'ingaggio che offre al giocatore..

Non sono d'accordo, può capitare a chiunque di perdere un giocatore a 0, ma non 4 titolari nel giro di un anno, non puoi cambiare le regole solo perché la nostra dirigenza non sa' blindare i giocatori per tempo..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,727
Milanforever26;2374994 ha scritto:
Mi stupirebbe da parte di Frank..sembrava legato al club..però oh, i soldi son soldi..alla fine se qualcuno in giro gli fa annusare 10 milioni che vuoi dirgli?

Infatti la realtà è questa.

Il punto è che bisognerebbe iniziare a pianificare le cessioni come fanno tante squadre per evitare di arrivare ogni volta a questo punto.

A me sembra che siamo a metà del guado. Da un lato i giocatori li vogliamo tenere piu possibile per ragioni tecniche e non cedere i migliori, chiaramente, dall'altro finiamo per prenderlo in quel posto proprio perchè la pensiamo in questo modo.

Reaction score
4,483
DNA ROSSONERO;2375003 ha scritto:
Non sono d'accordo, può capitare a chiunque di perdere un giocatore a 0, ma non 4 titolari nel giro di un anno, non puoi cambiare le regole solo perché la nostra dirigenza non sa' blindare i giocatori per tempo..

bisogna anche contestualizzare i vari casi, blindare i giocatori per tempo cosa significa? quando dovevamo rinnovare? quando kessie giocava male? o dopo le prime partite giocate bene, col rischio di aver preso un abbaglio dovuto ad un fuoco di paglia? tutti ci ricordiamo l'exploit di piatek o i famosi 6 mesi buoni del turco.

dai 4 casi che tu citi:

donnarumma è stato proposto per tempo il rinnovo ma ha sempre riufitato tutto

calabria veniva considerato l'n-simo bidone della cantera rossonera al pari ti cutrone, paloschi ecc, qui dentro si diceva fosse troppo piccolo per giocare ad alti livelli

chala è sempre stato criticato quindi è inutile parlare di rinnovi e di impossibili rivendite

kessie l'ho spiegato sopra

Reaction score
41,246
Oronzo Canà;2375023 ha scritto:
bisogna anche contestualizzare i vari casi, blindare i giocatori per tempo cosa significa? quando dovevamo rinnovare? quando kessie giocava male? o dopo le prime partite giocate bene, col rischio di aver preso un abbaglio dovuto ad un fuoco di paglia? tutti ci ricordiamo l'exploit di piatek o i famosi 6 mesi buoni del turco

Significa inquadrare per tempo l'uomo e il calciatore.
Roba da dirigente top.
Capire i margini di crescita e , programmare, giocando sui tempi.

Troppo comodo fare i conti solo coi soldi che si avranno e, peggio, giudicando il calciatore alla fine del percorso.
Forse cosi saremo l'azienda perfetta ma non saremo mai il club perfetto.
Il milan ha deciso di rinnovare solo dopo aver fatto i conti in tasca: gioveremo dei pro e pagheremo i contro.

Reaction score
4,483
diavoloINme;2375026 ha scritto:
Significa inquadrare per tempo l'uomo e il calciatore.
Roba da dirigente top.
Capire i margini di crescita e , programmare, giocando sui tempi.

Troppo comodo fare i conti solo coi soldi che si avranno e, peggio, giudicando il calciatore alla fine del percorso.
Forse cosi saremo l'azienda perfetta ma non saremo mai il club perfetto.
Il milan ha deciso di rinnovare solo dopo aver fatto i conti in tasca: gioveremo dei pro e pagheremo i contro.

eh vabbe , quello che vuoi tu è roba da frate indovino non da essere umano. Ho riscritto sopra in dettaglio la situazione dei nostri 4 titolari

Reaction score
41,246
Oronzo Canà;2375028 ha scritto:
eh vabbe , quello che vuoi tu è roba da frate indovino non da essere umano. Ho riscritto sopra in dettaglia la situazione dei nostri 4 titolari

Non è cosi.

Per quanti anni su questi lidi abbiamo detto che kessie era una forza della natura come mediano ma non era affar suo fare la mezz'ala?
Discorso simile per calha attaccante sinistro, discorso simile per suso, romagnoli, ecc ecc.

Se il progetto tecnico è chiaro tutto risulta più facile.
Noi paghiamo ancora oggi lo scotto di gestioni fallimentari e stipendi folli riconosciuti da mirabelli.

Dirigenti + tecnico devono inquadrare i calciatori e capirne i margini di crescita.
Un bravo allenatore porta non solo trofei ma anche milioni al suo club perchè capisce come nessuno i tempi e l'evoluzione del calciatore.
Dirigenti + allenatore : la base.

overlord

Member
Reaction score
337
Ormai molti giocatori hanno capito "il giochetto"...credo serva davvero stilare regole nuove..non è possibile che un club paghi magari 100 milioni il cartellino di un giocatore e questo, dopo 5 anni se ne va a zero..credo che oltre a vietare le commissioni ai protettori servirebbe anche che chi prende un giocatore a zero versi una quota di indennizzo al club basata sull'ingaggio che offre al giocatore..

Basterebbe una clausola obbligatoria in tutti i contratti per dare possibilità alle società di rinnovare unilateralmente il contratto di un anno alla scadenza. In un caso come il nostro avresti più possibilità di piazzare il giocatore che sai già che non vuole rinnovare.
Restituire un po' di potere alle società togliendolo dalle mani dei procuratori sarebbe la cosa sensata da fare ieri.

Reaction score
3,793

Purtroppo è proprio così.
Andrebbe in qualche modo fissato un diritto di prelazione sul rinnovo di contratto per la squadra che già ha in rosa il giocatore, se il mondo del calcio volesse la soluzione si troverebbe.
Ma purtroppo a parole i vari Ceferin e soci son molto bravi e populisti, quando dicono che non vogliono sfavorire i club meno ricchi, che il calcio è di tutti ecc..., ma poi nei fatti il FPF si è dimostrato un fallimento e i club degli sceicchi spendono e spandono quanto vogliono.
Quindi possiamo star tranquilli che non cambierà niente.

Reaction score
5,964
Admin;2374778 ha scritto:
Carlo Pellegatti lancia l'allarme sul futuro di Kessie. Le parole del giornalista:"Dopo i primi contatti con il Milan, le indiscrezioni parlano di George Atangana, agente del giocatore, che sta facendo il giro dell’Europa per capire quale club potrebbe prendere Kessie a parametro zero la prossima stagione. Ovviamente con un ingaggio più alto di quanto percepirebbe al Milan e con le conseguenti commissioni elevate per l’agente. Potrebbe verificarsi un nuovo caso Gianluigi Donnarumma, con l’entourage di Kessie che potrebbe voler prender tempo prima di firmare qualsiasi cosa con il Milan. L’obiettivo è quello di constatare se è possibile ottenere di più altrove. Ad ogni modo, Kessie vuole restare al Milan e la sua volontà conta sicuramente, però il Milan rischia di rimanere ancora una volta bruciato dal mancato affare“.

Questo calcio mi fa schifo

Reaction score
4,483
diavoloINme;2375029 ha scritto:
Non è cosi.

Per quanti anni su questi lidi abbiamo detto che kessie era una forza della natura come mediano ma non era affar suo fare la mezz'ala?
Discorso simile per calha attaccante sinistro, discorso simile per suso, romagnoli, ecc ecc.

Se il progetto tecnico è chiaro tutto risulta più facile.
Noi paghiamo ancora oggi lo scotto di gestioni fallimentari e stipendi folli riconosciuti da mirabelli.

Dirigenti + tecnico devono inquadrare i calciatori e capirne i margini di crescita.
Un bravo allenatore porta non solo trofei ma anche milioni al suo club perchè capisce come nessuno i tempi e l'evoluzione del calciatore.
Dirigenti + allenatore : la base.

kessie forza della natura? ma se qui dentro io e pochi altri (forse tu) abbiamo sempre difeso kessie quando la stragrande maggioranza del forum lo chiamava nonno kessie (ora tutti lo chiamano presidente) perche si pensava fosse piu vecchio di quanto riportato all'anagrafe, quando tutti lo definivano l'n-simo bluff uscito dall'atalanta dei drogati, quando tutti gli preferivano baka e chiedevano di venderlo e poi qualcuno se ne usciva dicendo: "ma chi vuoi che se lo compri kessie , l'n-simo bidone mirabelloiano? è stato pagato 28 mil, prende 2 di stipendio è invendibile, maledetto mirabelli ecc, ecc."

tutto cio che ho scritto è leggibile nel topic del giocatore

facile venersino ora, col senno di poi, a dire il dirigente deve essere indovino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.