- Reaction score
- 18,333
Si è provato a dirlo, in varie lingue e modi, ma nulla, eri ed eravamo dei Gattusers !11!!1!
Piatek purtroppo non è nulla di che, uno che ha bisogno del Barca di Xavy e Iniesta dietro, non sarà mai un grandissimo (può comunque dare di più, assolutamente, non è un cesso)
Rebic si commenta da solo il fatto che dopo averlo allenato una settimana intera nel derby sia comunque partito dalla panchina, mi ha preoccupato questa cosa, dico davvero, e con rammarico.
Ovviamente ogni bocciatura è temporanea, siamo poco più che al calcio di agosto, ma bisogna darsi una bella svegliata.
Io ho già detto, che essendo i giocatori i medesimo dello scorso anno o poco più, faremo a grandi linee la stessa stagione, cioè lotta per un possibile quarto posto.
Il discorso Gattuso è il passato, non interessa più, l'ho riesumato solo per ribadire che i nostri problemi offensivi non sono dovuti a idee tattiche dell'allenatore ma sono strutturali.
Io non critico Giampaolo anzi. Gli do tempo perché so bene che gli serve, è qualcosa che andava accettata fin dal suo arrivo. Mi aspetto un Milan che cresca piano piano fino ad avere un bel gioco, identità, anche divertente, pur segnando poco.
Per me il quarto posto è difficile a meno che non sia intorno ai 65 punti come l'anno scorso. Dubito. Più facile lotteremo per la Europa League.
Piatek è un buon attaccante. Non è completo, non un campione, ma ha istinto killer e non è poco.
Quando arrivò espressi delle perplessità perché al Genoa lo vedevo spesso avulso dal gioco, lontano dai compagni, aveva Kouame che faceva un gioco incredibile tra le linee, giocava per due, e nel 352 Piatek riceveva tante palle in area anche se lo vedevo comunque sempre partecipare poco.
Anche dopo il primo mese da noi, quando eravamo in pieno isterismo da "forte come Sheva" esprimevo comunque le mie perplessità perché quei difetti li vedevo sempre.
Quando è arrivato poi Giampaolo l'ho detto subito: Piatek farà una fatica cane, gli ci vorranno mesi per adattarsi.
Resto della medesima idea.
Ma lui non è scarso, deve crescere, capire, adattarsi. Vedo due possibilità: o fa la fine di Silva o migliora diventando un grande attaccante.
Vedremo. Dipende da lui. Sono fiducioso perché ha istinto killer e palle, non è poco.