PD il Rosatellum alla fiducia è caos

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Io penso che un solo partito non potrà mai fare la rivoluzione. Quest'ultima avverrà solo se ci fosse un magistrato che abbia gli stessi attributi di Falcone e Borsellino e che faccia fuori l'intera corrotta classe politica attuale.

Si , diciamo che in parte condivido quello che dici .

Considera che se solo il tuo Salvini appoggiasse determinate leggi sacrosante si avrebbe una larghissima maggioranza da poter fare il sedere a strisce a tutti.

Il problema e non lo dico io ma i fatti è che anche il buon Salvini quando si è trattato di andare a fare leggi con il M5S contro la casta per il tagli degli stipendi o per molte altre leggi sacrosante si è tirato indietro ( con tutta la lega ) per salvaguardare la propria cadreghina ( poltrona in milanese ) .

capisci , la rivoluzione quella vera si potrebbe anche fare cosi .. ma serve che anche da altre forze politiche e non solo da M5S ci sia voglia di restituire DIGITA'a questo paese.

Comunque oramai ci siamo , io spero sempre in un 40% del movimento e 10% al PD . Sarebbe un sogno.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,408
Reaction score
5,578
Ma poi un'altra cosa. Premettendo che è vergognoso che questo paese in 10 anni abbia avuto 2-3 leggi elettorali poi bocciate dalla corte costituzionale e vabbè. Ma vi pare giusto che la maggioranza debba fare la legge elettorale? Perchè non è esistita fin dal principio una legge che permetta alla sola Corte di farla?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
È il m5s ad essere anti-governo, senza coalizzarsi l'unico modo per governare è prendere il 51% dei voti, roba che neanche la DC, auguri

Secondo me un impianto proporzionale con correzioni maggioritarie come questo può andare anche bene, ma tanto ad oggi con qualunque legge elettorale nessun governo è possibile, una legge vale l'altra

Coalizzarsi con chi ? con chi ha stuprato questo paese ? con Berlusconi ? con Renzi ? no grazie .

Io che sono stato molto spesso molto critico con il M5S apprezzo tantissimo la linea di condotta che fino ad oggi gli ha fatto garantire il mio voto.

Mai allenati contro chi ha ucciso questo paese.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma poi un'altra cosa. Premettendo che è vergognoso che questo paese in 10 anni abbia avuto 2-3 leggi elettorali poi bocciati dalla corte costituzionale e vabbè. Ma vi pare giusto che è la maggioranza debba fare la legge elettorale? Perchè non è esistita fin dal principio una legge che permetta alla sola Corte di farla?

Perchè questo paese arriva dal Fascismo e chi ha scritto la storia post fascista ha fatto leggi per far si che questa cosa non possa più succedere e per non farla più succedere occorre che una legge venga votata dal parlamento dove si presume ci sia un opposizione .

Oggi mettendo la fiducia si scavalca il principio primo .

ps: Ricordo a tutti che in italia c'è un pool di esperti che gira il mondo per fare le costituzioni e leggi elettorali ma ovviamente in italia non hanno mai lavorato e non sono mai stati presi in considerazione.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,408
Reaction score
5,578
Coalizzarsi con chi ? con chi ha stuprato questo paese ? con Berlusconi ? con Renzi ? no grazie .

Io che sono stato molto spesso molto critico con il M5S apprezzo tantissimo la linea di condotta che fino ad oggi gli ha fatto garantire il mio voto.

Mai allenati contro chi ha ucciso questo paese.
Quello che ha detto [MENTION=168]AntaniPioco[/MENTION] non è sbagliato. La nostra forma di governo è parlamentare e, dunque, è opportuno coalizzarsi se c'è ne bisogno. Il problema è nella base e, cioè, aver permesso a questa gente al potere di fare quello che ha fatto. Il problema è la classe politica attuale è di chi le ha permesso di entrare in parlamento.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Io penso che un solo partito non potrà mai fare la rivoluzione. Quest'ultima avverrà solo se ci fosse un magistrato che abbia gli stessi attributi di Falcone e Borsellino e che faccia fuori l'intera corrotta classe politica attuale.

ci sono 945 persone tra Camera e Senato da mandare via a calci,nessuno escluso
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
Se un partito da solo non è in grado di governare, è giusto che la legge glielo vieti. Sarebbe ridicolo farsi governare da un partito che arriva forse al 30% su quel poco più del 50% che va a votare, fatevi due conti, sarebbe come farsi comandare dal 15% degli aventi diritto, un aborto.
 
Alto
head>