Non so dove tu abbia preso queste informazioni, ma il covid 19 ha un periodo di incubazione che va mediamente da 2 a 11 giorni fino ad un massimo di 14 giorni. Credo che la Lombardia stia facendo tutto quello che si deve fare, e nonostante ciò le terapie intensive sono ormai piene e a breve ci saranno dei pazienti in terapia intensiva( non per corona virus) che saranno trasferiti fuori regione. Far uscire gli italiani dal paese per una partita di calcio è una follia.
Durante l'epidemia a Wuhan il governo ha accolto chiunque arrivasse dalla Cina, senza testarli e senza metterli in quarantena preventiva, è chiaro che il governo ha voluto che il contagio si diffondesse e ora prende misure da stato di polizia facendo enormi danni, penalizzando tutti per non aver cercato di fermare subito il contagio, al grido di fascioleghisti razzisti.
Io mi chiedo se le persone sane, cioè la stragrande maggioranza, possano continuare a fare una vita normale, con tutte le precauzioni del caso, cercando di proteggere i soggetti a rischio e ho preso spunto da questa partita.
al min 4:10 cita uno studio su Wuhan