Paziente 1 Codogno tornato a respirare autonomamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,559
Come riportato da Mediaset, il paziente 1 di Codogno, il podista, è uscito dalla terapia intensiva ed è tornato a respirare autonomamente.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,702
Come riportato da Mediaset, il paziente 1 di Codogno, il podista, è uscito dalla terapia intensiva ed è tornato a respirare autonomamente.

Meno male, ma ci sono volute 3 settimane di terapia intensiva, ed era giovane senza patologie. Questo dimostra che se finiscono le terapie intensive negli ospedali sarà una strage... non voglio essere allarmista ma penso sia evidente.

GP7

Junior Member
Reaction score
2,285
Meno male, ma ci sono volute 3 settimane di terapia intensiva, ed era giovane senza patologie. Questo dimostra che se finiscono le terapie intensive negli ospedali sarà una strage... non voglio essere allarmista ma penso sia evidente.

E a questa velocità in dieci giorni in Lombardia sarebbero finite.. la matematica è sempre stata la mia materia preferita ma in questo caso la durezza dei numeri mi terrorizza..

Mika

Senior Member
Reaction score
10,702
E a questa velocità in dieci giorni in Lombardia sarebbero finite.. la matematica è sempre stata la mia materia preferita ma in questo caso la durezza dei numeri mi terrorizza..

E ce gente giovane che "noi siamo giovani non ci tocca" e fanno la movida a Milano, Roma e Napoli, strafottenti e arroganti nelle interviste. Poi ci sono quelli che sono scappati dalla Lombardia in massa...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611

Ora io non sono ne esperto ne medico, ma ho letto diverse interviste di medici che dicevano che le attività sportive che comportano uno sforzo prolungato espongono notevolmente il fisico ai virus e batteri. Non voglio sminuire la cosa, me ne guardo bene dal farlo, mi pareva corretto riportarlo, ma comunque già altri l'avevano scritto. Poi ripeto, non sono ne esperto in materia ne medico

Mika

Senior Member
Reaction score
10,702
Ora io non sono ne esperto ne medico, ma ho letto diverse interviste di medici che dicevano che le attività sportive che comportano uno sforzo prolungato espongono notevolmente il fisico ai virus e batteri. Non voglio sminuire la cosa, me ne guardo bene dal farlo, mi pareva corretto riportarlo, ma comunque già altri l'avevano scritto. Poi ripeto, non sono ne esperto in materia ne medico

Vero, grazie che me lo hai ricordato, l'avevo letto nel forum :) rimane il fatto che comunque tre settimane di terapia intensiva con questi numeri non si riusciranno a mantenerli per molto. Speriamo che per ottobre arrivi il vaccino perché se no al COVID-19 si unirà l'influenza di stagione.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Vero, grazie che me lo hai ricordato, l'avevo letto nel forum :) rimane il fatto che comunque tre settimane di terapia intensiva con questi numeri non si riusciranno a mantenerli per molto. Speriamo che per ottobre arrivi il vaccino perché se no al COVID-19 si unirà l'influenza di stagione.

Ci mancherebbe, sto cercando di aggrapparmi ad ogni minima notizia "ottimistica" prima di perdere del tutto la testa. Tornando ai numeri, in Lombardia sono numeri disastrosi, 20000 tamponi 5500 contagi, roba da pelle d'oca.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,538

Se vai a correre su un argine non succede nulla.. se ti fai le maratone allora te lo becchi senza problemi perché corri assieme e vicino a della gente che butta fuori aria (in tutte le maniere) che respiri continuamente a mezzo metro quindi la probabilità di beccarsi un virus del genere è del 3000%.
Il corpo va tenuto allenato per avere sempre difese immunitarie forti e un pompaggio del sangue adeguato e intenso, se uno non fa sforzi fisici il sangue pompa per quello che gli viene richiesto (cioè debolmente), questo agli organi non fa bene, ma è una cosa molto semplice da capire, gli organi hanno bisogno del sangue e per attivare la circolazione serve un allenamento costante.
Virus e batteri li respiri pure quando ti lavi il ****, chiariamoci, altro che attività sportiva :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto