Paura del mercato e modulo

Reaction score
2,142
Numericamente con 23 calciatori ci siamo. Il problema è che La Rosa potrebbe essere assortita male. Cioè tipo cedendo Musah ti viene a mancare l’esterno destro per il 3-5-2, quindi dovresti prenderlo e invece puntiamo Rabiot. A sinistra o adatti Saele o avresti solo Estupinian per tutto l’anno perché bartesaghi e’ improponibile. I nostri problemi ahimè sono sempre i soliti, cioè ci guidano tante teste che non fanno capo ad una sola guida, quindi si creano disastri. Le dichiarazioni di Tare docet…

I due davanti non possono essere pulisic e leao, sarà un limite mio ma questo modulo non lo capisco visto i nostri giocatori

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,475
Ho una grande paura di come chiuderemo il mercato, ieri la panchina era cortissima con 3 cambi fattibili, i 2 infortuni sono pochi per rendere una rosa che punta i primi 4 (si fa per dire...) posti.

E soprattutto sembra ormai spingere un modulo 352 che non siamo attrezzati con i migliori che abbiamo che sarebbero (secondo me) fuori ruolo.

o arrivano 5/6 giocatori o sarà una catastrofe, rischiamo di rimanere scoperti su ruoli che già ora lo siamo a seconda del modulo che adotteremo.

Più non mi capacito de winter 0 minuti, anche sul 2-0.

Io mi son messo l'anima in pace che arriva solo un difensore (e una terza scelta o giù di lì, mica Akanji o Christensen purtroppo).
gli altri affari sono difficili e legati ad altre uscite, il tempo è troppo poco e come sempre si sono svegliati tardi, sulla questione centravanti sono almeno 3 anni di fila che succede.
Per il modulo, Allegri e Tare hanno deciso per quello perché stiamo messi malissimo quanto a terzini e l'unica soluzione è mettere Saele nel suo ruolo naturale a tutta fascia, fosse rimasto Theo e avessimo ancora un Kalulu sarebbe perfetto. Inoltre ti permette di ovviare, giocando a due punte, alla mancanza di un centravanti che faccia reparto da solo. Insomma Allegri si sta adattando allo schifo di rosa che hanno costruito i fantastici "in degrado", lo fa capire più volte durante le interviste.

Reaction score
2,142
Non prendi gli esterni di spinta, il centrale ovviamente da braccino corto, prendi rabiot che farebbe concorrenza ai (non pochi) centrocampisti, la riserva di gimenez è un falso 9 e non ci sono altre alternative.

e tra chuku e musa a quanto arriviamo d’incasso? 250?

Bho, mercato e modulo assurdi

Reaction score
447
E pure Jimenez... praticamente 3 che possono fare l'esterno, pur con caratteristiche diverse, tutti via
Non ha alcun senso questo player trading. Rabiot non lo voglio voglio un jolly che possa fare l esterno a tutta fascia e il centrale. C'è l ho si chiama musah. A me non dispiace musah anche se qui è scornacchiato. Ci deve stare in rosa.

Reaction score
382
A me il 3-5-2 continua a non convincere per varie ragioni, perché, con due soli attaccanti, se un posto davanti lo dai ad un'eventuale nuovo acquisto, poi ti ritrovi con Leao, Pulisic e Nkunku a doversi alternare soltanto per una posizione? Certo, discorso diverso se questa benedetta punta non arriva, si resta con l'attacco a due e a quel punto devi puntare su un tandem fluido composto da due delle tre nostre mezzepunte, con Gimenez come ultima scelta; questa soluzione però francamente non mi piace per nulla, perché ritengo che quei tre rendano al meglio attorno ad un attaccante centrale vero ed anche perché ritengo il 3-5-2 oltremodo difensivo come struttura.
Io spero si possa passare al 3-4-2-1, con due soli mediani in mezzo, i due posti sottopunta riservati a Leao, Pulisic e Nkunku a rotazione e il posto da punta riservato ad un nuovo acquisto, ma anche soltanto a Gimenez, qualora non dovesse arrivare questo nuovo numero 9; secondo me sarebbe uno schieramento sostenibile difensivamente, perché puoi tenere alti Leao e la punta ed eventualmente chiedere a Pulisic/Nkunku, i quali hanno decisamente più disponibilità difensiva del portoghese, di rientrare sotto palla con gli altri 7, ma nello stesso tempo ti permette di avere più uomini di qualità in fase offensiva, rispetto al 3-5-2.

Ultima modifica:

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,064
Io mi son messo l'anima in pace che arriva solo un difensore (e una terza scelta o giù di lì, mica Akanji o Christensen purtroppo).
gli altri affari sono difficili e legati ad altre uscite, il tempo è troppo poco e come sempre si sono svegliati tardi, sulla questione centravanti sono almeno 3 anni di fila che succede.
Per il modulo, Allegri e Tare hanno deciso per quello perché stiamo messi malissimo quanto a terzini e l'unica soluzione è mettere Saele nel suo ruolo naturale a tutta fascia, fosse rimasto Theo e avessimo ancora un Kalulu sarebbe perfetto. Inoltre ti permette di ovviare, giocando a due punte, alla mancanza di un centravanti che faccia reparto da solo. Insomma Allegri si sta adattando allo schifo di rosa che hanno costruito i fantastici "in degrado", lo fa capire più volte durante le interviste.
Parte della rosa è stata costruita dal gatto e la volpe Furlani e Busardó di sicuro non per esigenze sportive.
Fino a quando ci saranno questi personaggi per noi saranno tempi bui.

Reaction score
39,058
Forse sono io ad essere troppo ambizioso e ad avere mentalmente come riferimento di 352 l'inter del recente passato o la juve della bbc...

Dopotutto anche la Lazio giocava col 352...

Jino

Senior Member
Reaction score
8,362
Non escludo poi passeremo ad un 3-4-2-1

comunque si, modulo che non c’azzecca nulla con i giocatori in rosa

se poi il DS dice in diretta tv “ci ha spiazzato il cambio modulo”… stiamo apposto

Con i nostri calciatori offensivi si arriverà, almeno in fase di possesso, a quel modulo...

Reaction score
3,333
C'è al solito troppa confusione.
Manca un centrale di livello che abbia un buon piede, in un mondo normale per me anche due.
Manca un altro esterno sinistro (problema sottovalutatissimo tra l'altro) perché Estupinan non è all'altezza e non c'è nemmeno un sostituto. Con Jimenez in partenza mancherebbe anche l'alternativa a Saelemakers.
Nkunku può anche andare bene visto che sono andati via Chuku e Okafor e Leao è infortunato.
Ad oggi con Fofana e Loftus facciamo un calcio orribile. Sono mezzali che non sanno portare palla e a noi manca come il pane una mezz'ala che sappia fare anche quello.
Certo non un problema per Allegri che fa del non prendere gol il suo problema principale.
Ma allora se l'allenatore punta molto su un blocco difensivo perché giriamo con Gabbia e Pavlovic?
Capitolo attaccante è anche superfluo soffermarci, visto quello che stanno combinando.

Ultima modifica:
Alto