Paulo Fonseca, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Cosi hanno detto.
Boh forse hanno preso solo le partite con Juve e Atalanta come campione, ma non so che senso abbia, visto che appunto ne abbiamo giocate 6 con Musah/Chukwu a fare una specie di quinto ibrido.

Il nuovo modulo è l'unica cosa che ha azzeccato Fonsega da quando è al Milan. Certo lo applica su una rosa sgangherata, funziona in partite di un certo tipo, con l'Atalanta ha funzionato bene un tempo, poi alla lunga la differenza di valori (soprattutto l'organizzazione di gioco e gli automatismi) viene fuori e alla fine hanno meritato di vincere loro.

Io spero che non torniamo indietro all'aborto che vedevamo a inizio stagione, al 325 e i deliri di dominansa, ma da Fonsega mi aspetto di tutto ormai.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Facendo un discorso piu lucido e generale, la sconfitta di Bergamo è qualcosa che mi ha scosso poco, sinceramente.

Ora come ora l'Atalanta è (di nuovo, dopo anni) superiore a noi sotto tutti i punti di vista, come dicevo prima della partita. Lo dimostrano in tutti i modi e l'ultimo è stato direttamente in campo.

Dunque perdere contro di loro, in questo momento, ci sta e non mi turba il sonno.

Il problema è il resto, sono i risultati generali, la posizione in classifica e tutto lo schifo che ci siamo dovuti sopportare in questi mesi, a cominciare da Lopetegui, le pagliacciate di Ibra sul mercato, i deliri di onnipotenza di Moncada, i sorrisi ebeti di Scaroni e Furlani, le prese per il cxxo di Cardinale e infine, come conseguenza di tutto, i disastri di Fonsega, un allenatore che neanche per un secondo ha dimostrato neanche lontanamente di poter allenare una società come (dovrebbe essere) il Milan.

E niente adesso i nodi sono venuti tutti al pettine, per tanti è una delusione o un trauma non lo so, per me no. La stagione sta andando esattamente come prevedevo.

Riguardo Fonsega aggiungo che una società seria lo avrebbe esonerato dopo la sconfitta di Parma, riconoscendo la cantonata presa in estate. Ogni giorno dopo, come ripeto sempre, è un giorno perso.
Ma appunto una società seria, cosa che noi non siamo neanche minimamente.

Reaction score
36,058
Facendo un discorso piu lucido e generale, la sconfitta di Bergamo è qualcosa che mi ha scosso poco, sinceramente.

Ora come ora l'Atalanta è (di nuovo, dopo anni) superiore a noi sotto tutti i punti di vista, come dicevo prima della partita. Lo dimostrano in tutti i modi e l'ultimo è stato direttamente in campo.

Dunque perdere contro di loro, in questo momento, ci sta e non mi turba il sonno.

Il problema è il resto, sono i risultati generali, la posizione in classifica e tutto lo schifo che ci siamo dovuti sopportare in questi mesi, a cominciare da Lopetegui, le pagliacciate di Ibra sul mercato, i deliri di onnipotenza di Moncada, i sorrisi ebeti di Scaroni e Furlani, le prese per il cxxo di Cardinale e infine, come conseguenza di tutto, i disastri di Fonsega, un allenatore che neanche per un secondo ha dimostrato neanche lontanamente di poter allenare una società come (dovrebbe essere) il Milan.

E niente adesso i nodi sono venuti tutti al pettine, per tanti è una delusione o un trauma non lo so, per me no. La stagione sta andando esattamente come prevedevo.

Riguardo Fonsega aggiungo che una società seria lo avrebbe esonerato dopo la sconfitta di Parma, riconoscendo la cantonata presa in estate. Ogni giorno dopo, come ripeto sempre, è un giorno perso.
Ma appunto una società seria, cosa che noi non siamo neanche minimamente.
Io invece mi incazzzo quando si perde contro atalanta e leverkusen e si alza pure le mani perchè sono/sarebbero più forti.
Queste giustificazioni da parte di un club che pensa solo ai conti e fa calcio in modo 'industriale' posso accettarle solo se si perde contro real e liverpool, non contro club con meno risorse ma con più idee e più capaci.
Sarò fesso io?
Può darsi.

Reaction score
5,672
Io invece mi incazzzo quando si perde contro atalanta e leverkusen e si alza pure le mani perchè sono/sarebbero più forti.
Queste giustificazioni da parte di un club che pensa solo ai conti e fa calcio in modo 'industriale' posso accettarle solo se si perde contro real e liverpool, non contro club con meno risorse ma con più idee e più capaci.
Sarò fesso io?
Può darsi.
esatto.
Al netto delle condizioni ambientali (il Milan nel mondo del calcio non è ne l'Atalanta, ne il Lverkusen) che comunque non sono poco, è imbarazzante la differenza di competenza nella gestione del club a livello prettamente sportivo.

Reaction score
36,058
esatto.
Al netto delle condizioni ambientali (il Milan nel mondo del calcio non è ne l'Atalanta, ne il Lverkusen) che comunque non sono poco, è imbarazzante la differenza di competenza nella gestione del club a livello prettamente sportivo.
Passi per i salah e i mbappè, ahinoi per noi irraggiungibili, ma perdere contro ruggeri e invidiare il difensore centrale del leverkusen(gran giocatore) anche no.
Anche no.
Sticaxxi.

Reaction score
5,672
Passi per i salah e i mbappè, ahinoi per noi irraggiungibili, ma perdere contro ruggeri e invidiare il difensore centrale del leverkusen(gran giocatore) anche no.
Anche no.
Sticaxxi.
ma anche solo la costruzione della rosa.
Costruiscono squadre con criterio su progetti tecnici ben precisi e studiati. Non prendono per dire un Musah a caso perchè giovane e americano, per poi scoprire che non sai dove metterlo in campo una volta che l'hai comprato.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,125
ma anche solo la costruzione della rosa.
Costruiscono squadre con criterio su progetti tecnici ben precisi e studiati. Non prendono per dire un Musah a caso perchè giovane e americano, per poi scoprire che non sai dove metterlo in campo una volta che l'hai comprato.

Contro di noi: Samardzic e Retegui usati come cambi spacca partita, Zaniolo in panca 90', Zappacosta e Cuadrado fuori per infortunio
Hanno una profondità di rosa impressionante
Il solo infortunio di Pulisic ci ha costretti (o è stata una cosa voluta??) a una partita difensiva e rinunciataria, per dire quanto sono organizzati e costruiti bene, a differenza nostra

P.S. Lo spauracchio Atalanta lo avevamo esorcizzato alla grande: l'anno dello Scudetto 2-3 (0-3 fino al 90') e 2-0 al ritorno, 1-1 l'anno della Semifinale di Champions e altro 2-0 a Milano
Siamo ritornati a temere l'Atalanta come 5 anni fa.
Ulteriore dimostrazione che siamo tornati indietro di 5 anni

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Sarò fesso io?
Può darsi.
Certo ti capisco, anche io mi incaxxo, ma prima. Già in estate, quando le decisioni vengono prese e costruite le squadre e le stagioni.
A questo punto invece mi incaxxo molto meno.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,050
Il Lille è a 14 risultati utili consecutivi, tra questi ci sono la vittoria contro il Real Madrid, la vittoria in casa dell’Atletico e il pareggio contro la Juve. Tutto merito di Fonsega. Eh ma il Milan è zcarzo non è gorpa zua
Fonseca è scarso. Il Milan è scarso. Chi ha permesso tutto questo è scarso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto