Paulo Fonseca, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

numero 3

Member
Reaction score
2,086
Ho sempre pensato che per mandare a tirare un rigore il fallo debba interrompere un'azione potenzialmente pericolosa. Per situazioni simili dovrebbero introdurre il calcio di punizione in area. Troppo punitivo fischiare un rigore per un contatto del genere con la palla che era a 40 metri dalla porta.

Sono più che d'accordo, a questo punto ogni squadra dovrebbe avere un freestyle nella rosa e basta passargli una palla in area e sarà sempre rigore, non sto scherzando a questo punto si stravolge il gioco del calcio, ok, FORSE Theo ha toccato il terzino ma avete visto come è caduto e si è contorto? In una azione di rilancio poi..
All'estero neanche vanno al Var forse una volta per partita, in Italia è sempre var e sempre rigore, si entra in area per subire fallo non per segnare.
Io impazzisco.

Reaction score
9,538
Sono più che d'accordo, a questo punto ogni squadra dovrebbe avere un freestyle nella rosa e basta passargli una palla in area e sarà sempre rigore, non sto scherzando a questo punto si stravolge il gioco del calcio, ok, FORSE Theo ha toccato il terzino ma avete visto come è caduto e si è contorto? In una azione di rilancio poi..
All'estero neanche vanno al Var forse una volta per partita, in Italia è sempre var e sempre rigore, si entra in area per subire fallo non per segnare.
Io impazzisco.
sembra che questa situazione sia ormai usata quasi di default. Quando c'è da rinviare anche se sai che non puoi arrivare frapponi il piede che automaticamente viene colpito, anche quello su Gabbia è lo stesso se non sbaglio.

Comunque sono situazioni studiare a tavolino, come quella di intromettersi fra palla è avversario e aspettare una leggera spinta

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,722
Io impazzisco.
concordo, ormai siamo arrivati ad un livello tale che per estirparlo bisognerebbe eliminare i rigori.
Vanno giusto lasciati per i casi eclatanti in cui si fa un fallo per evitare un gol certo.

Così come è adesso è ridicola la cosa.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,154
Bravo Paulo, hai guadagnato tanti punti ai miei occhi tra sabato e ieri
Condannato tante scelte, ma alla fine hai avuto ragione tu
Finchè i risultati saranno dalla parte del Milan, saró dalla tua parte

Reaction score
8,989
Io l’allenatore del Milan lo sostengono fino a quando è l’allenatore del Milan, questo non si discute a prescindere dalle critiche che si possono fare. Però onestamente nelle ultime due partite non ho visto nessuna inversione di rotta. Continuiamo a prendere troppi gol(con l’Udinese ci è andata di C) e la produzione offensiva si basa esclusivamente su iniziative dei singoli. Mi tengo strettissimo i punti conquistati, che comunque complessivamente sono pochini(14 punti in 8 partite sono una media da quinto-sesto posto), ma per me siamo ancora lontanissimi dal riuscire a trovare la quadra

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,154
Io l’allenatore del Milan lo sostengono fino a quando è l’allenatore del Milan, questo non si discute a prescindere dalle critiche che si possono fare. Però onestamente nelle ultime due partite non ho visto nessuna inversione di rotta. Continuiamo a prendere troppi gol(con l’Udinese ci è andata di C) e la produzione offensiva si basa esclusivamente su iniziative dei singoli. Mi tengo strettissimo i punti conquistati, che comunque complessivamente sono pochini(14 punti in 8 partite sono una media da quinto-sesto posto), ma per me siamo ancora lontanissimi dal riuscire a trovare la quadra

È un discorso di responsabilità che si è preso
Scelte forti che, in caso di sconfitte (o mancate vittorie) contro Udinese e Brugge, avrebbero portato ulteriori malumori, invece ha ottenuto il massimo

Reaction score
9,538
Pensavo fosse uno senza spina dorsale, invece sta dimostrando di avere le pelotas. Siamo migliorati in vari aspetti, una su tutte palle inattive. Se mantiene certi concetti senza fare figli e figliastri e senza guardare al nome, non c'è nessun problema a dire di avere sbagliato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto