Patto Meloni - Draghi. E asse con Zelenski. Le tre condizioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Repubblica in edicola: patto Meloni Draghi. Fratelli d’Europa A Strasburgo la destra corteggia i Popolari. La leader di FdI vuole consolidare l’asse che ha eletto Roberta Metsola alla presidenza E lavora all’ipotesi di una “Fiuggi 2” per accreditarsi come interlocutrice affidabile. Per entrare nei salotti buoni dell’Ue Meloni deve superare lo stigma “postfascista”. Poi Kiev e conti pubblici contatti di Draghi con l’Ue “Meloni starà ai patti. Palazzo Chigi fa da garante con Bruxelles, Parigi e Berlino. Le tre condizioni: sostegno all’Ucraina, fedeltà alla Nato e non far esplodere il debito.

CorSera: spinta per un esecutivo che faccia "bella figura in Italia e fuori" e che sia inattaccabile. Il messaggio da Kiev con i complimenti per le elezioni. E lei: contate sul nostro sostegno Le aperture di Renzi e Calenda sulle riforme: noi ci siamo
be ma per fortuna che segue ste 3 condizioni che mi sembrano sacrosante.
non è mica in questi campi che la melona deve risollevare l'italia.

sicurezza, evasione, sprechi, ideali tradizionali, immigrazione... qui si deve lavorare duro ed anche estremo.
non rompere le palle inutilmente all'estero e sistemare con forza all'interno.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,770
Questo sarà un governo Draghi senza Draghi. Cambieranno solo le poltroncine e la propaganda in Rai (che però sarà sempre pro-USA, con Sangiuliano al TG1).

E qui lo dissi e lo dicevamo in tanti. Ah ho azzeccato anche l'"alleanza" con Renzi e Calenda. LOL.

Reaction score
12,524
Questo sarà un governo Draghi senza Draghi. Cambieranno solo le poltroncine e la propaganda in Rai (che però sarà sempre pro-USA, con Sangiuliano al TG1).

E qui lo dissi e lo dicevamo in tanti. Ah ho azzeccato anche l'"alleanza" con Renzi e Calenda. LOL.
Cosa intendi quando dici "Governo Draghi"?

Non seguo ogni suo operato nel dettaglio.

Ma le uniche due questioni importanti sono state:

- Appoggio all' Ucraina e sanzioni alla Russia ( unico punto discutibile dove ognuno la pensa come gli pare, ma quasi tutti lo fanno, non è nulla di eccezionale)

- Raggiungere gli obbiettivi del PNRR ( penso ci sia poco da discutere, l' ha fatto)

Sul resto Draghi non ha fatto nulla di trascendentale, ne in positivo ne in negativo.
C'è qualcosa che mi scordo sicuramente.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,396
Repubblica in edicola: patto Meloni Draghi. Fratelli d’Europa A Strasburgo la destra corteggia i Popolari. La leader di FdI vuole consolidare l’asse che ha eletto Roberta Metsola alla presidenza E lavora all’ipotesi di una “Fiuggi 2” per accreditarsi come interlocutrice affidabile. Per entrare nei salotti buoni dell’Ue Meloni deve superare lo stigma “postfascista”. Poi Kiev e conti pubblici contatti di Draghi con l’Ue “Meloni starà ai patti. Palazzo Chigi fa da garante con Bruxelles, Parigi e Berlino. Le tre condizioni: sostegno all’Ucraina, fedeltà alla Nato e non far esplodere il debito.

CorSera: spinta per un esecutivo che faccia "bella figura in Italia e fuori" e che sia inattaccabile. Il messaggio da Kiev con i complimenti per le elezioni. E lei: contate sul nostro sostegno Le aperture di Renzi e Calenda sulle riforme: noi ci siamo
a me basterebbe continuare ad avere il pnrr, e spostare il traffico da Lampedusa a Gibilterra o Creta magari.
Il resto è utopia in questa fase storica.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Cosa intendi quando dici "Governo Draghi"?

Non seguo ogni suo operato nel dettaglio.

Ma le uniche due questioni importanti sono state:

- Appoggio all' Ucraina e sanzioni alla Russia ( unico punto discutibile dove ognuno la pensa come gli pare, ma quasi tutti lo fanno, non è nulla di eccezionale)

- Raggiungere gli obbiettivi del PNRR ( penso ci sia poco da discutere, l' ha fatto)

Sul resto Draghi non ha fatto nulla di trascendentale, ne in positivo ne in negativo.
C'è qualcosa che mi scordo sicuramente.
Anch'io non ci vedo nulla di male*, molto semplicemente c'è un'impianto organizzativo già molto avanti su alcuni temi di primaria importanza come la finta guerra in Ucraina e l'appoggio da dare (dove comunque la nostra guerra è subire il contraccolpo delle sanzioni e della speculazione sul costo delle materie prime) e il pnrr che la Meloni aveva già detto di voler modificare, per il resto bisogna aspettare la scelta del ministro dell'economia, è logico che lei non stia arrivando in un paese fermo, ci sono situazioni già marcianti.

*e se lo dico io mamma mia...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,770
Anch'io non ci vedo nulla di male*, molto semplicemente c'è un'impianto organizzativo già molto avanti su alcuni temi di primaria importanza come la finta guerra in Ucraina e l'appoggio da dare (dove comunque la nostra guerra è subire il contraccolpo delle sanzioni e della speculazione sul costo delle materie prime) e il pnrr che la Meloni aveva già detto di voler modificare, per il resto bisogna aspettare la scelta del ministro dell'economia, è logico che lei non stia arrivando in un paese fermo, ci sono situazioni già marcianti.

*e se lo dico io mamma mia...
Ci sarà Franco o un pro-Draghi non inviso al Colle. Lo dice anche La Verità, che è tutto tranne che anti-meloniano, citando fonti del centrodestra.

Anche la Santanchè ieri su Rete 4 lo ha fatto capire.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,770
non era neanche quotato...Urso che se ne sta un mese a Washington, la Clinton che la benedice a Venezia....
Ho sempre avuto l'impressione che tutti i pupazzi, tipo Saviano, Michielin, Renato Zero, Giorgia, dicano (o gli fanno dire) apposta certe cose per favorirla. Psicologia inversa.

Pure Letta le ha praticamente fatto campagna a favore e non mi sembra nemmeno tanto dispiaciuto della sconfitta, vedendolo nella conferenza post-elezioni, nulla...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto