- Reaction score
- 43,263
Pato alla GDS in edicola oggi, 14 gennaio:"Sento che ci sono club italiani interessati a me. Ma a 31 anni non cerco un contratto per il conto in banca. Altrimenti sarei rimasto in Cina. Cerco un progetto che mi piaccia. Il mio fisico è a posto. Sto bene. Penso di poter ancora stare in Serie A e fare molto bene. Nostalgia del Milan? Come non potrei. Stiamo parlando di 150 partite e 63 gol. Uno scudetto e una Supercoppa. Sarebbe un sogno poter tornare al Milan, che è nel mio cuore. Io vice Ibra? Dire di sì, che problema c'è? Ma se tornassi al Milan giocherei. Mi basterebbero un paio di partita per convincere Pioli (ride). No, dai. Diciamo che con Ibra potremmo giocare insieme. Sarebbe una gran coppia (ride). Se Ibra fa quelle cose a 39 anni posso riuscirci anche io a 31. Basta volerlo. Ibra è fondamentale per la crescita del club. Può fare un'altra stagione alla grande. E' un bravo ragazzo. A volte un pò strano ma buono. Maldini? L'altro giorno gli ho mandato una foto presa dalla tv. E' un rapporto che abbiamo mantenuto e mi fa piacere. Bonera? Lo vedo molto bene allenatore. Io al Monza? Ho sentito Galliani un paio di volte. Il problema è quello del passaporto. Pioli? E' il tecnico giusto per il Milan, che può sognare lo scudetto. Se Pioli vuole, mi può chiamare...La Fiorentina? Valuterò ciò che è fattibile. La Fiorentina è un'ottima società con una buona squadra. E Firenze è bellissima".