Pasticcio DAZN Sky: il comunicato del Codacons.

MagicBox

Junior Member
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
509
Reaction score
274
Scusate ma non riesco ad orientarmi… al momento io ho sia Sky (con pacchetto calcio), sia tim vision… che offerta mi converrebbe di piu?

o conviene forse aspettare che l’appello del Codacons cambi qualcosa?
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,596
Reaction score
10,806
Scusate ma non riesco ad orientarmi… al momento io ho sia Sky (con pacchetto calcio), sia tim vision… che offerta mi converrebbe di piu?

o conviene forse aspettare che l’appello del Codacons cambi qualcosa?
La più conveniente al momento resta timvision.
 

Rudi84

Junior Member
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
2,071
Reaction score
1,955
Scusate ma a chi vanno in saccoccia i 5 euro se attivo il canale zona dazn? A sky o dazn?
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Il Codacons sul "Pasticcio" DAZN - Sky, ai danni degli abbonati:

A partire dall’8 agosto saranno disponibili l’app DAZN sul decoder Sky Q e il canale ZONA DAZN. Quest’ultimo verrà attivato se l’utente paga 5 euro/mese, oltre agli abbonamenti di Sky (sufficiente il pacchetto Sky TV) e DAZN (Standard o Plus). Per vedere tutte le partite di ogni giornata serve anche il pacchetto Sky Calcio (al momento in offerta a 14,90 euro/mese insieme al pacchetto Sky TV).

Il Codacons afferma che l’accordo Sky-DAZN è un “pasticcio assurdo e incredibile” perché gli utenti devono trasformarsi in contabili per “addentrarsi nei meandri delle varie possibili combinazioni di abbonamenti, attivazioni e tariffe incrociate“. Il costo totale per seguire la serie A sul satellite o digitale terrestre con visione contemporanea su due dispositivi collegati a reti diverse è 59,89 euro/mese: DAZN Plus (39,99 euro/mese) + Sky Calcio (14,90 euro/mese) + ZONA DAZN (5 euro/mese).

Secondo l’associazione dei consumatori I problemi e le complicazioni sono evidenti: non solo non sono previsti né la possibilità di scegliere un pacchetto unico (a costo ridotto) né sconti speciali per chi è già cliente (come accadeva in passato). Si propone una soluzione complicatissima a pochi giorni dall’inizio del campionato, lasciando gli utenti in una condizione di grande incertezza sui contenuti stessi e le caratteristiche dell’offerta. La conferma arriva dai forum e dai social network, dove la protesta dei telespettatori sta montando proprio in queste ore.

Il Codacons chiederà quindi un incontro urgente a Sky e DAZN per arrivare ad “una soluzione giusta per i milioni di tifosi coinvolti“.

In realtà c’è un’altra “complicazione”. L’abbonamento DAZN Standard costa 29,99 euro/mese, ma la visione contemporanea è possibile solo se i due dispositivi sono collegati alla stessa rete. DAZN ha comunicato che l’attivazione del canale ZONA DAZN equivale ad avere la visione via satellite o digitale terrestre sempre attiva. In pratica il decoder Sky Q occupa un “posto fisso”, anche se spento e non connesso alla rete. Ciò significa che non sarà possibile vedere le partite su un altro dispositivo con l’abbonamento Standard.
A me non crea nessun problema, non darò un euro ad entrambe
 
Alto
head>