Partito cinese:"Non comprate da estero,portano covid"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,758
Reaction score
10,595
A me quello che mi fa imbestialire e il nostro politically correct.
Quando il virus circola tranquillamente in Cina noi dobbiamo abbracciare un cinese perché se no siamo brutti cattivo e razzisti.
Da loro arriva un virus e dico o chiaramente di stare lontani, non solo da noi ma anche dai nostri prodotti.
Ma non esiste nessun americano o canadese che fa la rivolta perché "e discriminatorio"?
Solo da noi stanno tutti i rompipalle?
Da loro nemmeno uno?
Certo che pure da loro ci sono. Ma la risposta della società e COMPLETAMENTE differente.
Da noi qualcuno che dice cose così viene invitato dapertutto, vende libri e prende pure soldi per pagare l'avvocato (dopo che aveva infranto la legge). E invece da loro spariscono per sempre senza lasciare traccia.
E la cosa assurda è che non so nemmeno quale sia il modello meno peggio tra i 2 mentre se mi sarei fatto la stessa domanda 15 anni fa non avrei avuto dubbi...
il loro dissenso è davvero infimo, resta qualcosa a livello universitario e a livello social anche se rischiano sempre l'arresto oltre che la censura, tranne qualche intellettuale espatriato.
prima non era così, esisteva un minimo anche all'interno del partito stesso ma con Xi Jinping è stato azzerato
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
A me quello che mi fa imbestialire e il nostro politically correct.
Quando il virus circola tranquillamente in Cina noi dobbiamo abbracciare un cinese perché se no siamo brutti cattivo e razzisti.
Da loro arriva un virus e dico o chiaramente di stare lontani, non solo da noi ma anche dai nostri prodotti.
Ma non esiste nessun americano o canadese che fa la rivolta perché "e discriminatorio"?
Solo da noi stanno tutti i rompipalle?
Da loro nemmeno uno?
Certo che pure da loro ci sono. Ma la risposta della società e COMPLETAMENTE differente.
Da noi qualcuno che dice cose così viene invitato dapertutto, vende libri e prende pure soldi per pagare l'avvocato (dopo che aveva infranto la legge). E invece da loro spariscono per sempre senza lasciare traccia.
E la cosa assurda è che non so nemmeno quale sia il modello meno peggio tra i 2 mentre se mi sarei fatto la stessa domanda 15 anni fa non avrei avuto dubbi...
Tecnicamente secondo l'articolo è una misura temporanea in funzione delle olimpiadi invernali, un giro di vite più stretto che abbiamo avuto anche in Italia rispetto al resto dell'Europa dove abbiamo imposto un periodo di quarantena a chi arrivava per contenere la diffusione del virus (facendo indignare le nazioni confinanti)
 
Alto
head>