Parolo: "Rimane Conceicao e nessun DS"

Andris

Senior Member
Reaction score
14,249
Parolo, commentatore DAZN:

"Secondo me Conceiçao vuole rimanere, ma nel momento in cui lui, in queste ultime 5 partite, dimostra di avere questa continuità con questo cambio modulo, secondo me ha capito come prendere in mano lo spogliatoio, come far pace con giocatori come Fofana, Pulisic. E se ti ricordi Fofana all'inizio non era inamovibile come adesso. Ha fatto dentro e fuori dal campo perché secondo me ci è andato in scontro all'inizio. Con Pulisic ha avuto degli scontri e però adesso ha capito come trovare la quadra. Leao stesso, dentro fuori, oggi è dentro. 4 volte di fila la stessa formazione. Per me il Milan oggi Conceiçao ce l'ha in mano. Oggi Conceiçao può fare un finale di stagione importante e fare una finale di Coppa Italia per vincere. E nel momento in cui vince la Coppa Italia si siede e dice: "Ciao, io sono Conceiçao. Io sono questo, voglio a, b, c, d, e, f", e oggi la società Milan farebbe bene ad ascoltare Conceiçao e dargli questo. Perché ad oggi il Milan ha una confusione tale che non sa chi prendere come ds, e Moncada, Furlani, Ibra vogliono rimanere loro a comando e Conceiçao è l'uomo giusto per loro

Io lo dico oggi. Secondo me rimane Conceiçao e il Milan non prende nessun ds, rimangono li stessi. Il Milan ha la rosa per fare molto di più e Conceiçao farà molto di più".

https%3A%2F%2Fsubstack-post-media.s3.amazonaws.com%2Fpublic%2Fimages%2Fcb707645-4b86-4c98-b292-d4dc10df8b75_818x491.jpeg

Ultima modifica di un moderatore:
Reaction score
5,503

"Secondo me Conceiçao vuole rimanere, ma nel momento in cui lui, in queste ultime 5 partite, dimostra di avere questa continuità con questo cambio modulo, secondo me ha capito come prendere in mano lo spogliatoio, come far pace con giocatori come Fofana, Pulisic. E se ti ricordi Fofana all'inizio non era inamovibile come adesso. Ha fatto dentro e fuori dal campo perché secondo me ci è andato in scontro all'inizio. Con Pulisic ha avuto degli scontri e però adesso ha capito come trovare la quadra. Leao stesso, dentro fuori, oggi è dentro. 4 volte di fila la stessa formazione. Per me il Milan oggi Conceiçao ce l'ha in mano. Oggi Conceiçao può fare un finale di stagione importante e fare una finale di Coppa Italia per vincere. E nel momento in cui vince la Coppa Italia si siede e dice: "Ciao, io sono Conceiçao. Io sono questo, voglio a, b, c, d, e, f", e oggi la società Milan farebbe bene ad ascoltare Conceiçao e dargli questo. Perché ad oggi il Milan ha una confusione tale che non sa chi prendere come ds, e Moncada, Furlani, Ibra vogliono rimanere loro a comando e Conceiçao è l'uomo giusto per loro

Io lo dico oggi. Secondo me rimane Conceiçao e il Milan non prende nessun ds, rimangono li stessi. Il Milan ha la rosa per fare molto di più e Conceiçao farà molto di più".
Considerato che se dovessero mettere mano all'area tecnico/sportiva peggiorerebbero tutto, forse è meglio l'immobilismo.
Ovviamente l'ipotesi migliore sarebbe che si levassero tutti dalle scatole: Abruzzi, il gattino, Goffredo, il genio di Excel e quel gruppo di strozzini uozzamerega che ci sta sfibrando.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,036
Come già detto dirigenza e squadra saranno molto simili il prossimo anno, nessuna rivoluzione solo qualche aggiustamento.
La questione allenatore invece è da valutare, ad oggi secondo me Conceicao ha il 60% di possibilità di rimanere

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,296
Se per DS intendono un pupazzo alla Rocco Maiorino e come allenatore uno scappato di casa alla Lopetegui o Postecoglu, meglio rimanere così.
Purtroppo questi pagliacci dopo un nono posto e le sconfitte contro lo Zagabria e le riserve del Feyenoord rimarranno tutti al loro posto, si dovrebbe radere tutto al suolo coi carri armati se ci fosse una società seria.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,712
Conceicao non mi è piaciuto per nulla da quando e arrivato.
I comportamenti erano sbagliatissimi.
Ha bisogno di darsi una calmata.
L'episodio con Calabria e con il portavoce sono veramente brutti brutti.
Quello che dice a a fine partita pure.

E evidente che dal cambio modulo Conceicao sembra avere svoltato.
Sia chiaro, mica dico che potevamo vincere lo scudetto giocando così da inizio anno.
Già contro il Venezia la prestazione non mi è piaciuta.
Ma siamo più solidi. E davanti c'è comunque qualità per segnare.

Mandare a l'aria il lavoro di queste settimane/mesi per iniziare tutto da capo con magari qualcuno che ripartira da un altro modulo tipo 433... Non mi sembra una genialata.

Poi c'è comunque il rischio di prendersi un abbaglio per un segmentino... A fine stagione per di più...

La scelta non è facile.
Cioè o vai a prendere un allenatore veramente bravo e ce ne sono... O e meglio tenersi Conceicao che prendere l'ennesimo allenatore che conosce poco o nulla della pressione delle big... E magari che non ha nemmeno allenato in Italia.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,137
se vince la coppetta italia conceicao se ne va al 100%, ma se non la vince , se ne va al 99%.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,194
io quando leggo cose del genere resto un pochino interdetto.

la cosa che mi ha colpito di più di tutto sto ragionamento non è il fatto che non arriva nessun DS.....a quello mi sono già abituato. Non che Sergio ha trovato la squadra ed il modulo.....ma.....il discorso sulla rosa.

Il milan non deve fare molto di più con questa rosa.... Sergio non deve fare di più con questa rosa..... il tifoso vuole vincere e per vincere ci vuole qualcosa di più di Sergio. mi spiace.

IMHO

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,964
Pure secondo me se il Milan vincerà la coppa Italia rimarrà coincecao e non prenderemo nessun ds.
La conferma di Coincecao l’accetterei soltanto per dare un segnale di continuità e soltanto se è proprio lo spogliatoio a richiederlo.

Reaction score
2,597

Praticamente: stagione positiva per tutti :lol:
E a mettere il coltello nella piaga ulteriormente, l'Inter che probabilmente alzerà la CL...

Alto