Parolo a DAZN sulla lotta scudetto e sugli allenatori delle big che perdono punti:"Non so se sia un limite, ma ci vuole di riuscire a tenere la squadra sempre mentalmente al massimo. Gli allenatori che hanno perso punti non hanno mai vinto uno Scudetto”.
Infatti hanno chiamato ibra e giroud proprio per innalzare l'asticella e sopperire alle lacune di un gruppo di sbarbatelli.
A differenza di tanti altri che si sono risollevati per il pari dell'inter io sono ancora incavolato come una iena.
A salerno non ho visto gli occhi della tigre in troppi tra i nostri e questo è gravissimo.
E non sarà un passo falso altrui a farmi ricredere anche perchè nel calcio non vige il 'mal comune mezzo gaudio' e i due punti persi a salerno, contro una banda di scappati di casa e su un campo in cui hanno vinto tutti, ce li darà nessuno indietro.
Abbiamo avuto la controprova che l'inter di inzaghi non è quella di conte ok, e con questo?
Siamo noi che dobbiamo crescere.
Poi pare che chi crede oggi allo scudetto sia evoluto e che non ci crede sia negativo o sfigato : a parte il fatto che io ci credevo già lo scorso anno laddove molti tra i nostri ci vedevano quinti , ma non sto vedendo tra i nostri fame e sangue agli occhi.
Si cerca di giocare bene tecnicamente, si vince e si perde tecnicamente ok... ma non basta.
Per vincere non basta.
Arriverà il primo caldo primaverile e il pallone peserà un macigno quando deciderà un titolo e se i presupposti morali e mentali sono quelli di salerno ci scioglieremo come neve al sole.
Mi auguro oggi e domani a milanello ibra ribalti tutti.
Non abbiamo guadagnato un punto sull'inter, ne abbiamo persi due.
Cosi si pensa se si vuole vincere, il resto sono chiacchiere da perdenti.