Parma - Juve: 19 dicembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Ma anche a me, io detesto la Juventus come club, anche perché sono i nostri veri rivali (la Sfinter, con tutto il NON rispetto, appena ci rimetteremo in sesto del tutto sarà nostra rivale quanto l’Atletico Madrid lo è per il Real), ma i suoi tifosi li trovo più sopportabili dei self-righteous piangina sfinteristi (in questo periodo, che temo stia per finire, che siamo stati primi, gli sfinteristi sono quello che ci hanno buttato di gran lunga più fango addosso, tu probabilmente non sai quello che dicono e scrivono su di noi), che sono un Everton qualsiasi e si credono un top club e millantano una storia di specchiata onestà quando hanno fatto robe, quando hanno potuto e ne hanno avuto la possibilità, che fanno impallidire perfino i gobbi.

Io trovo inconcepibile che un club di sfigati, piangina e disonesti come loro abbia i nostri stessi scudetti e 3 Champions, il ciclo fasullo che hanno avuto con Calciopoli è frutto esclusivamente dei loro agganci con la magistratura (es. Rossi) e delle intercettazioni selettive. Che poi non so come facciano a considerare loro lo scudetto di cartone, è un qualcosa di talmente ridicolo che credo non abbia precedenti nella storia del calcio mondiale.

Reaction score
38,529
Quando questa Juve è decotta, tutti vengono a fare punti. La scorsa stagione da giugno in poi non ci reggevamo in piedi e nessuno ci ha fatto regali, abbiamo fatto gioire chiunque. Anche in questa stagione di regali non ne vedo sinceramente, altrimenti staremmo parlando del Maestro che ha condotta la Juve in cima alla classifica a punteggio pieno, e i tifosi bianconeri non avrebbero bestemmiato i santi parecchie domeniche. Che sistema losco è se quando una squadra può purgarci, lo fa? A me sembra semplicemente astio verso la Juve, perché i tifosi avversari vorrebbero vedere interventi alle caviglie e bava alla bocca ogni domenica, quando in tutti i campionati del mondo quando una piccola incontra un top team, 2 volte su 3 pensa solo a non prenderle e a chiudersi dietro. A strappare il punticino che dà senso alla stagione.
Con tutto il rispetto che posso provare per il Milan, che c'è e devi credermi, se tu fossi stata una squadra avversaria in questi ultimi 5 anni, con chi avresti sentito di avere più possibilità di fare risultato? Con il Milan o con la Juve? E lo dico davvero senza nessun intento provocatorio.
Se la discussione è "al limite", mi taccio.

Potremo tornare a parlare di calcio pulito quanto tornerà ad esistere competizione vera, competizione che oggi non esiste.
Troppe realtà hanno messo il loro destino nelle mani del gran padrone diventandone una succursale e questo non va bene.
Ma tranquillo che il sistema salverà il genoa anche quest'anno perchè il genoa serve alla casa madre.

Io da sportivo mi aspetto sempre che si vada in campo per primeggiare, che sia la piccola o che sia la big.
Ma ciò può avvenire solo se le squadre sono libere e dentro una competizione che spinge a superarsi e migliorarsi.
In questa serie A in troppi vivacchiano e tirano a campare tra uno strararo, un mandragora, un perin.
I punti sul campo, credimi, sono troppe volte l'ultimo ma l'ultimo aspetto.

E non lo dico affranto da milanista frustrato ma da sportivo amareggiato.

Il calcio è morto con l'arrivo della champions e del fpf dove l'ambizione è solo arrivare quarti per monetizzare e trovare un proprio post o nel mondo prestandosi agli affari della big di turno.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io trovo inconcepibile che un club di sfigati, piangina e disonesti come loro abbia i nostri stessi scudetti e 3 Champions, il ciclo fasullo che hanno avuto con Calciopoli è frutto esclusivamente dei loro agganci con la magistratura (es. Rossi) e delle intercettazioni selettive. Che poi non so come facciano a considerare loro lo scudetto di cartone, è un qualcosa di talmente ridicolo che credo non abbia precedenti nella storia del calcio mondiale.

Vero, così come la CL del 2010 è frutto di Walter Gagg (chi non ci crede riguardi gli arbitraggi degli ottavi di finale col Chelsea e delle semifinali col Barca, ripeto, mai visto nulla di simile.).

Loro hanno tre CL in più (visto che negli anni ‘60 sono arrivate come sappiamo e nel 2010 idem) e 7 scudetti in più (visto che i tre degli anni ‘60 sono stati vinti dalla stessa Inter di cui parla la mia firma, che pagava arbitri internazionali e che si dopava talmente tanto che metà di quella squadra è morta anzitempo e male; per i quattro scudetti degli anni 2000 hai già detto tutto tu, non ci sarebbero mai stati senza Guido Rossi e l’insabbiamento delle intercettazioni di Facchetti, non avrebbero mai potuto depredare la Juve da Ibra e Vieira e ora sarebbero ancora fermi al tredicesimo scudo dell’89 e alla seconda CL farlocca del ‘65) di quelli che dovrebbero avere. In pratica il loro palmares “reale” sono 10 scudetti (tu dirai “ma come, se ne togli sette ne rimangono undici”, invece no, perché il cartonato del 2006 ovviamente non è considerabile scudetto nemmeno farlocco, è semplicemente un titolo fittizio messo lì a bella posta), zero CL (e ovviamente zero intercontinentali, perché no CL no intercontinentale) e tre coppe UEFA. Poco più di un Everton insomma.

La storia internazionale dell’Internazionale, al netto delle mafiate di Angelo Moratti e Walter Gagg amicone di Massimo Moratti, è una barzelletta (ripeto, una sola finale negli anni compresi dal 1972 ad oggi, una sola finale come la Roma, meno finali disputate in questi quasi 50 anni persino di realtà mediocri come il Porto, l’Amburgo, la Steaua Bucarest, l’Olympique Marsiglia e il Nottingham Forest).

Se ci pensiamo, non potevano che andare in mano a dei cinesi: i re dei prodotti farlocchi non potevano che prendere un club dalla storia farlocca come è, appunto, la storia dell’FC Internazionale.

Ma di che parliamo. Manco sono stati capaci di pervenire all’esistenza, senza di noi, senza l’ausilio di 43 nostri fuoriusciti traditori. Passiamo oltre, suvvia. Applichiamo agli inferiori per antonomasia, ossia gli sfinteristi, il detto latino “de minimis non curat praetor”.

E preghino di vincere mentre noi ci stiamo ancora riassestando, perché appena avremo un potere economico degno del Milan li riporteremo immediatamente alla loro naturale dimensione. Ubi maior minor cessat, purtroppo per loro.

Reaction score
6,195
Potremo tornare a parlare di calcio pulito quanto tornerà ad esistere competizione vera, competizione che oggi non esiste.
Troppe realtà hanno messo il loro destino nelle mani del gran padrone diventandone una succursale e questo non va bene.
Ma tranquillo che il sistema salverà il genoa anche quest'anno perchè il genoa serve alla casa madre.

Io da sportivo mi aspetto sempre che si vada in campo per primeggiare, che sia la piccola o che sia la big.
Ma ciò può avvenire solo se le squadre sono libere e dentro una competizione che spinge a superarsi e migliorarsi.
In questa serie A in troppi vivacchiano e tirano a campare tra uno strararo, un mandragora, un perin.

Il calcio è morto con l'arrivo della champions e del fpf dove l'ambizione è solo arrivare quarti per monetizzare e trovare un proprio post o nel mondo prestandosi agli affari della big di turno.
Ciao Peppe,
Al di là di tutti i discorsi qui, sento di dover quotare questo post e di unirmi al tuo pensiero:
Il calcio che abbiamo amato non esiste più purtroppo e quello che vediamo oggi è solo un insieme di interessi che serve ad ingrassare il più possibile le società. Come dici bene tu, fare punti suo campo è l’ultimo degli interessi delle società e delle persone che ne fanno parte. È un prodotto preconfezionato che ti devi far piacere per forza e che per quanto mi riguarda sta diventando noioso.

Gli interessi nel calcio ci sono sempre stati dietro ma il calcio era alta roba

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Più che altro con l’arrivo dell’FPF. Negli anni 2000 la Champions come la intendiamo oggi, con le quattro dei maggiori campionati, c’era già, ma il calcio era calcio eccome, il problema è la competizione e le sue esigenze da conciliare con l’FPF, impresa titanica.

P.s: con una formula Coppa Campioni vecchio stampo, con solo i campioni che vanno in CL, oggi avremmo un’Europa League più competitiva della CL, e ovviamente questo lo si vuole evitare. Negli anni ‘60, ‘70, ‘80, ‘90 ecc non era proprio così, perché di top club ce n’erano pochi, solo in Italia ce n’era più di uno (il Barcellona che conosciamo oggi, cioè top club internazionale, è nato solo nel 2006, prima vinse una sola CL ed ebbe alcuni momenti di grandezza internazionale come con Cruijff allenatore, quando era quell’anno, insieme a noi, la favorita per la CL, ma per il resto fino a metà anni 2000 l’unico vero top club internazionale in Spagna è stato il Real, negli anni ‘90 abbiamo visto l’ascesa dello United come unico top club d’Inghilterra, visto che il Liverpool era in declino totale dopo lo scudo del ‘90 e le altre inglesi mai hanno potuto competere con United e Liverpool, in Germania c’è solo il Bayern ecc ecc) di top club veri, a quei tempi.

Oggi, ma già dagli anni 2000, una formula come quella non sarebbe applicabile senza creare il paradosso di una Champions meno competitiva dell’EL, visti tutti i top club che ci sono. Era applicabile appunto quando l’unica nazione ad avere più di un top club era l’Italia (che infatti negli anni ‘90 stradominava in UEFA), non ora.

Reaction score
38,529
Ciao Peppe,
Al di là di tutti i discorsi qui, sento di dover quotare questo post e di unirmi al tuo pensiero:
Il calcio che abbiamo amato non esiste più purtroppo e quello che vediamo oggi è solo un insieme di interessi che serve ad ingrassare il più possibile le società. Come dici bene tu, fare punti suo campo è l’ultimo degli interessi delle società e delle persone che ne fanno parte. È un prodotto preconfezionato che ti devi far piacere per forza e che per quanto mi riguarda sta diventando noioso.

Gli interessi nel calcio ci sono sempre stati dietro ma il calcio era alta roba

Ecco un discorso sensato, lasciando da parte juve e milan.

Reaction score
6,195
Ecco un discorso sensato, lasciando da parte juve e milan.

Se si ama il calcio non è possibile non vedere il circo che è diventato ( noto delle analogie con la F1 che oramai è uno spettacolo indegno privo di ogni emozione)
Il fpf poi è stata la mazzata definitiva su un sistema morente che ha cristallizzato i poteri forti e ha fatto in modo che le società piccole diventassero società che fanno girare soldi e tentano di guadagnare il più possibile fregandosene della competizione.
E questo vale tanto in Italia quanto in Germania, in Francia, Spagna e in minor misura in Inghilterra anche se ormai ci siamo quasi.

Pensavo che magari con questa crisi covid qualcosa si sistemasse invece non cambierà nulla e sarà sempre peggio...
Forse un reboot del calcio non sarebbe poi una cosa brutta no?

Alto