Parliamo del dopo Montella. Chi scegliereste?

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
La situazione che mi auguro più di tutte, anche di Conte e compagnia cantante, è che rimanga Montella. Quest' anno ha cominciato a costruire qualcosa nonostante abbia in mano lo schifo e con lui partiremmo con quasi metà del lavoro già fatto. Non abbiamo tempo da perdere purtroppo.
Se non ci fosse la possibilità di continuare allora opterei sicuramente per un tecnico che conosca bene il campionato italiano e di grande esperienza.
Il nome giusto potrebbe essere Spalletti.
Mancini lo reputo un tecnico mediocre.
Se potessi scegliere chiunque avrei seri dubbi tra Conte e Sarri.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Io non capisco perché le melme possano prendere conte e noi no. Proviamoci anche noi, a questo punto!

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Scarterei tutti i guru stranieri, hanno sempre fallito,
gli unici che potrebbero fare bene sono quelli con mentalità molto simile a quella italiana, ma allora tanto vale avere gli originali :)

In Italia, Spalletti non mi convince per il carattere particolare, troppo integralista

Sarri è magnifico, anche se il 433 non è il mio modulo preferito, ma lui si che lo fà a regola d'arte

Scommessa Gasperini? a Genova e Bergamo ha fatto grandi cose, a Palermo e Milano, sponda Inter, fallito male, ma sono due piazze molto particolari, sarebbe interessante

Donadoni onesto cabotaggio

Nomi sicuri non ne vedo...
Il punto è proprio questo: dovesse mai saltare Montella, chi prendere in uno scenario di mercato così bloccato sul piano degli allenatori? Molto difficile rispondere, a meno di non abbracciare la strada dell'eversione con un esordiente sconosciuto alla Sacchi del 1987. Il club tra pochi giorni sottoscrive il fondamentale voluntary agreement con UEFA, concepisce definitivamente un proprio futuro step by step, seminato su un percorso per obiettivi intermedi sulla strada del risanamento economico, di cui quello immediato è il ritorno alla Champions League. Mai comw in questo momento, dunque, ha bisogno vitale di certezze, non di ardue sperimentazioni di allenatori inesperti, cui affidare il frutto degli annunciati grossi investimenti per l'estate. Sull'allenatore i margini di errore dovranno pertanto essere minimi. Montella, se vuole rimanere, è e rimane l'obiettivo desiderabile, se Conte ed Allegri sono realmente irraggiungibili. Le prime mosse di mercato, coerenti con un modulo di 433, ci parlano di lui. La risposta, dunque, sembra essere ancora una volta nei fatti. :)

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Dato che il diretto interessato, malgrado le rassicurazioni della società, lascia trasparire una certa incertezza sul suo futuro al Milan... nel caso in cui dovessimo separarci da Montella al termine della stagione, vi chiedo: chi prendereste al suo posto e perché?

Ovviamente, fossi in voi, escluderei nomi top alla Conte anche perché ha già annunciato di voler fare un altro anno al Chelsea. Idem gente come Simeone.

Io resterei con Montella, però se fosse lui a decidere di andarsene (ipotesi che non escludo) proverei con Sarri, che proprio oggi diceva in Gazzetta di non essersi arricchito con il calcio e che spera in un prossimo, ricco, contratto, aggiungendo che la rosa del Napoli è difficilmente migliorabile (se non con giocatori top, costosi, che ha dato a intendere De Laurentis non comprerà). Forse è un messaggio, forse no, ma secondo me una porticina aperta c'è...

In alternativa un'ipotesi suggestiva (per me): convincere Frankie Rijkaard a tornare ad allenare. Era una chiavica al Barcellona e si presentava in conferenza stampa con gli occhi rossi da "fumeta", ma l'ho adorato come calciatore e ho sognato un suo ritorno da noi.

super87

Bannato
Reaction score
0
Per andare a prendere certi allenatori ci vuole anche una dirigenza che sappia impostare e fare certe trattative.

Se io avessi comprato una società per 1 miliardo di euro (riflettete sulla cifra!) e avessi trovato un allenatore che su 5 gare abbordabili (non mi sembra che abbiamo incontrato le prime 4) non me ne fa vincere neanche una, gli avrei già fatto un biglietto solo andata con destinazione a scelta.

Evidentemente però c'è dietro dell'altro che non sappiamo, un po' come la trattativa per la cessione che è stata molto poco chiara.

Il mio pensiero è semplice: se hai soldi non tieni Montella. Anzi gli hai già pagato la buonuscita e preso il nuovo.

Se forse non ne hai così tanti tieni il Mister, paghi Kessie e Musacchio in 4anni, fatichi a rinnovare Suso e Donnarumma etc... Non dichiari di voler impiegare 4-5 anni per tornare in alto...

Questa è una sensazione. Spero di sbagliare.

Alto