Parliamo del dopo Montella. Chi scegliereste?

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Pochettino, escludendo conte e Simeone.
Per Semplici, bisogna considerare che allena in B con tutt'altra pressione e ambizione. Ha bisogno di farsi 1/2 anni in serie A prima di fare il salto.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Pochettino, escludendo conte e Simeone.
Per Semplici, bisogna considerare che allena in B con tutt'altra pressione e ambizione. Ha bisogno di farsi 1/2 anni in serie A prima di fare il salto.

Ok, però la cosa è più complessa. Semplici tranne un paio di parentesi ha quasi sempre vinto ogni competizione cui ha partecipato, dalla serie D a quest'anno, anche con la fiorentina primavera. E' vero che erispetto alla serie A sono altri sport ma portare le squadre sempre a vincere (considerando che non penso abbia mai avuto squadre molto più forti delle altre) è sempre indice di qualità.

Poi è ovviamente meglio Conte, ma se le alternative sono Donadoni e co., è un rischio che vale la candela.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Ok, però la cosa è più complessa. Semplici tranne un paio di parentesi ha quasi sempre vinto ogni competizione cui ha partecipato, dalla serie D a quest'anno, anche con la fiorentina primavera. E' vero che erispetto alla serie A sono altri sport ma portare le squadre sempre a vincere (considerando che non penso abbia mai avuto squadre molto più forti delle altre) è sempre indice di qualità.

Poi è ovviamente meglio Conte, ma se le alternative sono Donadoni e co., è un rischio che vale la candela.

Purtroppo di rischi ne abbiamo già corsi troppi in passato, c'è bisogno di certezze adesso. Se va via Montella mi sembra chiaro che non si punti su Donadoni e altri inferiori a Vincenzo

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Purtroppo di rischi ne abbiamo già corsi troppi in passato, c'è bisogno di certezze adesso. Se va via Montella mi sembra chiaro che non si punti su Donadoni e altri inferiori a Vincenzo

Sì, ma non vedo grossa scelta al momento. Eviterei allenatori stranieri (anche Pochettino, seppur sembri abbastanza italiano), e in Italia c'è solo Spalletti di disponibile, che tra l'altro penso si sia accordato con l'Inter. Il meglio sulla piazza è Di Francesco, ma non sembra esserci nessuna voce su di lui. L'allenatore perfetto, ma rischia di trovarsi senza panchina, se Montella va alla Roma.

Reaction score
409
Roberto Donadoni.
Eusebio Di Francesco (che era il mio preferito però le frecciate continue al milan me l'hanno svalutato)
Massimo Oddo.
Rolando Maran.
Jorge Jesus (sporting)
Paulo Bento (libero)
Laurent Blanc.

K

kolao95

Guest
Resterei con Montella, ma se dovesse andar via l'unico upgrade disponibile è Spalletti. Tra i tecnici emergenti non mi dispiacerebbe Di Francesco, anche se è un piangina.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152

Tra l'altro ha cresciuto nel vivaio Viola Bernardeschi e l'estate scorsa chiedeva in prestito Chiesa che ora mezza serie A vuole, questo per me significa che i giocatori li conosce e li sa valutare.
Gioca col 5-3-2 o 3-5-2 ed in 2 anni ha fatto 2 promozioni, esattamente come Conte pre-Juve. Questo è il tipo di profilo da seguire, gente come Spalletti o Sarri non vinceranno mai niente nel calcio pragmatico italiano e gli stranieri sono ancora peggio: a memoria negli ultimi 30 anni solo Mourinho con una super-Inter ha fatto bene.

Reaction score
2,497
Cerco di riprendermi Allegri (anche se ormai si puo' calcolare come Top) facendo leva sulla rivalsa ai danni di Galliani e Berlusconi. Ovviamente con un mercato all'altezza. Ma penso sia fantacalcio, perché rischia di fare il triplete.

Proverei Gasperini. Ormai penso si sia capito che nelle società in cui lo lasciano lavorare è in grado di fare bene.

Alto