Se una azienda è privata la libertà di parola non esiste Twitter è una azienda privata. Se non ti piacciono le sue regole creati il tuo social network. Twitter ha sempre disattivato gli account che hanno infranto i suoi termini di servizio. Il presidente Trump è solo la persona di più alto profilo ad non avere AUTOCONTROLLO per agire in modo civile sulla piattaforma Twitter.
Le leggi sulla libertà di parola non ti danno il diritto di esprimerti come vuoi, quando vuoi, sulla proprietà di qualcun altro. Non puoi entrare in un negozio e gridare "Assaliamo il Campidoglio!" senza essere arrestato... ( è un esempio, non che Trump lo abbia fatto... )
Infine, le aziende private non hanno un primo emendamento. E' Il governo stesso che a regola non può censurare. Le imprese private possono. Trump ha infranto le regole del suo padrone di casa e il suo padrone di casa lo ha sfrattato.
Quindi dove ha sbagliato Parler? ha creato il suo social ovviamente sull'hosting Amazon che fa parte della alleanza Big Tech...
Gli Indipendenti, la Destra, Trump i Repubblicani devono creare il loro social da 0... quindi anche dall'hosting..
P.s. io da ieri ho cancellato facebook, Twitter, whatsapp e Reddit