Parigi: vertice europeo "anti Trump". Sanzioni, truppe, Merkel...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,202
ieri hanno mostrato a Report che ad aver vinto l'appalto per costruire tutta l'infrastruttura tra il rigassificatore a largo di Ravenna e la rete nazionale, che vale fino al 40% del fabbisogno di gas, sia un'azienda turca con due proprietari russi che sono legati a uno degli oligarchi vicino a Putin

super mario draghi :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

e sono gli stessi legati al Nord Stream, protetti anche dalla Germania federale che li ha tolti dalle sanzioni USA

business as usual :asd:

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
Tu stai però paragonando la frammentazione di un singolo Stato con storia, cultura e lingua comune con stati totalmente differenti tra di loro che dovrebbero essere uniti in una sorta di “federazione “ sovraordinata. Perché ? Cioè, non è evidente che sia una cosa impossibile e inutile?
Ho capito ma si parla sempre per negazione. Ok questa non funziona. Ma cosa funziona o potrebbe funzionare? Non dico per migliorare ma anche solo per tenersi l'attuale qualità della vita.
Sento solo smontare e mai proporre

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,111
Personalmente ho sempre unicamente sostenuto il diritto di un popolo a difendersi, son sempre stato contrario all'invio di armi esterne a Zelenski, che considero un montato. Certamente la questione però non si può liquidare con un qualunquismo di questo tenore, è evidente che l'invasione dell'Ucraina portava con sé implicazioni che andavano oltre la semplice guerra regionale, lo sappiamo tutti in fondo.
Il fatto che l'Europa politicamente sia mal rappresentata non autorizza però due palloni gonfiati dal pisello moscio come Trump e Vance a straparlare. Abbiamo molto più in comune con i francesi che con gli americani questo è poco ma sicuro... Sostenere la causa atlantista ciecamente per me vuol dire perdere di vista il fatto che agli USA dell'Europa frega solo nella misura in cui può esser a loro utile

Il discorso di Vance sui valori europei in decadimento io lo trovo inattaccabile da europeo orgoglioso della mia cultura e della mia arte, che arriva dalla tradizione romano ellenica, non da atlantista. Dagli USA in questi anni sciagurati post Covid abbiamo importato le cose più orribili e nefaste.
Ma non mi interessa la bocca di chi pronuncia un discorso, se lo condivido.
Penso non esista una persona più distante dalle mie idee come Marco Travaglio. Ma per quello che ha detto su Mattarella e Benigni in questi giorni andrei a stringergli la mano e gli metterei quasi la lingua in bocca.
In realtà io Vance lo ascolto in maniera orgogliosa, e nostalgica, da europeo. Se dice che i valori sono in degrado, significa che anche lui è costretto ad ammette una grandeur culturale del passato.
Certo preferirei che fosse un leader europeo a fare un discorso del genere, di autocritica e di rinascita.

Che poi Vance abbia detto questa cosa per ottenerre consenso, per meri interessi personali, o per umiliare l'Europa per esaltare il suo paese di citrulli e ciccioni senza tradizione e cultura, non me ne può fregare di meno.
Io giudico il contenuto e la mia idea, che ovviamente non deve essere condivisibile, è che il discorso doveva essere applaudito in primis da tutti quei buffoni che si sono riuniti oggi a Parigi.

PS, E comunque no, con i francesi preferirei avere poco in comune, come con gli americani :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789
Personalmente ho sempre unicamente sostenuto il diritto di un popolo a difendersi, son sempre stato contrario all'invio di armi esterne a Zelenski, che considero un montato. Certamente la questione però non si può liquidare con un qualunquismo di questo tenore, è evidente che l'invasione dell'Ucraina portava con sé implicazioni che andavano oltre la semplice guerra regionale, lo sappiamo tutti in fondo.
Il fatto che l'Europa politicamente sia mal rappresentata non autorizza però due palloni gonfiati dal pisello moscio come Trump e Vance a straparlare. Abbiamo molto più in comune con i francesi che con gli americani questo è poco ma sicuro... Sostenere la causa atlantista ciecamente per me vuol dire perdere di vista il fatto che agli USA dell'Europa frega solo nella misura in cui può esser a loro utile

Abbi pazienza, amico, ma qui secondo me si stanno rigirando parecchie frittate, e lo dico in generale, non come attacco a te.

Anzitutto, non sono atlantista. Sono, o almeno lo ero, orgogliosamente italiano, e sono più che convinto che se solo lo volessimo, potremmo essere un paese-traino in ogni campo, sociale, culturale, scientifico ed economico. La nostra cultura, creatività, intelligenza, e determinazione, non ha pari.

Detto questo, siamo piombati in un degrado allucinante e ci siamo adagiati grazie al potere politico e delle mafie, rafforzato dal sabotaggio di personaggi che ancora oggi spopolano riempiendosi la bocca con le fesserie antifasciste e varie menghiate al seguito.

Nello stesso istante nel quale Trampe è stato eletto, abbiamo incredibilmente gettato la maschera, e da atlantisti zerbini degli USA adesso siamo passati all'attacco indiscriminato della loro politica, quando in realtà gli ammeregani hanno sempre fatto il bello ed il cattivo tempo.

Io spero di rimanere coerente, e cioè che 1) il blocco NATO doveva essere mandato a cahare, evitando di arrivare fin sul giardino di casa della Russia, come è avvenuto, e 2), se la UE doveva proprio intervenire, doveva farlo senza mettersi di traverso, parteggiando clamorosamente per l'Ucraina e un tizio che faceva i balletti progressisti in tacchi a spillo.

Io non simpatizzo per Trampe, né per gli USA. Sia ben chiaro. Ma Trampe è forse quello che metterà a cuccia tutti i banditi che hanno mercanteggiato su questa guerra, a parte combattere il mostro wokista.

Ci guadagnerà pure lui, certo, ma non perché lo ha voluto lui. Lo abbiamo voluto noi, noi ci siamo messi in questa situazione.

Adesso frignare dà solo la misura di inettitudine dello stato maggiore UE.

Prima te ne fai una ragione e meglio è, e sono sicuro che se sei obiettivo non puoi non accusare la UE di cialtronaggine cosmica. Sono volate parole penose per chiunque sano di mente.

Ultima modifica:
Reaction score
2,605
Che entusiasmo la Meloni.
Ahahahahahahahha

67b3809d3858c.jpeg
ah i ridicoli hanno anche il coraggio di farsi fare una foto? Brividi

Reaction score
2,605
Il discorso di Vance sui valori europei in decadimento io lo trovo inattaccabile da europeo orgoglioso della mia cultura e della mia arte, che arriva dalla tradizione romano ellenica, non da atlantista. Dagli USA in questi anni sciagurati post Covid abbiamo importato le cose più orribili e nefaste.
Penso non esista una persona più distante dalle mie idee come Marco Travaglio. Ma per quello che ha detto su Mattarella e Benigni in questi giorni andrei a stringergli la mano e gli metterei quasi la lingua in bocca.
In realtà io Vance lo ascolto in maniera orgogliosa, e nostalgica, da europeo. Se dice che i valori sono in degrado, significa che anche lui è costretto ad ammette una grandeur culturale del passato.
Certo preferirei che fosse un leader europeo a fare un discorso del genere, di autocritica e di rinascita.

Che poi Vance abbia detto questa cosa per ottenerre consenso, per meri interessi personali, o per umiliare l'Europa per esaltare il suo paese di citrulli e ciccioni senza tradizione e cultura, non me ne può fregare di meno.
Io giudico il contenuto e la mia idea, che ovviamente non deve essere condivisibile, è che il discorso doveva essere applaudito in primis da tutti quei buffoni che si sono riuniti oggi a Parigi.

PS, E comunque no, con i francesi preferirei avere poco in comune, come con gli americani :asd:
io di quel discorso ho commentato su Istagram che ha ragione,ma ho anche aggiunto che gli stati uniti d'America dei valori non li hanno! Soprattutto non umani...

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218

Le ultime uscite di Vance per gli arresti da crimini di "hate speech" in Europa (cose da Grande Fratello che ovviamente i media italiani non riportano mai, peggio della Pravda) sono da premio Nobel istantaneo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto