- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 8,488
- Reaction score
- 6,131
Non è vero che non sbagliano un colpo, non esiste dirigente o società che non sbagli, nel calcio ci sono troppe variabili. Il dirigente quello bravo è quello che sbaglia meno di tutti ed in questo ti do ragione, la Juventus è partita veramente da zero e nel giro di un decennio un passo per volta è diventata quel che è diventata.
Ma lo ripeto, un decennio, questo messaggio è rivolto a quei tifosi milanisti che dopo due mesi dall'insediamento della nuova proprietà e dirigenza fanno già crisi isteriche e partono critiche senza senso, lasciamoli lavorare ed armiamoci di pazienza.
è che loro ormai vincono lo scudetto per inerzia. E la vittoria dello scudetto cancella gli errori di mercato. Volenti o nolenti, Higuain ad esempio è stato un colpo da 100 milioni poco azzeccato. Hanno vinto lo scudetto come già facevano con Matri e Quagliarella, i 100 milioni di Higuain all'atto pratico non hanno portato niente di più alla Juve se non consolidare appunto il primato in Italia. Roba che comunque loro avrebbero potuto fare anche giocando con Andrè Silva al posto del Pipita.
A distanza di 2-3 anni, Higuain l'hanno infatti venduto per recuperare i soldi spesi.
Quest'anno se non vincono la Champions, CR7 con i suoi 30 milioni all'anno, sarebbe da considerare come un colpo azzeccato? Secondo me, no. Non credo che l'abbiano comprato per vincere il campionato, non credo che gli serva anche solo l'unghia dell'alluce sinistro di CR7 per vincere il campionato.