Paratici:"CR7? Sto già pensando al prossimo colpo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Chissà chi potrebbe essere il prossimo colpo? Si parla da qualche giorno di Sane... sarebbe un altro colpo decisamente azzeccato, credo sia il migliore sulla piazza nel ruolo, con Willian, Douglas Costa. Per il resto, come hanno detto altri, la Juve ha una super organizzazione, sa vendere e comprare, e in più hanno soldi da spendere, oltre avendo già una squadra mostruosa.

Non esageriamo..la Juve dalle Big prende solo esuberi (tipo D.Costa) o gente svincolata (Emre Can), di certo non gli porta via i titolari..

CR7 è un'eccezione anche se di certo è un colpo che ha innalzato il prestigio

Pogba se arrivasse è solo perché è manchester non lo sopportano più e si rendono conto di averlo pagato il doppio del suo valore

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Hanno creato tutto da zero, partendo dalle macerie. Non sbagliano mai un colpo, una mossa, un dettaglio. Beati loro.

Non partivano da zero, avevano la BBC, Buffon, Marchisio, una base di ottimi giocatori su cui hanno innestato piano piano una serie di scommesse vinte, da Pirlo a 0 a Vidal a Pogba. Il tutto mentre le principali contender si grattavano energicamente le palle, tronfie dei loro successi. Il resto l'hanno fatto i 15 milioni di tifosi e le vittorie continue, che significano una potenza economica sempre crescente e inarrivabile per le altre.

Sono stati bravi, ma se sono così in alto non è affatto solo merito di Marotta e Paratici, tutta la situazione del calcio italiano degli anni '10 ha permesso di instaurare una dittatura mai esistita prima.

Atletico Maniero

Junior Member
Reaction score
34
Non partivano da zero, avevano la BBC, Buffon, Marchisio, una base di ottimi giocatori su cui hanno innestato piano piano una serie di scommesse vinte, da Pirlo a 0 a Vidal a Pogba. Il tutto mentre le principali contender si grattavano energicamente le palle, tronfie dei loro successi. Il resto l'hanno fatto i 15 milioni di tifosi e le vittorie continue, che significano una potenza economica sempre crescente e inarrivabile per le altre.

Sono stati bravi, ma se sono così in alto non è affatto solo merito di Marotta e Paratici, tutta la situazione del calcio italiano degli anni '10 ha permesso di instaurare una dittatura mai esistita prima.

Condivido sul fatto che le contender immobili abbiano aiutato eccome, però a mio modo di vedere l'uomo della rinascita è uno solo: Andrea Agnelli. E' lui che ha voluto Marotta e Paratici, è lui che ha voluto Conte, è lui che ha messo Del Piero alla porta quando nessuno avrebbe avuto il coraggio di farlo, è lui che ha dato il cambio di passo a una società che vivacchiava mosso da una passione infinita per la squadra; passione che si vede ogni volta che parla della Juve. Tutto parte dalla società, ne sono sempre stato convinto. Dal 2010 ad oggi il fatturato è quasi triplicato e la squadra è diventata sempre più forte. Un appunto: Barzagli e Bonucci non c'erano prima dell'arrivo di Marotta e Paratici, li hanno portati loro quando sono arrivati alla Juve.

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Condivido sul fatto che le contender immobili abbiano aiutato eccome, però a mio modo di vedere l'uomo della rinascita è uno solo: Andrea Agnelli. E' lui che ha voluto Marotta e Paratici, è lui che ha voluto Conte, è lui che ha messo Del Piero alla porta quando nessuno avrebbe avuto il coraggio di farlo, è lui che ha dato il cambio di passo a una società che vivacchiava mosso da una passione infinita per la squadra; passione che si vede ogni volta che parla della Juve. Tutto parte dalla società, ne sono sempre stato convinto. Dal 2010 ad oggi il fatturato è quasi triplicato e la squadra è diventata sempre più forte. Un appunto: Barzagli e Bonucci non c'erano prima dell'arrivo di Marotta e Paratici, li hanno portati loro quando sono arrivati alla Juve.

Sicuramente, la spinta primaria è sempre quella di una società che punta a vincere, cosa che nessun altro club in Italia sembra volere a parte forse, pur con tutte le sue pagliacciate, l'Inda. Imho sono loro quelli che potrebbero brevemente interrompere il dominio bianconero di scudetti, fra molti anni. La Juventus presa da Agnelli era comunque un gigante dormiente, come ho detto storicamente non avete rivali come numero di tifosi e questo alla lunga pesa anche a livello economico.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
L'ho detto che Ronaldo non è l'apice di un ciclo agli sgoccioli, ma soltanto una nuova base per un nuovo ciclo.
Sono destinati a fare in Europa ciò che fanno in Italia.
Perdonami ma penso (e spero) che sei in errore...
Voglio solo ricordarti che il principale avversario che hanno in Italia fattura poco più di 200 milioni di euro...
In Europa invece la Juve se la deve vedere con avversari che fatturano il triplo...e questo peserà molto sul risultato finale...
Hanno fatto ''all in'' su CR7...ma se non vincono la Champions i tanto osannati dirigenti gobbi si ritroveranno a lavorare per il Fanfulla...dalle stelle alle stalle :)

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,478
Perdonami ma penso (e spero) che sei in errore...
Voglio solo ricordarti che il principale avversario che hanno in Italia fattura poco più di 200 milioni di euro...
In Europa invece la Juve se la deve vedere con avversari che fatturano il triplo...e questo peserà molto sul risultato finale...
Hanno fatto ''all in'' su CR7...ma se non vincono la Champions i tanto osannati dirigenti gobbi si ritroveranno a lavorare per il Fanfulla...dalle stelle alle stalle :)

Spero anch'io di essere in errore, ma il trend degli ultimi anni evidenzia il contrario. Nonostante i diversi fatturati, in poche stagioni hanno colmato il gap con le principali squadre europee, e sono passati dal comprare Bendtner e Anelka a comprare Ronaldo.
Una società seria come la loro calcola tutto, per cui l'acquisto di Cr7 non può avere ripercussioni negative, neanche se non vincessero la Champions. Non stiamo parlando dell'inter morattiana o del Milan di Fassone, ma di una società gestita con serietà e lungimiranza.
L'acquisto di Ronaldo sarà l'apripista ad una serie di colpi. Non mi viene difficile immaginare che ogni anno compreranno un campione, anche perchè tutti ora vogliono giocare da loro.
Dall'altra parte, ci sono squadre a fine ciclo, come le spagnole e il Bayern, e squadre del tutto incapaci di investire le risorse di cui dispongono, come Psg e inglesi.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Spero anch'io di essere in errore, ma il trend degli ultimi anni evidenzia il contrario. Nonostante i diversi fatturati, in poche stagioni hanno colmato il gap con le principali squadre europee, e sono passati dal comprare Bendtner e Anelka a comprare Ronaldo.
Una società seria come la loro calcola tutto, per cui l'acquisto di Cr7 non può avere ripercussioni negative, neanche se non vincessero la Champions. Non stiamo parlando dell'inter morattiana o del Milan di Fassone, ma di una società gestita con serietà e lungimiranza.
L'acquisto di Ronaldo sarà l'apripista ad una serie di colpi. Non mi viene difficile immaginare che ogni anno compreranno un campione, anche perchè tutti ora vogliono giocare da loro.
Dall'altra parte, ci sono squadre a fine ciclo, come le spagnole e il Bayern, e squadre del tutto incapaci di investire le risorse di cui dispongono, come Psg e inglesi.
Continuo a pensare che CR7 è un'operazione da ''dentro o fuori''...
Se vincono la Champions come sostieni tu raggiungono il top europeo...
Se invece perdono...si ritrovano un trentaquattrenne che costa sessanta milioni di euro all'anno ed alla prova dei fatti si è dimostrato ininfluente...era il Real e non CR7 da solo a vincere i trofei...
Questo a mio parere sarà devastante...aggiungi poi il fatto che proprietà,tifosi e media vorrano la testa di Allegri sul quale verranno scaricate tutte le colpe...non sarà una passeggiata...

Jino

Senior Member
Reaction score
8,139
Hanno creato tutto da zero, partendo dalle macerie. Non sbagliano mai un colpo, una mossa, un dettaglio. Beati loro.

Non è vero che non sbagliano un colpo, non esiste dirigente o società che non sbagli, nel calcio ci sono troppe variabili. Il dirigente quello bravo è quello che sbaglia meno di tutti ed in questo ti do ragione, la Juventus è partita veramente da zero e nel giro di un decennio un passo per volta è diventata quel che è diventata.

Ma lo ripeto, un decennio, questo messaggio è rivolto a quei tifosi milanisti che dopo due mesi dall'insediamento della nuova proprietà e dirigenza fanno già crisi isteriche e partono critiche senza senso, lasciamoli lavorare ed armiamoci di pazienza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto