Paquetà: riscatto o flop. L'offerta della Fiorentina.

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,522
Reaction score
4,569
Romagnoli è forte oppure è un buon giocatore sono cose davvero terribili da leggere.
Romagnoli è forte... 0 partite di Champions, più scarso di Acerbi (e non di poco, soprattutto a livello di personalità per non parlare dell'aspetto tecnico tattico), è tipo il quinto-sesto centrale della nazionale che gioca solo contro il Lichtestein di turno e IMO in partite serie sarebbe dietro perfino D'Ambrosio riadattato, diciamo che forte potrà esserlo solamente in questo Milan perché altrove verrebbe considerato una mezza tacca su cui è impossibile costruire. Uno come D'Ambrosio si è fatto la Champs, ad oggi pure lui è superiore ad Alessio, perché si è costruito sul campo e ha dimostrato di poter far parte di un gruppo solido pur partendo da 0, Alessio nel 2015 partì da 90, nel 2018 dal 100% del credito, fascia di capitano aggratis per prendere gialli sistematici e poco altro, ecco il campione..
Visto che ho letto qualcuno che parlava di contesto beh uno come Alessio te lo crea per bene il contesto, diciamo quello peggiore possibile, quello dove i titolari non sono niente di che e le riserve vanno a scadenza (TUTTI) perché stanno alla grandissima in mezzo ad un branco di cessi che poco c'entrano col Milan quello vero.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
8,675
Reaction score
6,314
A parte Donnarumma, che ha dimostrato a più riprese di essere uno dei dieci migliori portieri al mondo (nonostante qualche burlone lo consideri inferiore a Reina), per gli altri concordo appieno.

Ed è emblematico il fatto che nessuno di quelli di cui ci siamo liberati negli ultimi anni si sia fatto rimpiangere, dopo essere andato altrove. È significativo, questo. Anche con Piatek molti dicevano “poi quando andrà via e tornerà a segnare a raffica tutti qui vi voglio”, infatti si è visto (come se peraltro lui fosse uno abituato a segnare a raffica in carriera quando prima del periodo dei miracoli anche in Polonia era uno dei tanti).



Su Romagnoli, insomma...

È un difensore moderno nel senso deteriore del termine, cioè incapace di marcare seriamente e con limiti fisici e in velocità abbastanza spiccati.

Acerbi gli è superiore di una buona spanna.

si ma Donnarumma è un campione davvero, cosa c'entra con gli altri. E Romagnoli è un più che buon giocatore. Paquetà ha avuto lo stesso impatto di Bertolacci

sì Donnarumma è oggettivamente sprecato nel Milan nonostante comunque io non lo consideri attualmente un top player, quasi sicuramente lo diventerà però in futuro se giocherà in una squadra più forte, l'ho citato solo perchè ogni giocatore nel Milan ha una scusante quando sbaglia o fa proprio schifo. Anche gigio quando ha sbagliato, spesso è stato giustificato dalla scarsezza degli altri.
Secondo me, non esistono scusanti. Se uno è forte, è forte. Il suo rendimento non dipende dagli altri se è forte. Poi per carità, ci sta di sbagliare, capita pure a gente come Messi.

Romagnoli è un mediocre in tutto e per tutto. E come per Bennacer, l'essere il migliore o il meno peggio in rosa nel suo ruolo, lo ha sempre elevato ad uno status di giocatore forte per parte dei tifosi del Milan. Ma i giocatori forti sono ben altri e alla fine il campo non mente mai e il nostro capitano ha spesso dimostrato ne di saper dirigere il reparto, ne di sapersi imporre nel ruolo, ne di mostrare spiccate doti difensive. Ha semplicemente dimostrato di essere più bravo o il meno peggio di Zapata, Musacchio e compagnia.
Si parlava di 60 milioni di qui, 60 milioni di là, incedibile perchè fondamentale per il futuro, ma all'atto pratico non l'ha mai cercato mezza squadra al mondo. Ce ne offrissero ora 35, sarebbe da impacchettare e spedire con Amazon prime.
 
Alto