Paquetà:"Oggi nel ruolo a me più favorevole":

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
36,766
Paquetà nel pre Verona - Milan a MTV:"Oggi giocherò nel ruolo a me più favorevole. Cercherò di dare una mano ai compagni per centrare la vittoria. Qui ci sono giocatori di qualità, e giocare vicino a giocatori di qualità è più facile. Bisogna vincere".

Quello del tridente è un problema e si sapeva.
Va risolto e vanno prese scelte forti e decise.
Per me suso e paquetà da sotto punta in una sorta di albero di natale 'rivisitato' ci possono stare ma sono indispensabili due terzini di spinta che diano ampiezza e garantiscano sovrapposizioni come servono due mezze ali che si buttano dentro, visto che il brasiliano e lo spagnolo sono due che portano e tengono palla.
Paquetà potrebbe poi fare la mezz'ala anarchica e di fantasia, una sorta di seedorf dei tempi nostri, in un 4-3-1-2 che contempli un trequartista vero e due punte.
Vedrei anche bene paquetà da sotto punta di un 4-2-3-1 ma con in fascia gente come leao e rebic.
Insomma, qualsiasi sia il modulo serve il giusto assortimento tra gente di corsa e gente che gioca con la palla tra i piedi.
Prima di Verona-milan avevo scritto che paquetà con RR in fascia si sarebbe perso e con calha in zona, oltretutto,non avremmo avuto profondità.
La lazio con caratteristiche più o meno simili in rosa ha correa e alberto ma in fascia ha due treni che vanno su e giù e in mezzo al campo c'è gente che corre e si propone.
La lazio ha un suo equilibrio.
Stesso discorso per l'inter con sensi e politano o chi per lui a giocare da sotto punta con candreva e asamoah che asfaltano la fascia e potrei continuare a lungo.
Va trovata la giusta formula anche da noi.
Assurdo anche solo pensare che su una fascia non si spinga.

Reaction score
574
Paquetà è un trequartista come Marchisio, più di quantità che di qualità

Come trequartista per me è impresentabile, preferirei un giocatore esplosivo come Kessie piuttosto per interpretare il ruolo in una chiave diversa che giocare col brasiliano lì

Oltretutto è un giocatore che prende quasi un giallo a partita e per me Giampaolo lo ha tolto anche giustamente per non restare in dieci

Per ora lo vedo al massimo come un Nocerino con più tecnica come disposizione in campo, non è né Seedorf né Kakà

sipno

Bannato
Reaction score
124
Io non so proprio come fai a dire che Suso vede calcio... poiché questo è uno dei suoi limiti in realtà.
Suso non gioca a testa alta, tende a tener palla fino al punto da fare il cross tagliato.

Vedere calcio è tutt'altro..

Suso è oggettivamente un veneziano,
cosa che va in netto contrasto con "vedere calcio"

Quello che rende Paqueta migliore di Suso e di Chalanoglu,
è il coraggio, lui tenta di saltare l'uomo, avendo un bagaglio tecnico vario,
a differenza di Suso che fa solo una cosa.
Il turno purtroppo per noi, non fa neanche quella...spende molto fisicamente però.

Io Paqueta lo vorrei sempre in campo,
mentre una/due partite senza Suso le vorrei vedere...

Ma come puoi dire questo ad uno dei migliori assistman della serie A?

io non ti capisco.... è proprio odio nei suoi confronti se non riesci a dire il vero...

Reaction score
5,852
tipico da calcio brasiliano.

Mi piace un ruolo dove non ho compiti difensivi, mentre per quanto riguarda i compiti offensivi non ho quello di dover segnare con frequenza.
Il trequartista è un ruolo delicatissimo. O lo sai fare bene o giochicchi e basta.

Nel campionato brasiliano il 90% dei giocatori che giocano dalla trequarti in su, giochicchiano e basta.
Tanti giochetti, ma niente di concreto che porti punti reali alla squadra.

uoteghein

New member
Reaction score
20
Anche Xavi del Barca non era certo un mostro di velocità, ma circondato da gente intelligente è apparso come uno dei migliori centrocampisti della sua generazione.

Stanotte Xavi non ha dormito per essere stato messo in un topic "paragonato" a Paqueta.
Xavi era lento, ma agile nel girarsi e aveva un'intelligenza calcistica e una velocità di pensiero che tutta la stirpe passata e futura di Paquetà non avranno mai nemmeno sommati.
Paquetà lo si sta descrivendo come un giocatore dotato di enorme bagaglio tecnico, grande visione.
Io queste cose non le ho viste, e ormai è con noi da tempo.
I giocatori forti non hanno bisogno di due anni per far vedere qualcosa di speciale.
Se poi per noi un passaggio di prima è sinonimo di eccellente qualità, allora siamo messi male noi.
Castrovilli gioca 10 volte meglio di Paquetà, Sensi nemmeno ne parliamo.
Paquetà può giocare SOLO davanti alla difesa, ma anche lì deve dimostrare di avere lancio e visione di gioco adeguate.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,577
Stanotte Xavi non ha dormito per essere stato messo in un topic "paragonato" a Paqueta.
Xavi era lento, ma agile nel girarsi e aveva un'intelligenza calcistica e una velocità di pensiero che tutta la stirpe passata e futura di Paquetà non avranno mai nemmeno sommati.
Paquetà lo si sta descrivendo come un giocatore dotato di enorme bagaglio tecnico, grande visione.
Io queste cose non le ho viste, e ormai è con noi da tempo.
I giocatori forti non hanno bisogno di due anni per far vedere qualcosa di speciale.
Se poi per noi un passaggio di prima è sinonimo di eccellente qualità, allora siamo messi male noi.
Castrovilli gioca 10 volte meglio di Paquetà, Sensi nemmeno ne parliamo.
Paquetà può giocare SOLO davanti alla difesa, ma anche lì deve dimostrare di avere lancio e visione di gioco adeguate.

Xavi dorme benissimo. Era solo un esempio, e non l'ho mai visto fare la bicicletta come Paquetà.

Ovviamente Xavi è stato un grandissimo centrocampista, non l'ho minimamente denigrato con questo raffronto. Non comprendo questa tua visione così negativa di Paquetà. Rintraccio molte inesattezze nel tuo discorso.

Lucas è un ragazzo di 22 anni, nazionale brasiliano, ed ha fatto faville in Brasile. E' arrivato qui da noi da poco più di 7 mesi, già con un campionato alle spalle (vinto, e dove ha segnato 11 goals), senza ferie, senza soluzione di continuità, continuamente convocato, e, ti rammento, in una fase a dir poco problematica per noi, con un allenatore che non l'ha certo messo a suo agio con 11 sostituzioni in 12 gare.

Adesso, dopo un ennesimo cambio di allenatore e una situazione che continua a essere indecifrabile, pretendere che ci rivolti la squadra mi sembra al meglio disonesto. Ha cambiato emisfero, città, lingua e quant'altro.

Certamente non è Maradona, ma nemmeno l'ultimo arrivato. Ha dimostrato di avere tecnica sopraffina e intelligenza, ovviamente si deve abituare al nostro calcio pressante che non lo facilita. Può anche darsi che non sia un gran ché, ma lasciamo che sia il tempo a giudicare.

Castrovilli gioca 10 meglio di Paquetà? Sensi non ne parliamo? Bah, lasciami pensare bene a queste affermazioni, và.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto