Paquetà: giudizio sospeso. Scarso adattamento alla Serie A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
24
Sì vabbè due anni. Ma come cavolo fai a masturbarti per un giocatore del genere? I primi mesi di Calhanoglu con Gattuso (nella prima stagione al Milan di entrambi) sono stati di un livello che Paqueta non riuscirebbe a esprimere neanche alla Playstation. Ma tutt’ora il turco rimane superiore. Hakan è un altro mediocre, ma da te quando parli di questi due giocatori sembra che tu stia confrontando De Bruyne e un Zaccagni qualsiasi, quando se c’é differenza è sicuramente a sfavore del circense brasiliano.

Mah. Le uniche argomentazioni degli estimatori di Paqueta' sono di tirare in mezzo il turco (che gioca 10 volte meglio di Paqueta'). Probabilmente perche di Paqueta' non si riesce a dire molto di piu non avendo mai dimostrato nulla.
`
`

Djici

Senior Member
Reaction score
12,310
Sì vabbè due anni. Ma come cavolo fai a masturbarti per un giocatore del genere? I primi mesi di Calhanoglu con Gattuso (nella prima stagione al Milan di entrambi) sono stati di un livello che Paqueta non riuscirebbe a esprimere neanche alla Playstation. Ma tutt’ora il turco rimane superiore. Hakan è un altro mediocre, ma da te quando parli di questi due giocatori sembra che tu stia confrontando De Bruyne e un Zaccagni qualsiasi, quando se c’é differenza è sicuramente a sfavore del circense brasiliano.

Hakan al suo massimo era d 6.
Ma prima di quest'anno, il suo massimo l'ha fatto vedere si è no in 5 partite.
Poi chiaramente quest'anno sta facendo meglio di prima (eh grazie che prima era sempre il peggiore in campo, non ci voleva di certo molto per migliorare quell prestazioni indegne).

Ora Calha fa prestazioni che mi fanno pensare "ok, ci può stare". Prima mi facevano dire che in serie B si potevano trovare giocatori più forti e più utili di lui.

Paquetà non sta di certo incantando.
Pero lui ha un potenziale bello alto rispetto al turco.
Poi magari non lo utilizzerà mai al massimo... Ma intanto solo per quello dovrebbe giocare lui. Perché se si sveglia abbiamo in mano uno che ci sa fare con il pallone. E che non si tira di certo indietro quando deve aiutare.

Fatelo giocare 5 partite di fila senza sostituirlo in questo ruolo sotto punta.
Se farà rimpiangere il turco, cediamo lo senza rimpianti... Ma bollarlo come ***** e folle visto come lo abbiamo utilizzato.

A

Anguus

Guest
Ieri non è stata la sua peggior prestazione dell'anno..anzi..ci ha messo impegno e corsa e se non fosse stato per una gran parata di Sirigu timbrava il cartellino e questo post neanche esisteva. Sono rimasto però colpito in negativo dal fatto che riesca a fare nell'arco della stessa partita giocate da applausi e difficilissime, come nell'azione del gol e dopo pochi minuti sbagliare passaggi elementari. Resta il fatto che a mio avviso non è un trequartista e che deve adattarsi a questo modulo di gioco

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Hakan al suo massimo era d 6.
Ma prima di quest'anno, il suo massimo l'ha fatto vedere si è no in 5 partite.
Poi chiaramente quest'anno sta facendo meglio di prima (eh grazie che prima era sempre il peggiore in campo, non ci voleva di certo molto per migliorare quell prestazioni indegne).

Ora Calha fa prestazioni che mi fanno pensare "ok, ci può stare". Prima mi facevano dire che in serie B si potevano trovare giocatori più forti e più utili di lui.

Paquetà non sta di certo incantando.
Pero lui ha un potenziale bello alto rispetto al turco.
Poi magari non lo utilizzerà mai al massimo... Ma intanto solo per quello dovrebbe giocare lui. Perché se si sveglia abbiamo in mano uno che ci sa fare con il pallone. E che non si tira di certo indietro quando deve aiutare.

Fatelo giocare 5 partite di fila senza sostituirlo in questo ruolo sotto punta.
Se farà rimpiangere il turco, cediamo lo senza rimpianti... Ma bollarlo come ***** e folle visto come lo abbiamo utilizzato.
In campo deve andare chi sta meglio e chi è più efficace, non quello con più potenzialità. Che poi ‘sto presunto potenziale, bah..
Altrimenti dovremmo far giocare Leao (che in quanto a potenzialità mi sembra su un altro piano rispetto a Paqueta) e non Ibrahimovic o Rebic.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,310
In campo deve andare chi sta meglio e chi è più efficace, non quello con più potenzialità. Che poi ‘sto presunto potenziale, bah..
Altrimenti dovremmo far giocare Leao (che in quanto a potenzialità mi sembra su un altro piano rispetto a Paqueta) e non Ibrahimovic o Rebic.

Il discorso sul fatto che deve giocare Paquetà perché ha più potenziale parte dal presupposto che su per giù si equivalgono. E quindi è meglio fare giocare il brasiliano.
Se pensassi che uno è meglio del secondo farei sempre giocare il primo, non guardando ne l'età ne il potenziale.

Reaction score
24

Infatti non capisco dov'e' tutto questo potenziale che altri vedono in Paqueta'. Sara' il nome o la nazionalita' perche' a me sembra un Locatelli come un altro.

Reaction score
2,815
Calhanoglu come esterno offensivo non aveva un senso
semplicemente perché non ha le caratteristiche x quel ruolo
e fin li sono sacrosante le critiche su queste sue mancanze...
Però non sono d accordo sul uomo in meno...
con tutte le sue mancanze posso dire che la verità sta nel misero 6
sacrificandosi e dando tutto.. il grosso delle prestazioni era da sufficienza..
solo che siamo agri di vedere queste scelte di campo.. e appesantiamo il giudizio complessivo.

cioè avevamo un solo trequartista in rosa ma non l ha MAI provato
ha tentato con Suso ma niente.. ha tentato con Paquetà ma niente.. invece il Turco sempre fuori ruolo

idem Rebic unico vero esterno di spinta in rosa.. ma era sempre l ultima ruota del carro BHO

sono solo contento che finalmente siamo passati al 4231 !
era dall anno scorso che continuavo a scriverlo.. sopratutto perché c era un Bakayoko
che vedevo benissimo davanti alla difesa x far tenere in equilibrio questo schema

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Come riportato da Mediaset, anche dopo il match di ieri contro il Torino il giudizio su Paquetà resta sospeso. Il brasiliano continua a mostrare scarso adattamento al nostro calcio.

Ma cosa vogliamo sospendere...questo qua ha fatto rimpiangere la turca. Ma ci rendiamo conto?

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Ieri secondo me ha dato tutto.
Il problema è che il suo tutto tra le linee è questo.
Tu mi leggi e sai cosa penso di paquetà fin dal principio : non è trequartista.
Chi non sa giocare a due tocchi e perde tempi di gioco non può giocare in una zona di campo dove i tempi delle giocate e la velocità di pensiero vanno azzerati.
Credo però che lavorando parecchio e impegnandosi possa trasformarsi in giocatore vero, del resto ha solo 22 anni e una carriera davanti. I numeri li ha ma oggi sono più numeri da circo che numeri da calciatore.
Fin quando imparerà come si gioca tra le linee io credo sarebbe il caso di defilarlo sul centro sinistra.
Indubbiamente calha oggi nel ruolo di sotto punta è più utile, concordo, perchè sbaglia meno, è più continuo, è più efficace.

Per me è tutta una questione di fiducia del ragazzo.. solo giorni fa era completamente perso ora sta lottando per tornare... ha bisogno di giocare sempre e cmq magari sempre e cmq vicino al re 21 , sono convinto che cosi può diventare molto importante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto