Paquetà al Milan: arrivano conferme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,705
non lo si può assolutamente giudicare prima di vederlo in europa. Ad ogni modo una cosa che mi lascia ben sperare è il fatto che, a quanto pare, abbia avuto una crescita tardiva. Può sembrare niente ma in realtà è un'ottima cosa, perché i giocatori che crescono tardi non solo mantengono il baricentro basso, ma non perdono l'attitudine a giocare come quelli bassi, cioè tanti tocchi di palla e ottima tecnica (l'inarrivabile Van Basten è l'esempio più famoso di questa tipologia di giocatori)

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,193
Calciomercato.com:"nelle ultime ore anche il Manchester City aveva provato ad inserirsi: un emissario del club inglese era partito per il Brasile per Lucas Paquetá, stimatissimo da Guardiola, ma dopo il rilancio del Milan i citizen non hanno presentato controfferte"

Reaction score
13,848
Arrivano ulteriori conferme su Paquetà al Milan. Anche la tv brasiliana, Hora 1, conferma, da fonti interne al Flamengo, il passaggio di Paquetà al Milan in cambio di 35 mln di euro.

Altre notizie dal Brasile: chiusura nella notte scorsa, tra martedì e mercoledì. Intervento decisivo di Leonardo.
Leonardo ha condotto la trattativa a fari spenti, per affondare il colpo in maniera decisa nella notte. Paquetà avrebbe optato per il Milan, rifutando il PSG, grazie alle garanzie tecniche offerte da Gattuso.

Non lo conosco, ma anche seguissi il campionato Brasiliano non sarebbe un banco di prova.

Speriamo! avanti cosi!

Questi sono i colpi che amo, non giocatori a fine carriera! (non odiatemi, ho amato anche io Zlatan :) )

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Se fosse vero sarei contentissimo. Paquetà è un mio pallino da due anni a questa parte. Lo segnalai 1 anno e mezzo fa sul topic di un altro giocatore Arthur, che è andato al Barcellona. Il dubbio su Lucas è solo uno, se esploderà al livello di un Neymar, non come caratteristiche ma come livello di giocatore, oppure se rimarrà al livello attuale, che è comunque superiore alla media. Io sono convinto che abbia tutto per diventare fortissimo. Ovviamente deve ancora maturare, in alcune cose è acerbo, ma è un giocatore molto intelligente, sa sempre cosa fare e non ha paura di giocare la palla di prima.

Reaction score
16
Calciomercato.com:"nelle ultime ore anche il Manchester City aveva provato ad inserirsi: un emissario del club inglese era partito per il Brasile per Lucas Paquetá,stimatissimo da Guardiola, ma dopo il rilancio del Milan i citizen non hanno prsentato controfferte"

Messaggio mostruoso alle big d'Europa, prevalere su Psg Barça e City, il Milan si vuole rialzare e risedersi stabilmente al tavolo delle grandi; speriamo il giocatore si riveli un crack, il potenziale e il phisique du role c'è tutto, giocatore da San Siro.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Se fosse vero sarei contentissimo. Paquetà è un mio pallino da due anni a questa parte. Lo segnalai 1 anno e mezzo fa sul topic di un altro giocatore Arthur, che è andato al Barcellona. Il dubbio su Lucas è solo uno, se esploderà al livello di un Neymar, non come caratteristiche ma come livello di giocatore, oppure se rimarrà al livello attuale, che è comunque superiore alla media. Io sono convinto che abbia tutto per diventare fortissimo. Ovviamente deve ancora maturare, in alcune cose è acerbo, ma è un giocatore molto intelligente, sa sempre cosa fare e non ha paura di giocare la palla di prima.

Bravo!

A me ricorda molto Ganso, ve lo ricordate? Speriamo non faccia quella fine lì. Giocatore totalmente inadatto per giocare in Europa.
Poi, ben vengano i giocatori con questo tasso tecnico, sono un piacere per gli occhi.

Ne Ganso ne Hernanes ne Kaká ne Rivaldo ne nessuno, Paquetá è semplicemente Lucas Paquetá, un trequartista/mezzala di grandissimo potenziale e anche bel presente, a differenza di Paulo Henrique Ganso e del ex Lazio parliamo di un ragazzo con ben altra personalità, ma sopratutto parliamo di un giocatore più dinamico e sopratutto più fisico, la sua velocità e potenza non c'èntra assolutamente nulla con Ganso.

Tatticamente nel Milan di Gattuso potrebbe fare il ruolo di Jack o col cambio di modulo al 4 2 3 1/4 3 1 2 giocare trequartista.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Bravo, corvo. Bisogna essere sempre prudenti con questi giovanotti, il rischio di perderli c'è sempre, ma questo ci pare immune da sbandamenti. La materia prima è quella di un grande giocatore, molto speciale. Vediamo allora se è oro quello che luccica. :)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Bravo, corvo. Bisogna essere sempre prudenti con questi giovanotti, il rischio di perderli c'è sempre, ma questo ci pare immune da sbandamenti. La materia prima è quella di un grande giocatore, molto speciale. Vediamo allora se è oro quello che luccica. :)

Già, il ragazzo è comunque tatticamente molto intelligente, atipico dal classico giocatore brasiliano funambolico e basta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto