Cose che non dovrebbero mai accadere in uno spogliatoio. Un uomo che ha bisogno di alzare le mani per dimostrarsi tale, non è un uomo. Questo vale per il Papu e anche per Gasperini. Ma tra i due quello che ha la fame d'essere un mezzo matto è Gasperini, non di certo il Papu che è tutto tranne che un tipo così nevrotico come il Gasp.
Io ho giocato a calcio per una vita, fin da quando ero piccolo per poi mollare qualche anno fa. Nulla di paragonabile al professionismo, ma la vita di spogliatoio so benissimo com'è.
Il mio mister storico, quello con cui vincemmo il campionato ci diceva sempre che in campo puo' capitare di scaldarsi tanto, ed arrivare anche a pronettersele tra avversari e anche tra compagni, ma lo spogliatoio è fatto per placare quelle tensioni, non per esasperarle. Il gruppo è un tutt'uno e deve fare sempre e comunque da pacere.
Ho visto anche io qualche mio compagno disobbedire al mister, ma dall'altro lato ho sempre visto un Uomo che faceva sentire piccoli piccoli i disobbedienti con il solo uso della proprio intelligenza, con calma e pacatezza.
Non sono scusabili certi atteggiamenti, non perché sono in Serie A, ma perché fa vomitare che ci sia ancora gente (che dovrebbe essere matura) che pensa che le questioni si risolvano con le mani e non con le parole.
Vergognosi tutti dal primo all'ultimo..
Favola Atalanta. Cit